Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

non voglio fare il malaugurio ma per mè da noi la caccia stanno è andata cesene sasselli deviano verso grecia albania turchia troppo brutto ormai fino al 10 poi chissà troppa neve in montagna alpi ecc sud est balcani poca neve solo pioggia temperature solo sui 0 5 gradi ma sara la mia impressione ma anche stanno per le cesene e corsini lè nada

non voglio fare il malaugurio ma per mè da noi la caccia stanno è andata cesene sasselli deviano verso grecia albania turchia troppo brutto ormai fino al 10 poi chissà troppa neve in montagna alpi ecc sud est balcani poca neve solo pioggia temperature solo sui 0 5 gradi ma sara la mia impressione ma anche stanno per le cesene e corsini lè nada

speriamo k tu sbagli io intanto mi tocco i co........ni

in questa ultima settimana un calone di tutte le presenze (bottaccio,merlo,frosone,fringuelli) continua lo scirocco e si alterna la pioggia al coperto con belle raffiche di vento!!!
domani dovrebbe arrivare nuovamente la pioggia x tutto il gg....stiamo a vedere!!
ciao

nel famoso 2004 anno del terremoto in valle sabbia fù un anno difficile da dimenticare in fatto di cesene sia qui da noi in valle che sul veronese e meglio ancora zona pavia però ricordo dal inizio del passo che inizio bene dal 8 novembre tutti i giorni 10 15 giorni anche di 25 ce per giornata di caccia il 24 novembre giorno del terremoto un mio amico zona verona 67 però ricordo un mese bellissimo sole e di giorno temperature di 15 gradi sempre bello non quello che sta accadendo adesso neve a 500 mt su tutto l arco alpino per mè se devono partire per le ferie cambiano rotta spero vivamente di sbagliarmi ma i ricordi sono questi

Chiamato il babbo e purtroppo la neve ha lasciato parecchi danni all'appostamento..3 secchi volati giu con relativa cima della pianta...i miei roveri principali con molti rami spezzati e anche le cime...insomma un disastro...bisognava che facesse freddo un po' prima in modo che le foglie se ne fossero già andate......bisognerà rin boccarsi le maniche e cercare di limitare i danni.....quanto lavoro buttato......
ti capisco! nel mio capanno,le raffiche di vento mi hanno spazzato via i secchi,oggi tutto il giorno a riposizionare tutto!!

mattinata divertente peccato cacciato solo fino alle 7.30 iniziato a venire acqua a vento e nn avendo coperture in un capanno di un amico staccato subito peccato perchè stava entrando qualche animale dal mare tordi su tutti fatto 13 tiri speriamo in domani

Mattinata uggiosa al capanno, pioggerellina intermittente con leggera tramontana e cielo totalmente coperto....visti 5/6 uccelli, fatti 2 tb e 2 merli e ho l'impressione che sia arrivato anche un sassello ma purtroppo non sono riuscito a vederlo....stamattina ho aumentato la betteria di sasselli portandone 5 e devo dire che mi hanno soddisfatto, in particolar modo uno allevato dell'allevamento Turdus che non ha mai smesso di cantare....[spocht_2.gif]

Ps.. mentre staccavo le gabbie alle 8,10 mi è passato sopra un brancone di colombacci a filo delle piante che mi han fatto disegnare la corsica sulle mutande.....ahahahh

mattinata sotto le aspettative,celo molto nuvoloso con forte vento,fatto un t.b e un sassello che x posarsi sul secco a dovuto fare 3 giri dalle raffiche di vento che venivano,visto un altro,ma il vento me lo ha portato via,staccato alle 9.30

mattinata sotto le aspettative,celo molto nuvoloso con forte vento,fatto un t.b e un sassello che x posarsi sul secco a dovuto fare 3 giri dalle raffiche di vento che venivano,visto un altro,ma il vento me lo ha portato via,staccato alle 9.30

avrei giurato che oggi qualcosa passava... come stanno le mie ex torde?

mattinata divertente peccato cacciato solo fino alle 7.30 iniziato a venire acqua a vento e nn avendo coperture in un capanno di un amico staccato subito peccato perchè stava entrando qualche animale dal mare tordi su tutti fatto 13 tiri speriamo in domani

Mi ha fregato il post....!!!

Anche stamattina nada de nada ormai in pianura i pochi bottacci rimasti sono laureati, sasselli non pervenuti, cesene non viste, cappotto salvato da un bottaccio alle ore 08, per il resto fringuelli, visto un voletto di pepole, qualche fista, fucilate pochissime, anche perché i 2 capanni vicini stamane erano vuoti. L'è dura se non arrivano sasselli e cesene. Dimenticavo rispetto all'anno scorso non si sono ancora visti i merli.

Colline del chianti, mattinata caratterizzata da un bel vento dai quadrantisettentrionali. incarnierati 7 merli 2 tb.
Movimenti di volatili direi scarso.

Anche stamattina nada de nada ormai in pianura i pochi bottacci rimasti sono laureati, sasselli non pervenuti, cesene non viste, cappotto salvato da un bottaccio alle ore 08, per il resto fringuelli, visto un voletto di pepole, qualche fista, fucilate pochissime, anche perché i 2 capanni vicini stamane erano vuoti. L'è dura se non arrivano sasselli e cesene. Dimenticavo rispetto all'anno scorso non si sono ancora visti i merli.

anche quì,passo dei merli,molto molto scarso!

Stamattina fatti 4 merli, 2 sasselli e 2 ghiandaie... arrivati altri 4 merli senza riuscire a sparargli...
Il nostro socio 12 merli 2 bottacci e 2 sasselli... visti molti fringuelli e peppole

Leggendo i vostri post direi che è andata un pò meglio, visti una ventina di uccelli, quasi tutti i merli, il tempo ha retto fino alle 10.00 abbondanti con bella tramontanina e nuvole alte, ho staccato più che altro per ammutinamento dei richiami, presi 9 me 2 tb + 1 padella a 1 tb, visti due sasselli che non erano neanche tanto alti ma non hanno curato, richiami scarsi a parte i merli... 4 tiri sui secchi, 2 tb 2 me.
Domani libecciata, non ci credo molto..
ciao

Stamani fatti 5-6 tiri tutti dalle 8 alle 8:30, poi staccato a corsa causa pioggia. Visti branchetti di frosoni. Spero di sbagliarmi ma qui sta prendendo il dirizzone degli ultimi anni in fatto di sasselli, visto un solo branchetto di 3 elementi e basta. Una miseria per essere alla vigilia dei Santi. Domani mette pioggia, speriamo in sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto