Radio migratoria "allodole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

si lo sò e chiusa in campania hihihihi
Si qui nel Lazio ciude al 31 Dicembre, ma anche nella maggioranza delle altre regioni. In particolare credo che a gennaio sia chiusa anche in Campania. Per essere sicuro puoi rileggerti il calendario venatorio 2011-2012. Ciao.

Si infatti sia è chiusa il 31 Dicembre.
Noi l'ultima cacciata alle lodole l'abbiamo fatta il 29 Dicembre, beh la stagione si è chiusa con altre 26...

Ottima annata, e trovato un ottimo posto per il prossimo anno se Dio vuole.

[arrampicaspecchi.g: [Trilly-77-24.gif]

Nel posto abituale della caccia alle pavoncelle ce ne stanno un branco svernanti di una 50ina e spesso si fanno vedere in tutta la loro maestosità sopra gli stampi......viste poi a quella distanza con l'aiuto del binocolo, sembra di rivivere le mattine di ottobre.

che tristezza nel riminese sono tutte sulle strade a cercare da mangiare ieri con mio cugino abbiamo scoperto uno po di cavolaia non vi dico come arrivavano sono stremate ragazzi qui è tosta veramente anche oggi doveva essere tregua...invece sta nevicando con temperatura - 6

io nel mio piccolo l' ho fatto , avevo un secchio di mangime che aveva preso ale di scorta per le bimbe , ma preferendo il 27 ......ho pensato di spargerlo su un campo dove ce ne era una bella punta di un centinaio ....
ho notato che gli gusta molto .

io nel mio piccolo l' ho fatto , avevo un secchio di mangime che aveva preso ale di scorta per le bimbe , ma preferendo il 27 ......ho pensato di spargerlo su un campo dove ce ne era una bella punta di un centinaio ....
Hai letto bene il numero del lotto? Che ne vogliamo lasciare qualcuna per l'anno prox....eheheheheheh

Bel gesto Eziè, complimenti!

Egregi colleghi,
qualcuno sà quando si potranno vedere un pò di allodole di ripasso?

Siamo nel periodo giusto per le nostre latitudini, ma considerando anche l'insistenza di venti sostenuti da est, aspetterei una diecina di giorni. Noto che quest'anno è tutto un pò in ritardo. Merli e fringuelli ancora a gorgheggiare. L'anno scorso erano già in rivalità con i canti di primavera a fine febbraio. No credo ancora non ci siamo, del resto lo stesso è con le piante, nessuna fioritura, nemmeno di nocciolo. I dieci giorni di neve e freddo hanno bloccato quasi tutto.

Egregi colleghi,
qualcuno sà quando si potranno vedere un pò di allodole di ripasso?

Mi avevano detto di averne viste diverse la settimana scorsa nella zona di Cervia e oggi invece con una splendida giornata di cielo sereno, le ho sentite cantare sopra i campi subito fuori lo stabile della mia azienda.......che emozione e che voglia di tornare nel capanno ad ottobre.
saluti a tutti.

Qualcuno ha visto allodole di ripasso?

Sabato scorso a Sorrento alle prime ore del mattino c'era un po' di foschia ed ho sentito chiaramente alcuni gruppi di allodole . La cosa e eccezionale dato la posizione.

Adesso che il tempo si è messo al bello, si vedono allodole di ripasso?

Adesso che il tempo si è messo al bello, si vedono allodole di ripasso?

pancho e' finito da un bel po' il ripasso, stan gia' in cova ora....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto