Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mah che a foggia ci sia stato un passo strepitoso questa stagione ancora non lo avevo sentito dire.. io ho solo sentito dire di bei numeri da giovedi 27 in poi prima solo poca roba eppure ho molti amici che vengono li e molti amici qui sul forum che riportano i numeri... cmq chi mi consiglia una cartuccetta da allodole piu costante possibile max 32 grammi?

Che dire...se giovedì abbiamo visto la Romania oggi forse era come essere in Marocco quando seminano i campi...

Allodole a migliaia e migliaia, per due ore solo branchhi oltre le cento unità ma cattivi, poi il gabbione ha iniziato a fare la differenza...roba non spiegabile a parole.

Vi dico solo che alle 8.30 giovi è rimasto nel capanno mentre io sono uscito per andare a raccogliere un'allodola e....sono rientrato dentro dopo 2 ore perchè erano sempre branchi che entravano, stando seduto in mezzo alle gabbie perchè non avevo il tempo di alzarmi......ho fatto solo due puntate di corsa nel capanno per prendere due scatole di cartucce.

Carniere d'altri tempi, stagione memorabile, peccato solo per le cartucce che facciano malissimo, perchè oggi si raggiungeva una quota che in Romania la fanno nelle giornate medio alte....

La cosa positiva, che gli lodolari capiranno al volo, è che la percentuale delle piccoline era bassa, intorno al 30%...ehehhehehe questo fa ben presagire!

Abbiamo anche invitato nel capanno un vecchietto invalido che era poco lontano da noi ed aveva solo 4 allodole, in vita sua non ha mai visto tanti branconi di allodole così come oggi...

Mi luccicano gli occhi.

anche stamani fatto quota e mettiamoci un bel toppino!! a differenza di ieri e sabato molte meno in entrata, cosa strana il pomeriggio sono andato dietro casa a fare il bischero con il tronchino 410 e ne ho accoppate 3 che eran di passo anche perchè in quei campi nn si fermano ,un branchetto da 2 e uno da 4 poi sentite altre alte nel cielo, fatto anche un merlo un un altro simpatico animaletto!! mitico il 410

Che dire...se giovedì abbiamo visto la Romania oggi forse era come essere in Marocco quando seminano i campi...

Allodole a migliaia e migliaia, per due ore solo branchhi oltre le cento unità ma cattivi, poi il gabbione ha iniziato a fare la differenza...roba non spiegabile a parole.

Vi dico solo che alle 8.30 giovi è rimasto nel capanno mentre io sono uscito per andare a raccogliere un'allodola e....sono rientrato dentro dopo 2 ore perchè erano sempre branchi che entravano, stando seduto in mezzo alle gabbie perchè non avevo il tempo di alzarmi......ho fatto solo due puntate di corsa nel capanno per prendere due scatole di cartucce.

Carniere d'altri tempi, stagione memorabile, peccato solo per le cartucce che facciano malissimo, perchè oggi si raggiungeva una quota che in Romania la fanno nelle giornate medio alte....

Abbiamo anche invitato nel capanno un vecchietto invalido che era poco lontano da noi ed aveva solo 4 allodole, in vita sua non ha mai visto tanti branconi di allodole così come oggi...

Mi luccicano gli occhi.

dany mi raccomando stanotte lega il braccio dx sennò vai di manovella!! ahahah vi faccio i miei più sinceri complimenti,ve lo meritate proprio

Mi luccicano gli occhi.
Ah....per farvi capire che branconi che entravano oggi vi dico questa: con una fucilata ho fatto 3 allodole!!!

mah che a foggia ci sia stato un passo strepitoso questa stagione ancora non lo avevo sentito dire.. io ho solo sentito dire di bei numeri da giovedi 27 in poi prima solo poca roba eppure ho molti amici che vengono li e molti amici qui sul forum che riportano i numeri... cmq chi mi consiglia una cartuccetta da allodole piu costante possibile max 32 grammi?

molti parlano bene della novallodola da 30 gr della fiocchi....sinceramente io uso le pl32 sempre della fiocchi e le uso per tutto....anche a colombacci uso queste pero con piombo piu adeguato....mentre invece ad allodole e tordi con pb 10 vado un'amore

Bravi Giovy e Franz! Ci siamo sentiti e lo sapete, comunque per il forum oggi giornata bellissima, sabato strepitosa!!!!!
Giornate belle da ricordare....

Grazie Maurizio, ti aspetto a fine giugno alla tradizionale cena dei matti del forum che si tiene a casa mia, quest'anno avrei piacere che la banda dei lodolari tosco lazia arrivasse, per dormire ho 12 posti letto in casa mia!!!!

cavolo!! oggi mi sono perso una bella giornata :( sono dovuto andare a lavorare :(

La cosa positiva, che gli lodolari capiranno al volo, è che la percentuale delle piccoline era bassa, intorno al 30%...ehehhehehe questo fa ben presagire!

Mi luccicano gli occhi.

:) bravi ragazzi

ciao a tutti , passo abbastanza buono dalle 9 fino alle 11 niente di eccezionale fatto una ventina( erano cattive come la peste ) ,poi più viste allodole 0 , pispole assenti anche quelle mah... una stagione da dimenticare qua.

sabato e domenica ottime giornate ............
mer. si riprova

Per prima cosa un immenso GRAZIEEEEEE!! ad Ale e la sua famiglia, davvero delle persone stupende!
Sabato e domenica ho trascorso due giornate fantastiche, grazie ad Ale e Ezio...e il bello deve ancora venire! :D

Sabato tante allodole ma credevano poco, domenica molte meno ma + credulone, in ogni caso gran bei carnieri e gran bella compagnia!!!

p.s. leggo che molti hanno problemi con le cartucce, secondo me ad oggi non è possibile una cosa del genere...andiamo sulla luna e ci facciamo incu.lare dalle cartucce, suvvia! :D
Apparte gli scherzi, io le cartucce me le faccio, e non ho problemi...per il resto o le paghi 10 o 5 euro sei sempre a rischio fregatura perchè i caricatori cambiano continuamente i componenti

Cari giovy e Franz,

Sono contento che abbiate fatto un bel carniere di allodole.
Ma più che il carniere che, come scrivo da sempre, a me da sparatore fregauncazzzo mi intriga sapere che hanno vissuto le emozioni intense e lo stupore, la meraviglia che questa caccia sa dare
Bene.
Siamo contenti per loro e speriamo arrivino anche da noi le loro allodole.
Sono sinceramente contento perchè hanno vissuto le emozioni estreme che questa meravigliosa caccia sa dare, raramente, ma sa dare.
Voglio però rassicurare loro che le loro allodole non sono allodole "da Romania" o "da Marocco" sono allodole da Imola.
Vale a dire che quando le allodole vengono, passano e credono non esistono confronti, esistono le loro allodole e basta.
Che poi anche in altri paesi arrivino così e così bene è semplicemente il perchè in molti vogliono vivere (se e quando ci riescono) queste belle emozioni vostre e solo vostre di oggi, più spesso possibile.
O almeno una volta all'anno.
Per vivere una serata col sorriso in bocca come la vostra di oggi.
Il ricordo che vi lascerà questa giornata sarà la benzina per tornare e per sopportare il nulla del cielo che qualche volta Madre Natura offre.
O per avere la forza di curare tanto e bene le vostre bimbe.
O per poter un giorno raccontare a qualcuno più giovane quel 31 ottobre di "tanti anni fa"... mi sembra fosse il 2011 le allodole venivano tante e in branchi enorni, non come ora che non passa un cazzzo, ai nostri tempi si passavano le lodole !!!
Insomma, ragazzi, godetevi il vostro ricordo e non paragonatelo con nulla, un po' perchè non conoscete la realtà della Romania e del Marocco e un po' perchè questa giornata è troppo bella e importante per poterla sminuire confrontandola, mettendola a pari con un'altra realtà che può essere, ci crediate o no, anche minore della vostra di oggi.
O a volte molto molto più grande.
Tenetevela stretta nel vostro cuore e anadate avanti a sperare come sempre noi migratoristi facciamo !

Un abbraccio.

Il Grifone

Oggi ho fatto passo perchè il fisico era cotto, ma un mio socio che aveva fatto passo ieri è andato mi ha riferito che ancora c'era una buona presenza di lodole difatti ha fatto un ottimo carniere, speriamo di continuare....mercoledì si riparte un pò riposati....per modo di dire

ieri mi son difeso bene, ma ancora la stagione e' grigia qui in Veneto, in generale anche nei posti migliori....saranno andate tutte in villegiatura in romagna, comunque ieri ho sparacchiato dai...

Ieri zona VR 6 verso Rovigo (c'è un aeroporto famoso per i migratoristi...) mi informano di circa 30 allodole per capanno... sono passate più in basso anche ieri... adesso speriamo che il maltempo non rompa le scatole troppo a lungo....

Faccio un appello al Moderatore Area Forum Franz85,
carissimo moderatore, sarebbe opportuno che tu prestassi un pò più di attenzione a ciò che i ns. colleghi cacciatori scrivono, perchè si continua ad inserire numeri di carnieri fuori limite massimo consentito dai calendari venatori. Non vorrei che le solite malelingue ne approfittassero per buttarci sempre fango addosso.
Fiducioso e sicuro di un tuo intervento deciso, ti porgo i miei saluti.

il problema è che cerco di leggermi tutti i cavolo di interventi ma qualcuno mi può anche scappare, nn è che posso essere 24h su 24 nel forum, già ieri e ora mi son messo a cancellare i soliti numeri, ma qui ci vuole un esercito,è tutto un cancellare

pancho se anche te me li quoti le devo cancellare un altra volta, magari mandami un mex privato che poi ci penso io

hai ragione e sono d'accordo con te. Si potrebbe inserire una scritta fissa dove si dice che è assolutamente vietato riportare il numero delle catture fuori quota.
il problema è che cerco di leggermi tutti i cavolo di interventi ma qualcuno mi può anche scappare, nn è che posso essere 24h su 24 nel forum, già ieri e ora mi son messo a cancellare i soliti numeri, ma qui ci vuole un esercito,è tutto un cancellare

la scritta fissa nn te la considera nessuno, nessuno si legge le leggi del forum e così via,vai tranquillo che è la verità,ormai è constatato,cmq adesso chiudiamo l'off topic.ciauz

Faccio un appello al Moderatore Area Forum Franz85,
carissimo moderatore, sarebbe opportuno che tu prestassi un pò più di attenzione a ciò che i ns. colleghi cacciatori scrivono, perchè si continua ad inserire numeri di carnieri fuori limite massimo consentito dai calendari venatori. Non vorrei che le solite malelingue ne approfittassero per buttarci sempre fango addosso.
Fiducioso e sicuro di un tuo intervento deciso, ti porgo i miei saluti.
Carissimo Pancho, ti voglio rendere edotto del fatto che in questa area del forum ci sono due bravissimo Moderatori, tali marco83 e allodola maschio, i quali devono sobbarcarsi una mole di lavoro non indifferente per controllare tutti i messaggi, spesso scritti da cacciatori, o presunti tali, con poco sale in zucca!

Io non essendo moderatore di quest'area posso solo limitarmi a segnalare quanto mi riferisci a loro, e di certo lo farò.

Ti porgo anche i miei migliori saluti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto