Radio capanno 2022-2023 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Turdus
Autore

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punteggio reazioni
2,857
Inizia qui una nuova stagione per parlare di caccia da capanno e più in generale degli avvistamenti dei nostri amici alati sul territorio italico.
Purtroppo come da alcuni anni la stagione non inizia bene coi ricorsi anticaccia e sospensive di alcuni TAR, ma questa è un'altra storia.
Accendiamo le polveri

tor.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho visto che in Lombardia ci sono già problemi con il calendario, la stagione si restringe sempre di più. Orribile questa fine lenta lenta.. Comunque da domenica o mercoledì si inizia al capanno.. i tordi mi cantano già bene, merli sempre indietro come tutti gli anni..

Ciao a tutti salito al capanno domenica con qualche Tordino da provare. E con l'unico merlo rimasto che ho da richiamo. Cmq venuti 2 merli di zona fatto uno a notte l'altro mi ha fregato....

No, non è passato nulla di significativo, niente a che vedere con la situazione dello scorso anno per esempio. Poi che la gente o meglio i cacciatori in questo periodo abbiano gli ormoni a mille e gridino "Passano i tordi" se ne vedono 7-8 -10 che rientrano in un normale contesto di primi spostamenti soprattutto dei contingenti zonali, come se fosse un giorno di furia, beh, fa parte dell'isterismo da astinenza. Poi che da qualche parte, qualche capanno abbia fatto anche 10 o più pezzi ci sta, ho visto per esempio delle foto scattate in Trentino, ma lì è normale che si muovano prima.
Per quanto mi riguarda, sabato 7-8 all'alba li ho visti, quasi insparabili visto che giocavano sulle pasture facendo la spola col bosco; alle 7:30 spariti.
Fatti 4. Dalle 9 circa ha cominciato a piovere.
Ieri quelle **** di previsioni meteo che davano un nuovo forte peggioramento con pioggia dalle 06 per tutta la mattinata mi han fatto desistere dal far prendere subito ai richiami pioggia e nebbia, sta di fatto che alle 07:30 quando mi son alzato c'erano anche squarci di sereno.....

Apriamo al tordo poi chiudiamo il tordo.poi riapriamo e poi chiudiamo.ci stanno trattando come dei bambini dell'asilo.ma il buon senso dove è????

Oggi salito al capanno zero tordi zero colombacci. Non volava una penna. Fatto un merlo del posto di prima mattina.ciao a tutti.

Salito in quota, giornata nuvolosa con poco vento, poi aumentato in mattinata..
C'è solo qualche uccello fermo dai giorni scorsi, fatti 4 bottacci e 3 merli, visto un altro bottaccio ma se ne è andato alla svelta.. Penso che il passo inizi ormai dopo la perturbazione, da domenica o lunedì.
Ma al nord nulla??

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto