Novità

RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

niente da fare manco oggi!1 tordo 1 merlo!venti gabbie con 10 tordi e 10 merli!problema è che cantano solo tre tordi e un merlo forte!gli altri zitti!eppure qui a baita cantano tutti cosi bene!ho provato a isolare dove attacco le gabbie al capanno con dei rami di pino,cosi facendo i richiami non vedono niente e dovrebbero stare piu ranquilli per cantare!invece no!le distanze sono 2 metri uno all altro e faccio un merlo un tordo un merlo un tordo su diverse altezze.qui a baita cavolo sono tutti attaccati l uno all altro ma cantano come che quindi ne deduco che non conta molto che non si vedano e robe varie!!!AIUTO!!seconda uscita oggi.spero che magari dalla sett pross vado tutti i giorni e si abituino!bo!! :grin: :grin: :grin:

stefen ha scritto:
niente da fare manco oggi!1 tordo 1 merlo!venti gabbie con 10 tordi e 10 merli!problema è che cantano solo tre tordi e un merlo forte!gli altri zitti!eppure qui a baita cantano tutti cosi bene!ho provato a isolare dove attacco le gabbie al capanno con dei rami di pino,cosi facendo i richiami non vedono niente e dovrebbero stare piu ranquilli per cantare!invece no!le distanze sono 2 metri uno all altro e faccio un merlo un tordo un merlo un tordo su diverse altezze.qui a baita cavolo sono tutti attaccati l uno all altro ma cantano come che quindi ne deduco che non conta molto che non si vedano e robe varie!!!AIUTO!!seconda uscita oggi.spero che magari dalla sett pross vado tutti i giorni e si abituino!bo!! :grin: :grin: :grin:
non influisce molto se sono vicini o lontani,10 merli sono troppi! ne bastano 2.... per lo più è che si devono abbituare al posto,vedrai che fra un paio di uscite andranno molto meglio

Prima uscita al capanno, ( pianura bergamasca ) sparato a 5 tordi e 1 merlo ( raccolti 4 tordi ) molto soddisfatto dei richiami.

Un paio di bottacci fatti anch'io... però ero messo male con il capanno temporaneo altimenti se ne potevano fare altri 2-3 (purtroppo fin che non finiscono la vendemmia non posso mettermi nel vigneto)... comunque visti anche un'altro paio dopo le 10... quindi direi molto bene... bel movimento anche di prispoloni....

Qui continua il movimento regolare dei tordi alpini..qs settimana quasi sempre giornate in doppia cifra... oggi fatti 10, (8 bott e 2 merli)..bene così...e questo mi convince sempre di più che sui nostri monti i tordi passano più a settembre che a ottobre...cmq aumentati anche i pettirossi...minutaglia nella norma...fringuelli sempre abbastanza presenti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto