RADIO CAPANNO 2007/08 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
botahv79 ha scritto:
il problema e che non sappiamo manco noi cosa sia sta verdosia..... :shock: :shock: :shock: :shock: io pensavo al verdone ma non credo.....
mi sembra che non sia il verdone... io lo chiamo "Sarantolo" o "lugaro", mi ricordo di questo nome ma......a proposito, visto che stiamo parlando di dialetti, quello che mi ha fatto l' esame mi ha chiesto il nome dell' averla in dialetto........ :D :D :D :D sapete........non riuscivo a ricordarmi il nome... :oops: :oops: :oops: poi mi sono spremuto le meningi e........

gianni_co ha scritto:
botahv79 ha scritto:
il problema e che non sappiamo manco noi cosa sia sta verdosia..... :shock: :shock: :shock: :shock: io pensavo al verdone ma non credo.....
mi sembra che non sia il verdone... io lo chiamo "Sarantolo" o "lugaro", mi ricordo di questo nome ma......a proposito, visto che stiamo parlando di dialetti, quello che mi ha fatto l' esame mi ha chiesto il nome dell' averla in dialetto........ :D :D :D :D sapete........non riuscivo a ricordarmi il nome... :oops: :oops: :oops: poi mi sono spremuto le meningi e........
in bergamasco il verdone si chiama amarot e l'averla si chiamava gasola

Uccellinaio ha scritto:
max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
allora il prispolone e' per tutto il nord italia la tordina, la pispola in veneto e' la fista o sgusètta, passa aasieme alle allodole e' un uccello terraiolo la cui caccia da noi era veramente tradizionale peccato che come molte altre specie la direttiva uccelli della CE se le sia prese.

anche perche' a agosto settembre pae fiste saria prestin

Fiste, tordine, baluati...Purtroppo solo ricordi tramandati da mio padre...Bei tempi andati! Speriamo tonino!

Approposito...Quest'anno non ho visto nemmeno una "verdoisa" voi?
purtroppo non torneranno piu',ma la verdoisa cosa e'?? non sara' il rigogolo??

Da noi, in Romagna, si chiama "anton"..........se ne vedono senpre tanti......diventano più rari, nel periodo in cui arano i girasoli.....ma tornano in gran numero a nidificare ad Aprile :)

entra48 ha scritto:
Uccellinaio ha scritto:
max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
allora il prispolone e' per tutto il nord italia la tordina, la pispola in veneto e' la fista o sgusètta, passa aasieme alle allodole e' un uccello terraiolo la cui caccia da noi era veramente tradizionale peccato che come molte altre specie la direttiva uccelli della CE se le sia prese.

anche perche' a agosto settembre pae fiste saria prestin

Fiste, tordine, baluati...Purtroppo solo ricordi tramandati da mio padre...Bei tempi andati! Speriamo tonino!

Approposito...Quest'anno non ho visto nemmeno una "verdoisa" voi?
purtroppo non torneranno piu',ma la verdoisa cosa e'?? non sara' il rigogolo??

non mi sembra dalle mie parti si chiama "redendolo", mi sa che per scoprirlo dovremmo aspettare Uccellinaio

ultima uscita dell'anno :cry: :cry: :cry: :cry: aime' ora e' quasi finita non ci resta che oggi pomeriggio :cry: :cry: :cry: Cmq ho concluso l'annata al capanno con nemmeno un capotto 8) 8) infatti anche stamana ho fatto qualcosa 2 cesene, non sara' mica un gran che ma io sono contento 8) 8) 8) 8)

botahv79 ha scritto:
allora il verdone a Verona e' saranto, l'averla e' riestola e il rigogolo e' la sbrusola.....poi ho vari libri sui dialetti ma potremmo aprire un post solo x quelli dai sarebbe carino....

Infatti l'idea è veramente ottima, ci penso un attimo su come potremo impostarla :wink:.....da me cmq il verdone è l'àmarot, l'averla il sgarsèt e il rigololo il galbèder :D

io abito da 22 anni nel mio paese e stamattina per la rpma volta ho visto un gruppo si sasselli 5-6 costeggiavano il torrente vicino casa uno poi si è appoggiato sulla cima del mio pino,e che strisciate che tiravano,poi è arrivata una persona a piedi e se la sono data a gambe,MA CHE EMOZIONE!!! :)

stefano

eh si,sentire parlare un rappresentante politico che ha le palle e che difende la caccia fa sperare che un indomani si possa cacciare come prima,la speranza è sempre l'ultima a morire,IERI PERO SEI SCAPPATO,IO E LUCA TI ASPETTAVAMO LI FUORI PR FARE DUE CHIACCHERE :wink:

stefano

18-06-86 ha scritto:
eh si,sentire parlare un rappresentante politico che ha le palle e che difende la caccia fa sperare che un indomani si possa cacciare come prima,la speranza è sempre l'ultima a morire,IERI PERO SEI SCAPPATO,IO E LUCA TI ASPETTAVAMO LI FUORI PR FARE DUE CHIACCHERE :wink:

stefano
voi siete giovani io non sono abituato a certi orari,era mezzanotte!!! scherzo,ma avevo la macchina nell'altro parcheggio ed un amico che doveva rientrare,aveva dimenticato le chiavi del cancello,comunque avremo tempo di conoscerci alla pizzata penso di liberarmi anche se devo lasciare le bimbe ad un altro allenatore.

18-06-86 ha scritto:
eh si,sentire parlare un rappresentante politico che ha le palle e che difende la caccia fa sperare che un indomani si possa cacciare come prima,la speranza è sempre l'ultima a morire,
stefano

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: diremo che si da da fare ....... ma ci sono pro e contro pure li'

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto