Radio capanno 2010-2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

sono appena ritornato da 3 gg a vienna... bè le cesene che ho visto in tre giorni credo di nn averle viste in neanche 5 anni di licenza... pazzesco in centro alla capitale nei parchi a pochi metri dalla gente cesene qualche sassello e tante tordele, senza parlare di frosoni verdono e altri uccelletti... ma per la maggior parte cesene anche gruppi di 150 200 ce che giravano nei parchi... cmq confermo che di pasture ce ne sono e tante ma tante, piante super cariche... appena riesco metto qualche foto...

stamane purtroppo acqua... se no un giro al capanno l'avrei fatto visto che ce ne sono un nutrito gruppo nei pressi del mio capanno 80 90 ce...speriamo in domani...

Vorrei augurare a tutti coloro che vivono di passione per questa forma di arte venatoria come me, un sincero augurio di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
E visto che tanto la speranza è sempre l'ultima a morire Vi auguro anche un Grandissimo in bocca ai .........tordi, quest'ultimi permettendo per tutto il 2011.
Ciao a tutti.

ZICCHIO71 ha scritto:
Qui invece la neve se ne è andata tutta, anche in montagna e domattina non dovrebbe piovere per cui tento l'uscita, non sia mai che siano arrivate le cesene.....
ma pensi che domattina non piove ne sarei veramente felice visto che o preso un permesso [5a]

mattia87 ha scritto:
sono appena ritornato da 3 gg a vienna... bè le cesene che ho visto in tre giorni credo di nn averle viste in neanche 5 anni di licenza... pazzesco in centro alla capitale nei parchi a pochi metri dalla gente cesene qualche sassello e tante tordele, senza parlare di frosoni verdono e altri uccelletti... ma per la maggior parte cesene anche gruppi di 150 200 ce che giravano nei parchi... cmq confermo che di pasture ce ne sono e tante ma tante, piante super cariche... appena riesco metto qualche foto...

stamane purtroppo acqua... se no un giro al capanno l'avrei fatto visto che ce ne sono un nutrito gruppo nei pressi del mio capanno 80 90 ce...speriamo in domani...
:mrgreen:

mattia87 ha scritto:

Questo per chi asseriva che non c'erano pasture...ecco la risposta a dove fossero finite le cesene..non c'è freddo ne neve che tenga se ci son pasture non scendono!!!!!!
Comunque andato ieri ma più per pulire i richiami che per altro non c'è in giro nulla..la neve se ne stà andando velocemente..odio la pioggia in inverno soprattutto dopo la neve.....

Stamattina come previsto non è piovuto, ma in compenso tirava un vento del diavolo.... [****.gif] al capanno quota 700mt fatto 1 ts, visti altri 3/4 ma che sanno già leggere e scrivere...quest'anno tra acqua, vento e neve non si riesce a fare 2 uscite decenti di fila......

qui piove a dirotto .. il terreno sotto è ghiacciato quindi vi lascio immaginare che allagamenti... oggi niente giretto post pranzo mi è bastato quello di ieri... visto solo un po di finchi

visto che non trovo uan sezione dove c è gia la discussione,lo faccio qui.
auguro a tutti voi e le vostre famiglie un Buon Natale! non solo a parole ma immagginate che sia li a farveli stringendovi la mano. tra amici ( cacciatori) un augurio deve essere sempre sincero e non solo scritto!
per quelli di fine anno tanto ci risentiamo.
ah...........mangiate poco panettone che poi a "trippa" piena si fanno le padelle [marameo.gif]

AUGURI di nuovo!!!!

gnacche ha scritto:
visto che non trovo uan sezione dove c è gia la discussione,lo faccio qui.
auguro a tutti voi e le vostre famiglie un Buon Natale! non solo a parole ma immagginate che sia li a farveli stringendovi la mano. tra amici ( cacciatori) un augurio deve essere sempre sincero e non solo scritto!
per quelli di fine anno tanto ci risentiamo.
ah...........mangiate poco panettone che poi a "trippa" piena si fanno le padelle [marameo.gif]

AUGURI di nuovo!!!!

ringrazio e ricambio ciao

duel ha scritto:
quà ci manca un tono un po' natalizio e in tema col periodo..per cui...vi metto un po' di neve

[neve:36joc1re]http://www.migratoria.it/forum/dot.gif,7[/neve:36joc1re]
[/b

bravo bravo [party.gif] [rk01_matrix_02.gif]

giulz ha scritto:
ce ben la discussione....

era sotto gli occhi e non l avevo vista. chiedo scusa!!! ma penso che sia un fuori tema perdonabile. non mi mettere le colpe anche perche poi ho paura che Babbo Natale non mi porti nulla per essere stato cattivo [rire.gif]

Uscita breve questa mattina, tra pioggia intermittente e vento di scirocco. Comunnque visti alcuni sasselli. Fatti 3 ts, 2 ce, 1m. Avvistati anche due merli dal collare che raramente arrivano da noi.

Andre ha scritto:
Io spero di trovarli domani sopra gli alberi i regali :)

Ancora buone feste a tutti!

Tanti auguri di buone feste a tutto il forum, mi accodo nella speranza di trovare qualche regalo sopra l'albero domattina tempo permettendo dopo 2 settimane di stop forzato causa neve! [allah.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto