Radio capanno 2023-2024 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche oggi altra buona mattinata.
Entrata di tordi di passo leggermente inferiore rispetto a ieri, compensano però i Bottacci fermi da ieri nella zona.

Andati al capanno in alta montagna. Passo stranamente assente. Ieri 4 TB e il primo sassello. Oggi 4 TB e un me. Si spera per il we data l'annunciata perturbazione in arrivo.

Mercoledì giornata con bottacci fermicci e sospettosi più sul tardi qualcuno di passo da me si arriva a fatica in doppia cifra. Giovedì calo drastico con numeri ad una mano. Visti i primi storni. ATC ps2

Sabato giornata discreta ma con passo scarso di TB in entrata direzione Est --> Ovest. la giornata è stata portata a casa grazie ai tordi fermi in zona.

Domenica giornata fotocopia del sabato.

We con sabato in doppia cifra domenica con forte vento da sud ovest. Zero cosmico.oggi fatto il primo sax e qualche tb. ATC ps2

We discreto. A malapena giunti a doppia cifra in entrambi i giorni (però quasi tutti tordi fermicci). Ormai il passo del bottaccio sta finendo. In seguito alla imminente perturbazione si presume inizieranno i sasselli.

sabato 12 tb e gran passo di finguelli. Domenica visti solo 3 o 4 tordi, fatto uno solo. Incredibile a metà Ottobre questo silenzio.
Sono dell'idea che in montagna il problema maggiore sia stata la siccità e le poche pasture, salvo i bianconi (gli uccelli vanno pochissimo in terra e specialmente gli insettivori non si sono fermati nei boschi). Diverso per i fringillidi in quanto ci sono molti semi sui carpini bianchi e faggi.
Ci sono state ovviamente eccezioni ma un anno pessimo fin ora per i tordi per la mia zona.

Sabato 2 tordi... domenica 1...e stamattina mi aspettavo lo 0…ma invece a sorpresa fatto 6 tordi e i primi 4 merli di passo... fringuelli e peppole buon movimento fino alle 8.40,poi spariti come gli altri migratori maggiori

Ma i merli che fine hanno fatto?
Quoto! davvero quest'anno non si sono visti da me. C'è da dire che dove ho il capanno non è una zona formidabile per i merli, ma gli anni scorsi ne facevo sempre qualcuno ad ogni uscita. In particolar modo la mattina presto i primi tiri erano sempre sui merli.

Quest'anno, dal 27 settembre ad oggi ne ho fatti solo 2. Un maschio di passo ed una merla, probabilmente stanziale.

Avevo buone speranze per stamattina..prima fucilata solo alle 8 circa, meglio i vicini partiti presto..alla fine 3 tordi, 1 merlo, 1 sassello. Verso le 10 visti altri tordi e sentiti altri più tardi rientrando alla macchina. Capanni vicini da 8-10 a 20 fucilate..quest'anno sono veramente deluso nonostante la batteria sia molto meglio degli anni scorsi. Anche oggi quelli visti è come se entrassero al contrario (Ovest)

Avevo buone speranze per stamattina..prima fucilata solo alle 8 circa, meglio i vicini partiti presto..alla fine 3 tordi, 1 merlo, 1 sassello. Verso le 10 visti altri tordi e sentiti altri più tardi rientrando alla macchina. Capanni vicini da 8-10 a 20 fucilate..quest'anno sono veramente deluso nonostante la batteria sia molto meglio degli anni scorsi. Anche oggi quelli visti è come se entrassero al contrario (Ovest)
Anche da noi quest'anno molto male.... batteria favolosa migliore degli scorsi anni ma carnieri miseri. Oggi 4 TB, un me e un sassello. Capanni poco distanti oggi sono arrivati anche a 30 40 fucilate con l'inizio (in alta quota) dei sasselli e con gli ultimi bottacci di passo.

Anche da noi quest'anno molto male.... batteria favolosa migliore degli scorsi anni ma carnieri miseri. Oggi 4 TB, un me e un sassello. Capanni poco distanti oggi sono arrivati anche a 30 40 fucilate con l'inizio (in alta quota) dei sasselli e con gli ultimi bottacci di passo.
be.. molto male non mi sembra ! se pensi che 30-40 fucilate siano poche !
io invece male perchè i tordi non sono passati sul mio canale privilegiandone altri, per chi ha avuto la fortuna di stare sulle zone giuste sono 10 giorni che vedono un passo eccezionale, oggi si sono visti un pò di merli di passo nulla di eccezionale ma un buon numero, anche se poco curanti, visti primi sasselli, passo copiosissimo fino alle 10 di fringuelli e frigillidi, tantissimi anche i colombacci, visti stormi immensi che coprivano forse un km ,neanche fossero stati storni a Roma.
comunque uno spettacolo grandioso.

be.. molto male non mi sembra ! se pensi che 30-40 fucilate siano poche !
io invece male perchè i tordi non sono passati sul mio canale privilegiandone altri, per chi ha avuto la fortuna di stare sulle zone giuste sono 10 giorni che vedono un passo eccezionale, oggi si sono visti un pò di merli di passo nulla di eccezionale ma un buon numero, anche se poco curanti, visti primi sasselli, passo copiosissimo fino alle 10 di fringuelli e frigillidi, tantissimi anche i colombacci, visti stormi immensi che coprivano forse un km ,neanche fossero stati storni a Roma.
comunque uno spettacolo grandioso.
Forse mi sono spiegato male. A ME non è andata bene.
Gli uccelli sono passati in una zona vicina dove i capanni hanno fatto 30 o 40 fucilate (che ritengo siano veramente tante!Tutt'altro che poche!!) Noi sempre fatto invece max 10 a mattina... Ci accontentiamo, anche se delusi.👋👍

Oggi entroterra fanese buon movimento e passo di bottacci nella mia zona Zero merli da me ma qualche capanno li ha fatti.mattinata divertente. Viste tele di palombe...

L utima mattina prima della pioggia nn tradisce le aspettative,molti animali fermi da ieri sulle pasture ma visto anche un buon passo di tordi e qualche merlo fino a tarda mattinata...fringillidi a fiumi sempre un bello spettacolo...alla fine fatto quota in quella che si candida come la mattina migliore della stagione salvo sorprese!Capanni in alto viste le prime cesene e qualche sassello in più....

Prealpi venete ieri ottimo passo di tordi con qualche cesena passo sasselli scarso ottimo per i fringillidi passo colombacci martedì notevole mercoledì solo di primo mattino. Oggi tutto fermo. Solo animali fermicci. In bocca al lupo per sabato a tutti.

ds noi passo a singhiozzo un giorno qualcosa il giorno dopo niente , un amico che lavora in discoteta sul mare,mi ha detto che questo e lo scorso martedì è passato il mondo mercoledì nulla, comincio a sospettare che lo sanno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto