Radio capanno 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
radio capanno 2013 2014

radio capanno 2013 2014

sabato prima uscita alta pianura pn capanno nuova zona appendo posizione del capanno un po defilata causa soia ma va bene cosi . entro carico buio pesto sono in anticipo ,mi viene da pensare a tutti i lavori e le fatiche rovi spini vari decespugliatore alpina cesoie varie, sposta tutte le ramaglie bastano x fare il falo a epifania ma e tutto a posto a i compagni di caccia x fare i lavori sono sempre inpegnati zii che arrivano non si sapeva neanche da chissa dove . ti chiamano x il giorno dopo arrivano che e quasi giorno hanno dovuto fare gasolio non sono riuschiti a passare a prendere le cartucce alle nove devono scappare x soppragiunti inpegni di lavoro si prendono il carniere lo hanno promesso naturalmente non hanno un richiamo. io le cartucce le prendo a marzo il gasolio rifornisco a meta serbatoio ho il capanno a 28 km da casa non si sa mai parto presto se mi fermano x alcotest e poi vedono le gabbie chiedono il pda ti tengono fermo 20 minuti .albeggia parte un merlo a cantichiare poi un tordo un ombra si infila tra le gabbie subito dopo altre 2 o tre non vedo niente il sudore sale anche l'ansia i timori aumenta la luce uno si sposta lo vedo un merlo cade con tutte le fatiche le ansie mi viene un grande sorriso rimango fermo e mi dico ma dai che ci siamo . fatti 1 me 8 tb ciao a tutti

nuovo capanno con una sola feritoia le altre chiuse con panello avvitato con viti a brugola tedesche linserto non lo trovo mandi tordo 72

Dunque...passo dei tordi a volte molto comprensibile anzi quasi scontato e a volte invece...quest'anno prime avvisaglie subito dopo la luna piena come da copione...ma per il vero passo c'è un rebus da risolvere...luna piena molto in là anche troppo per i tordi al nord...quindi o è un anno anomalo con passo non scontato e quindi con luna quasi assente o veramente c'è da attendere fino almeno al 15...anche nel 2003 più o meno è successa una cosa simile fino al 10 o addirittura più in là quasi nulla e poi tordi a go go.....staremo a vedere...ovviamente anche il meteo ci metterà del suo...staremo a vedere....
Se no erro il 2003 fu l'anno dei sasselli......quindi sarebbero passati 10 anni.....comunque concordo pienamente con LORENZOPT entro e non oltre il 05 qualcosa si deve vedere.

buonasera a tutti oggi il mio socio 2 tb. io sono dell'idea di turdus per me iniziano a passare dal 9/10 di ottobre e inoltre si sono fatti buoni carnieri al nord anche dopo il 20 quindi è solo una questione di tempo e pazienza i conti su tordi e merli li faremo a fine mese confidando in un ottobre positivo per tutti;) per i sas e le ce ne parleremo più avanti

Dunque...passo dei tordi a volte molto comprensibile anzi quasi scontato e a volte invece...quest'anno prime avvisaglie subito dopo la luna piena come da copione...ma per il vero passo c'è un rebus da risolvere...luna piena molto in là anche troppo per i tordi al nord...quindi o è un anno anomalo con passo non scontato e quindi con luna quasi assente o veramente c'è da attendere fino almeno al 15...anche nel 2003 più o meno è successa una cosa simile fino al 10 o addirittura più in là quasi nulla e poi tordi a go go.....staremo a vedere...ovviamente anche il meteo ci metterà del suo...staremo a vedere....

Anch'io concordo con il buon Aldo..secondo me sarà un passo ritardato quest'anno..poi il 2003 ce l' ho ancora disegnato in mente..era l'ultimo anno di capanno del nonno che poi per le nuove regole non fu piu utilizzabile...bè mi ricordo un giorno che dopo aver preso merli e l'ultimo tordo a terra... tutto d'un tratto..dal nulla si riempì la betulla di volatili gracchianti...e si erano proprio loro...le gardene!! che poi ci invasero per tutto l'inverno :-) son passati 10 anni..speriamo si ripeta... (toccatina..)

secondo me passano a gennaio!
battute a parte, il passo è in ritardo rispetto ad altre annate, io ad esempio che sto in pianura per il primo anno negli ultimi 7 ovvero da quando ho le gabbie non ho visto manco un tordo a settembre e da me sono solo di passo. ma Luna a parte, che spesso è associata nei fatti a delle grandi giornate di passo, la discriminante principale è il meteo. le perturbazioni spingono le partenze ma soprattutto fanno deviare i migratori. i terreni umidi e le pasture li trattengono un po' di più mentre il clima secco li fa accelelare. insomma un po' d'acqua sì ma senza esagerare...
comunque ottobre è ottobre è il mese della migrazione. speriamo che il tempo si rimetta!

secondo me passano a gennaio!
battute a parte, il passo è in ritardo rispetto ad altre annate, io ad esempio che sto in pianura per il primo anno negli ultimi 7 ovvero da quando ho le gabbie non ho visto manco un tordo a settembre e da me sono solo di passo. ma Luna a parte, che spesso è associata nei fatti a delle grandi giornate di passo, la discriminante principale è il meteo. le perturbazioni spingono le partenze ma soprattutto fanno deviare i migratori. i terreni umidi e le pasture li trattengono un po' di più mentre il clima secco li fa accelelare. insomma un po' d'acqua sì ma senza esagerare...
comunque ottobre è ottobre è il mese della migrazione. speriamo che il tempo si rimetta!
Che passino quando vogliono tanto noi saremo li fino all'ultimo giorno

Ho fatto uno studio serio e approfondito, interlacciando dati, mettendo su logaritmi e risolvendo equazioni di fisica quantistica. Il risultato è che la prima ondata ci sarà venerdì, la seconda martedì prossimo. Prima e dopo nulla.

:)

Anch'io concordo con il buon Aldo..secondo me sarà un passo ritardato quest'anno..poi il 2003 ce l' ho ancora disegnato in mente..era l'ultimo anno di capanno del nonno che poi per le nuove regole non fu piu utilizzabile...bè mi ricordo un giorno che dopo aver preso merli e l'ultimo tordo a terra... tutto d'un tratto..dal nulla si riempì la betulla di volatili gracchianti...e si erano proprio loro...le gardene!! che poi ci invasero per tutto l'inverno :-) son passati 10 anni..speriamo si ripeta... (toccatina..)

Noi le cesene (in quantità inimmaginabili) le abbiamo ammazzate nel 2004... nel 2003 è stato il più bel anno di tordi che il nonno di 85 anni si sia mai ricordato... carnieri da sogno e numero totale a fine anno tre volte superiore a tutti gli altri anni...

Nel 2003 arrivarono tordi a go-go dal 10-11 Ottobre fino al 20, prima non c'era niente e ricordo i commenti al centro di distribuzione che sarebbe stato un anno di palta. L'ultimo anno di sasselli fu il 2007.
Tornando ad oggi la mia considerazione sul possibile passo (tutto su questo argomento è il contrario di tutto) è dettata dal fatto che nei prossimi 2 giorni, il meteo è si in miglioramento, ma non netto, poi da Venerdì di nuovo brutto, compreso almeno parte del we. Una certa stabilità s'intravede la prossima settimana (almeno stando alle previsioni attuali). Poi mi ricordo di quell'anno che una mattina, inizialmente pioveva e smesso di piovere dalle 09 passarono un sacco di bottacci, quindi tutto è possibile.

Nel 2003 arrivarono tordi a go-go dal 10-11 Ottobre fino al 20, prima non c'era niente e ricordo i commenti al centro di distribuzione che sarebbe stato un anno di palta. L'ultimo anno di sasselli fu il 2007.
Tornando ad oggi la mia considerazione sul possibile passo (tutto su questo argomento è il contrario di tutto) è dettata dal fatto che nei prossimi 2 giorni, il meteo è si in miglioramento, ma non netto, poi da Venerdì di nuovo brutto, compreso almeno parte del we. Una certa stabilità s'intravede la prossima settimana (almeno stando alle previsioni attuali). Poi mi ricordo di quell'anno che una mattina, inizialmente pioveva e smesso di piovere dalle 09 passarono un sacco di bottacci, quindi tutto è possibile.
concordo anch'io sul tutto e' possibile, come sempre del resto parlando di tb.
unica considerazione che mi sento di fare, pur concordando che ci sono state annate di anticipo ( quelle buone ), annate regolari e annate di ritardi come quella da te citata e che comunque quando si son visti dopo il 10, il tutto e' stato concentrato in pochissimi giorni, credo che il tordo sia uno dei pochi, se non l' unico migratore che del meteo gliene frega poco o nulla ed e' capitato anche a me che una mattina, dopo 3 giorni di diluvio si riapri' il cielo alle 9 e ci fu' un entrata clamorosa di tb, ma sono episodi, non fanno testo come non avrebbe fatto testo se fosse accaduto il contrario.....
il bello della nostra caccia e' anche far previsioni, intuizioni, pronostici e basarsi sull' esperienze personali e come sempre qualcuno di noi ci azzecchera', ma sara' comunque per caso e non per regola.....

tornando al passo, stamattina bella mattinata meteo, messo fuori i richiami e visto nulla...........

- - - Aggiornato - - -

Secondo me al nord merc e giovedi qualcosa si vede sicuro...poi dite che nn vi ho avvisato

e perche' solo al nord?????????e noi chi siamo figliol di puppesudice???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto