Radio capanno 2021-2022 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti sabato un mortorio 2 pezzi domenica salgo a 7 tb un sax e un merlo contento x le belle coppie dei tb. Oggi 4 tb e un sax ma sceso prima del solito x impegni. Zero cesene di solito almeno una si fa vedere. Speriamo nei prox giorni. ATC ps2

WE deludente, soprattutto per la mancanza di sasselli che con la perturbazione in arrivo ed il successivo maltempo che ci accompagnerà perlomeno fino a metà settimana, si sperava di vedere finalmente in maniera corposa. Invece nulla di tutto ciò con la presenza solo di merli e bottacci.

ciao a tutti lunedì 1 novembre abbiamo aperto il nostro capanno collina oltrepo pavese.
Nebbia non fitta ma fastidiosa. Richiami zuppi di acqua e poco vogliosi al canto di sasselli neanche l'ombra.Sfiduciati alle dieci dopo. aver preso l'ennesimo caffè siamo venuti via.
Speriamo nella neve che dicono per i prossimi giorni

Lunedi sotto la pioggia ho fatto 2 sasselli solitari presto, dopo verso le 9 mentre preparavo il caffè ho visto un sassello in pianta (che ho pure sbagliato) come ho sparato è partito un branco di più di 20 unità dalla pianta in parte, uno si è riappoggiato e l'ho preso, dopo circa 15 minuti sono uscito per cercare quello "sbagliato" e nel mentre è ripassato il branco, allora sono corso nel capanno, se ne sono appoggiati solo 3 sul secco e ne è sceso solo 1.
in conclusione 4 TS 1 TB e 1 ME ma potevano essere di più.

Buona sera.

Ieri notizie variegate di una grande entrata di sasselli in montagna che però da me in collina non si è vista se non tramite l’arrivo di qualche sassello ma senza grandi cose .
amico al cavallino rosso però arrivato agevolmente a quota già alle 10 con maggioranza sasselli e le prime cesene.

Oggi invece tutto fermo e racimolato 6 tiri grazie a quel poco che rimaneva da ieri.

Sabato e Domenica si riprova ma vedendo il meteo , con poca speranza

speriamo non ne passi troppi domani ...🙃 (i passi appenninici sono tutti aperti e fuori fa’freddo!)

Salve a tutti confermo mercoledì entrata di un po di Sas io non andato i cavalli oltre passata la prima quota fra me Sas 3 tb e 2 ce i Sas come sempre un po diffidenti comunque un buon movimento zona futa raticosa.Ieri andato anche io deciso di cacciare in due capanni ma arrivato sul posto ventaccio cattivo che avevo già notato strada facendo impossibile cacciare decido di abbassarsi ad un altro capanno pensando di cacciare ma neanche li piegava le piante sentito per Tel. con l altro che mi dice che li dove e lui tira ma cacciavite arriva a folate perché un po riparato deciso di cacciare li in due morale scappottato con un me non abbiamo visto più nulla rasentato cappotto per seconda volta gulp...e fortuna che avevamo la vecchia compagna di caccia springer sennò non trovavamo neanche il me era ferito aveva fatto 10 mt ora vediamo sabato e domenica se il meteo ce lo consente

Sarebbe davvero interessante sapere se stanno entrando sasselli. Amici del Nord fornite qualche notizia al riguardo. Grazie

(Untitled)

Qui in Friuli fino a mercoledi sembrava settembre. Fatto un giro a beccacce per i fossi, caldo da morire e nemmeno un tordo schizzato dalle siepi. Se non stringe il tempo in montagna la vedo dura. Se ci sono friulani, spero mi smentiscano.🤣

in risposta all'amico fischio
sabato oltrpo' pavese capanno circa 500mt fatto 6Ts e 1ce. tutte curate ottime sui secchi uccelli di entrata.
Stessi tiri appostamento temporaneo improvvisato a circa.20mt da noi.
Poco ma qualcosa comincia a muoversi.
Domenica festa per motivi di lavoro e forse anche lunedì.
prevista pioggia terreno argilloso e difficoltà.di raggiungere l'appostamento in macchina

We discreto, disturbato dal vento che ha senz'altro inciso sul passo o quantomeno nell'approcciare l'appostamento, una ventina di sasselli in totale e la prima cesena. Pare che sabato in pianura lecchese/brianzola abbiano visto e fatto diversi sasselli ed alcune cesene.

Salve a tutti sabato visto qualche sax spicciolo fatti 3 e 2 tb. Domenica fermo con 2 tb oggi un me 4 tb e un sax su un gruppetto di 5 o 6 peccato che mi son messi poco vicini. Nessuna Cesena vista un peccato... ATC ps2

Dopo un ottobre spettacolare, novembre con poca roba anche da me, sabato con un vento fortissimo ho cacciato in una buca salvandomi ma uccelli pochi, fatti 4 sasselli e 4 merli.. domenica dopo una bella pioggia notturna, con pochissime speranze, sono andato vicino casa e ho rimediato 5 miracolosi tiri, 3 merli e 2 sasselli.. i sasselli potevano essere 3 se mi fossi deciso a sparare subito ad un branchetto posato sui 25 metri, speravo venissero più vicini per tirare una silenziata e invece sono andati via.. ora si aspetta l'ultima chiamata di mercoledì e giovedì, poi se si vede poco o nulla bisogna mettersi l'animo in pace e andare a cercarli sulle pasture..

Salve a tutti sabato due capanni io 3 me 6 Sas visto poco e tutto spicciolo pero sul tardi dopo le dieci in alcuni capanni in zona discreto movimento amico in altro capanno 12 tiri me e Sas domenica un solo capanno fatto 18 tiri prevalenza Sas stamani iniziato bene alle 8 già 9 tiri e alcuni non avevano retto sulle piante non siamo riusciti a fare una coppiola ci sono state tre occasione ma uccelli nervosetti comunque 8 Sas 1 me arrivata nebbia fitta tutto fermo fino alle 10 che abbiamo smontato ci si raggiorna mercoledi

Grazie Capanno53. Domenica con vento sostenuto visti alcuni sasselli anche dalle nostre parti. Oggi invece 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo.
Le notizie di Zucchi sono incoraggianti, mica eri in zona chianti? Grazie e buona serata a tutti

Dopo un buon inizio , adesso si mette male per la collina e la pianura .

grecale insopportabile che soffia ormai da mesi e quei pochi animali che entrano, lo fanno più lungo costa che nell’interno a causa dei passi chiusi dalla nebbia

Sabato e domenica ci siamo difesi (seppur sempre sotto i 10) ma ieri crollo verticale e senza vedere un sassello.

come sempre invece in montagna , zona raticosa futa versante Emiliano ,viaggiano Sulle quote facili con sasselli e cesene.

buon x loro.

domani si riprova ma con zero speranza . Solo x i richiami

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto