Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

sabato ho incontrato degli amici che mi hanno riferito di una bellissima entrata di allodole si sono stradivertiti zona prenestina roma

danilo dipende cosa intendono per grande entrata io caccio li sulla prenestina e ci vivo quindi conosco campo per campo , e sicuramente avranno sparato e anche tanto ma tutta roba del posto credimi . abbimo sparato tanto anche noi , ma roba impaesata anche se tante .

Premetto che non son un gran cacciatore di allodole ma con questo tread mi avete incuriosito talmente tanto che ieri ho sfidato pure la nebbia e il nuvolo per una delle mie prime cacciate alle allodole.

Queste si son fatte vedere solamente ad ogni squarcio di sole giocando e girando attorno al capanno come se sapessero leggere e scrivere. Ho spostato il capanno (4 paletti e rete mimetica) dentro ad un fossato, solo li son riuscito a farle venire a tiro.. la mia quota l'ho fatta con una allodola perché poi son arrivati i nuvoloni e tutto si é fermato.

Con poca sorpresa ho fatto infine arrivare nel gioco di allodole almeno 200 pavoncelle solo con il fischietto, erano talmente tante e tutte a tiro che ho padellato in pieno!

Quest'anno le mie uscite proseguono in solitaria, per il prossimo anno vorrei chiedere per l'ambito PD 5 o 4, qualcuno lo frequenta?

Ciao Davide! Io anche quest'anno ho tentato nel PD1 e non ho intenzione di riprovare anche nel 2013!!! Ho trovato dei buoni posti ma inspiegabilmente in PD1 se ne fottono tutti delle regole!!! E' vergognoso! arrivano con i trattori piantano i capanni fissi con materiali di tutti i tipi e a volte sono anche in due nello stesso campo!!!!! ti fottono tutti posti buoni! Ho tentato diverse volte di arrivare con il buio in cerca di un posto... impossibile è impestato di posti fissi il bello che ho anche chiesto spiegazioni mi hanno detto che ogni cacciatore ha anche 2 o 3 capanni e che possono farlo... NON E' VERO, SONO TUTTI ABUSIVI! inoltre le guardie lo sanno, lo accettano e lo fanno pure loro!! sai cosa mi hanno detto le guardie quando ho chiesto spiegazioni!?!?! "cosa vuoi sono quelli del paese.. cosa devo fare devo andare a mandarli via? Non è bello no! Vuoi per caso denunciarli? Devo andare a dirgli che tu non vuoi?... cosa vuoi avevo anch'io un capanno ma poi uno allarga di qui e l'altro di li... e anch'io sono rimasto senza ho dovuto toglierlo perchè eravamo troppo vicini.... sai sono tanti anni che cerco anche per un mio amico un posto buono per il capanno ma non è possibile... quindi vado a fagiani."
E IO STRONZO CHE RISPETTO LE REGOLE CHE ARRIVO DI NOTTE CON IL MIO CAPANNO IN TELA... VAFFAN***O!!!! Dal prossimo anno continuo in VR5 e provo in Emilia (sto valutando anche il PD5)!
Che si vergognino! fanno schifo! scusate lo sfogo........

Ciao Davide! Io anche quest'anno ho tentato nel PD1 e non ho intenzione di riprovare anche nel 2013!!! Ho trovato dei buoni posti ma inspiegabilmente in PD1 se ne fottono tutti delle regole!!! E' vergognoso! arrivano con i trattori piantano i capanni fissi con materiali di tutti i tipi e a volte sono anche in due nello stesso campo!!!!! ti fottono tutti posti buoni! Ho tentato diverse volte di arrivare con il buio in cerca di un posto... impossibile è impestato di posti fissi il bello che ho anche chiesto spiegazioni mi hanno detto che ogni cacciatore ha anche 2 o 3 capanni e che possono farlo... NON E' VERO, SONO TUTTI ABUSIVI! inoltre le guardie lo sanno, lo accettano e lo fanno pure loro!! sai cosa mi hanno detto le guardie quando ho chiesto spiegazioni!?!?! "cosa vuoi sono quelli del paese.. cosa devo fare devo andare a mandarli via? Non è bello no! Vuoi per caso denunciarli? Devo andare a dirgli che tu non vuoi?... cosa vuoi avevo anch'io un capanno ma poi uno allarga di qui e l'altro di li... e anch'io sono rimasto senza ho dovuto toglierlo perchè eravamo troppo vicini.... sai sono tanti anni che cerco anche per un mio amico un posto buono per il capanno ma non è possibile... quindi vado a fagiani."
E IO STRONZO CHE RISPETTO LE REGOLE CHE ARRIVO DI NOTTE CON IL MIO CAPANNO IN TELA... VAFFAN***O!!!! Dal prossimo anno continuo in VR5 e provo in Emilia (sto valutando anche il PD5)!
Che si vergognino! fanno schifo! scusate lo sfogo........

Ciao, il tuo non è uno sfogo, è solo la sacrosanta verità!! Sul VE 4 ci sono pochi capannisti, ma se non stai attento ti impallinano te, stampi e capanno.
Credo che sia un po' ovunque così, dove più dove meno, ma fatto sta che noi che rispettiamo le regole, siamo sempre tagliati fuori.
Ricordo due anni fa quando un paio di mattine a pavoncelle si facevano il capanno a meno di 100 metri dal mio, ho sempre tirato su il mio (di tela),
mi son spostato e per dispetto loro ho pure fatto bella caccia!

Ho visto che sei anche tu di Albignasego, io per il prossimo anno sto valutando il PD5 o PD4 per sola migratoria, se vuoi che facciamo due chiacchiere scrivimi un messaggio privato :)

Stamane bella giornata, qualche branchetto di passo e diverse pasturone, fatto quota, credo che mercoledì ci sia da divertirsi, poche le San Martine, quindi c'è speranza di fare ancora qualche bella giornata.
Ciao a Tutti!!!

Ps. Per Grifonero credo che abbia visto giusto!!!

mercoledì mette bel tempo!! ho preso un giorno di ferie e voglio provare la prima uscita seria a allodole anche io!! speriamo bene!!

ci sentiamo in mattinata allora, in bocca al lupo zoccolona.

Ska caccia nel PD1? vedo che anche li c'é poco, gli stessi discorsi li facevo pure io ieri, per lo più l'ultima settimana é stato un continuo su e giu di alzavole e germani.. mi sa che non é solo il tuo posto che non rende.. ma anche il mio! Aspettavo qualche notizia anche dal PD 4 e 5 sul passo di allodole ... mah!
si caccio nel pd1. Non siamo in tanti qui nel confine con vicenza che cacciamo le allodole seriamente con richiami che vanno e senza pile, ma purtroppo gli ultimi anni le giornate buone o semibuone sono due / tre su venti uscite. Bah!

ci sentiamo in mattinata allora, in bocca al lupo zoccolona.

:p Se mercoledì non superi il mezzo centinaio ti vengo a cercare, Giulietta zoccola ! :p
Si vede che le tue allodole cantano l'inno dell'' Hellas... e le fanno scappare !

Non vorrei che giovedì fosse anche meglio di mercoledì, per me passano tutti e due i giorni e ci vuole una buona carrettata di cartucce, tocchiamoci và......Se non passano ora il passo è finito, comunque ancora sabato passavano le grosse, qualcosa non quadrerebbe..

Non vorrei che giovedì fosse anche meglio di mercoledì, per me passano tutti e due i giorni e ci vuole una buona carrettata di cartucce, tocchiamoci và......Se non passano ora il passo è finito, comunque ancora sabato passavano le grosse, qualcosa non quadrerebbe..

E' giusto che passino ancora le grosse !
E' da settembre che dico e scrivo qui ed altrove che siamo "10 giorni" almeno indietro !
Bastava leggere nella nostra stanza estera cosa è successo in Romania a chi è andato presto... ha fatto pochissimo, chi è andato giusto... ha fatto poco e chi è andato tardi... ha fatto bene.
Nessuno praticamente benissimo.
E' la foto di questo passo.
Siamo nel passo perfetto ora !
E mercoledì molti faranno bene e pochi benissimo.

Andato sabato zona Ravenna 1 giornata ideale per il passo,purtroppo allodole poche fatte 14, erano abbastanza buone i branchetti di passo le pasturone ormai inaviccinabili. Le bimbe cantano che è un piacere, qualcuno ha notizie zona potenza e dintorni?

Ciao,sono tornato ieri sera dalla provincia di foggia,ti posso dire che di passo non è entrato nulla,da parte mia solo pasturone,divertito tanto anche per la cornice offerta da paesaggi bellissimi e dalla bella compagnia,le mie allodole cantavano splendidamente nonostante il viaggio e i posti nuovi.

:p Se mercoledì non superi il mezzo centinaio ti vengo a cercare, Giulietta zoccola ! :p
Si vede che le tue allodole cantano l'inno dell'' Hellas... e le fanno scappare !

se cantano i cori dell'Hellas e sempre un bel sentire....

ciao strisciatoooooooooooo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto