Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

io non voglio bestemmiare.... ma porca misera ladra.... è mai possibile che voi state facendo carnieri e qui a napoli di questi tempi stiamo a leto a fa la nanna causa questa cazzzzzo di migratoria sospesa???? mi rode il fegato!!!!

Mah....veramente.....!
Ogni volta che leggo questo genere di cazzate mi si rivolta lo stomaco dal nervoso!
Per prima cosa penso che anzichè in Campania poteva capitare a noi,qui in Veneto.......(cazz....non so come farei.....)
Ma possibile che riescano sempre ed immancabilmente a prenderci letteralmente per i colllioni ogni anno???? in un modo o nell'altro??? ma non si arriverà mai a capire prima di fare i versamenti , in che modo poi,lor signori ti faranno andare a caccia???
Non ho parole....mi dispiace tanto per voi,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

stamattina di prima alba non abbiamo tirato,avevamo davanti e dietro i soliti imbecilli che sparano a 100 metri..ma dopo le cose cambiano. arriva un volo di 7 mestoloni a tutta birra ,riusciamo a staccarne due. comincia a piovere ed ecco un bel movimento di germani ,anche se abbastanza sospettosi. riusciamo a concludere la giornata con 11 germani e 2 mestoloni...ottima giornata...

Francesco

[2]....tanto di cappello ragassi....complimenti.
Ciao,Paolo.

Mah....veramente.....!
Ogni volta che leggo questo genere di cazzate mi si rivolta lo stomaco dal nervoso!
Per prima cosa penso che anzichè in Campania poteva capitare a noi,qui in Veneto.......(cazz....non so come farei.....)
Ma possibile che riescano sempre ed immancabilmente a prenderci letteralmente per i colllioni ogni anno???? in un modo o nell'altro??? ma non si arriverà mai a capire prima di fare i versamenti , in che modo poi,lor signori ti faranno andare a caccia???
Non ho parole....mi dispiace tanto per voi,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

[2]....tanto di cappello ragassi....complimenti.
Ciao,Paolo.

credetemi è un vero strazio..........

R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

LUCA so proprio contento per te ma soprattutto per tuo padre...però basta copar che desso tacca e odoe e bisogna far poco casin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao....stamattina mi sono un pò incazzzzato!
Come al solito, per non far sparare i soliti colllioni a buio ,al branco che parte dal laghetto, sono entrato alle 5,40 per mettere giu' i vivi e dal rumore sentito,in mezzo ai germani che si alzavano deduco che c'erano delle alzavole.
Chiamo subito Fabio per cb e gli diico di star in attenti.....
Infatti mi chiama per tre-quattro volte e mi dice che ha sentito per 5 volte passare delle anatre ( e dal rumore non erano i soliti germani) e per tre volte addirittura di averle viste.....una 15na di alzavole che andavano e venivano....ma era troppo buio....
Poi il nulla....
Fatta alba incarnieriamo 2 germani e ne vediamo altri 2-3 in aria.....poi nient'altro.
Ma possibile che per non far disturbare il branco delle anatre a schioppettate debba far andar via anche quelle 3 alzavole che ci arrivano ogni **** del papa???
Cazz....è proprio vero i rompillioni non mancano mai....pensate che stamattina erano fuori del chiaro....in mezzo alla cannuccia alta 2 metri con il mojo in funzione........non vi dico altro.
Fintanto che riesco a trattenermi..........
Ora stiamo preparando le cose per andar in laguna a Venezia.....domani si parte con alzavole,canapiglie & company......sperem!
Ciao,Paolo.

In bocca al lupo Paolone! Per domani, con l'apertura nelle valli, già immagino le scariche provenienti dalla laguna che sentirò all'alba da casa.... Ma ovviamente mi tocca andare a lavorare! Pazienza.

Tornato poco fà dalla laguna di Venezia.......1° cappotto stagionale [42][42] il posto era buono ( eravamo in una canaletta demaniale) ma già alla terza domenica di caccia i germani sanno leggere, scrivere, e fare i calcoli sul tiro utile dei fucili.....già all'alba passavano a non meno di 50 mt d'altezza...avvistati molti ma, tutti abbondantemente fuori tiro, l'unica germana passata a distanza ragionevole è andata giù con un ala rotta all'interno di un' AVF e dunque irrecuperabile[cry.gif][cry.gif]

annata cominciata malino...speriamo di riprendersi al più presto

Ciao,Marco.

Bella giornata...per la prima volta ho usato i volantini e diciamo che ci sono ancora ampi margini di miglioramento ma nonostante questo tante emozioni e un buon carniere...

Tornato poco fà dalla laguna di Venezia.......1° cappotto stagionale [42][42] il posto era buono ( eravamo in una canaletta demaniale) ma già alla terza domenica di caccia i germani sanno leggere, scrivere, e fare i calcoli sul tiro utile dei fucili.....già all'alba passavano a non meno di 50 mt d'altezza...avvistati molti ma, tutti abbondantemente fuori tiro, l'unica germana passata a distanza ragionevole è andata giù con un ala rotta all'interno di un' AVF e dunque irrecuperabile[cry.gif][cry.gif]

annata cominciata malino...speriamo di riprendersi al più presto

Ciao,Marco.
Dai Marco pazienza, sempre meglio una giornata in laguna che una al lavoro!

Dai Marco pazienza, sempre meglio una giornata in laguna che una al lavoro!

Paolo...pienamente d'accordo con te ci mancherebbe, a me basta essere lì...........ma sai...... ogni tanto la ciliegina sulla torta non guasterebbe.....

ciaoooooooo

oggi incernierato un germano.. assenza da alzavole.. da domenica con l'apertura delle valli si dovrebbe vedere più giro..

Paolo...pienamente d'accordo con te ci mancherebbe, a me basta essere lì...........ma sai...... ogni tanto la ciliegina sulla torta non guasterebbe.....

ciaoooooooo
Ah non dirlo a me che dal 2 settembre che non sporco il fucile...

nonostante il maltempo di oggi non ce stato movimento di uccelli.....certo non so' cosa c'era da aspettarsi visto che fino a ieri siamo riusciti ad arrivare a 35 gradi....comunque solo qualche uccello solitario all'alba come le scorse mattine....recuperato un'alzavola e un fischione.....ciao

Buongiorno gentaglia. Non ho letto commenti di Matteo(Dirk) riguardo alla giornata di ieri. Purtroppo ieri al capanno erano già in due e ho preferito andare a quaglie. ma loro si son divertiti e parecchio, visto che son venuti al gioco prima 2 alzavole e poi 2 fischioni. I 2 fischioni son tornati a casa con loro mentre le alzavole, forse un pò troppo sospettose, son sempre state fuori tiro e appena han visto il bello e il brutto si son levate dalle balle!!

Stamattina al capanno eravamo io e MAtty, mentre stava per far giorno e nn stavo guardando gli stampi matty mi chiama agitato...6 alzavole iniziano a girarci sopra il capanno basse basse, aspettiamo che si buttano ma fanno un ultimo giro a 2 metri dal capanno e ci spariscono sulla destra dietro gli alberi...dopo circa 10 min eccole che a nuoto ci tornano tra gli stampi. solo 5 però, una forse nn si fidava tanto..purtroppo solo 3 ****, ma che spettacolo!!!!

Allegati

• Foto1038.jpg
    Foto1038.jpg
    60.4 KB · Visite: 0
  • Foto1040.jpg
    Foto1040.jpg
    99.2 KB · Visite: 0
  • Foto1042.jpg
    Foto1042.jpg
    142.8 KB · Visite: 0

Ciao.....ma sei sicuro di non aver avuto "la giornata storta" ?
Io ho sparato le camouflage dalla fine della scorsa stagione (con qualche grado sotto lo 0 ) e in 1° canna , del 6 , quest'anno e ti posso assicurare che cadevano come sacchi di patate ....nel vero senso della parola.
Infatti l'anno scorso le sparai con il freddo e ne fui entusiasta....ma quest'anno con 35° posso dire che si comportavano altrettanto bene.
Ciao,Paolo.

Può anche darsi che avevvo la giornata storta, ma a fermo credo che non dipenda dalla giornata storta ma dalla cartuccia che non ha fatto il suo dovere... cmq sia sabato mattina abbiamo preso un'alzavola... e ieri mattina abbiamo avuto la prima mattinata decente dall'inizio stagione: avevamo 5 mestoloni nel chiaro fin dall'inizio, se ne stavano sempre fuori tiro, ad un certo punto si sono alzai e con noi ne sono tornati a casa 4 (2 maschi e 2 femmine). Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie. Saluti!

Stamattina mi son divertito,appena tornato,fatti 3 moriglioni,un fischione e un'alzavola,più 2 beccaccini!!Inoltre visti un bel branco di alzavole(una 20ina circa) e altri uccelli!!!visti diversi branchetti di beccaccini appena entrati!!Ciaooooo;)

ultimamente gira poco poco nonostante una settimana perturbata,stamane è andata benino fatte le prime alzavoline della stagione,con la speranza che non siano anche le ultime.

Buongiorno gentaglia. Non ho letto commenti di Matteo(Dirk) riguardo alla giornata di ieri. Purtroppo ieri al capanno erano già in due e ho preferito andare a quaglie. ma loro si son divertiti e parecchio, visto che son venuti al gioco prima 2 alzavole e poi 2 fischioni. I 2 fischioni son tornati a casa con loro mentre le alzavole, forse un pò troppo sospettose, son sempre state fuori tiro e appena han visto il bello e il brutto si son levate dalle balle!!

Stamattina al capanno eravamo io e MAtty, mentre stava per far giorno e nn stavo guardando gli stampi matty mi chiama agitato...6 alzavole iniziano a girarci sopra il capanno basse basse, aspettiamo che si buttano ma fanno un ultimo giro a 2 metri dal capanno e ci spariscono sulla destra dietro gli alberi...dopo circa 10 min eccole che a nuoto ci tornano tra gli stampi. solo 5 però, una forse nn si fidava tanto..purtroppo solo 3 ****, ma che spettacolo!!!!

Wehhhhh,dalla foto , così in penombra,non vedo lo specchio alare e sinceramente il becco mi mette qualche dubbio.....non è che siano marzaiole????
Ciao,Paolo.

Nottata DA INCUBO,in laguna......
Da ieri sera una pioggia torrenziale (ma nel vero senso della parola.....) ci ha tenuto compagnia fino a stamattina all'alba.
Una nottata da non poter neanche andar fuori dalla barca a pisc--iare....tra le onde dovute a una bora fastidiosissima e la pioggia in quantità industriale.
Purtroppo nessuna valle privata ha deciso di sparare e tutto è rimandato a domenica prossima.
Fatto un magasso e 2 germani...........
Alle 8,30 vedo,a circa 300 metri....[42]........ 3 codoni che dopo vari tentativi di venire decisamente a stampi ,richiamati dai vivi e dai ns fischi decidono di posarsi in centro lago.
Sostano 10 minuti e alla 1° fucilata lontana si levano ed entrano in privata.....[6]....adios....
Non mi lamento,comunque ci siamo divertiti alla grande anche perchè Jonny,Tecla e Begle (le mie super papere da richiamo) sono andate alla grandissima.
Ciao,Paolo.

Stamattina mi son divertito,appena tornato,fatti 3 moriglioni,un fischione e un'alzavola,più 2 beccaccini!!Inoltre visti un bel branco di alzavole(una 20ina circa) e altri uccelli!!!visti diversi branchetti di beccaccini appena entrati!!Ciaooooo;)

Allora qualcosa è entrato anche a Caserta? Grazie delle info. :)

Sono procedute le giornate fisse al chiaro (giovedì-domenica): varie alzavole e/o qualche germano hanno costituito il carniere giornaliero comune dei soci presenti dell'appostamento.
Un buon inizio, x me e la mia soddisfazione venatoria, oltre che x i soci, pur senza esagerazioni individuali, ma facendo poi le moltiplicazioni ..... va bene così.

Anche la cerca senza ausiliare al fagiano in territorio libero, nelle tarde ore mattutine, pur quando "battuto" dal selvatico di turno ovvero con cerca NON conclusasi con successo, mi ha dato emozioni avendo sempre incontrato ed ingaggiato almeno una "lotta" ad uscita con un selvatico.
Mi sono emozionalmente ben ritrovato con me stesso e con questa mia vecchia passione, pur con qualche mio errore di malizia venatoria dimenticata e talvolta di superficialità che mi hanno ricondotto alla realtà della Caccia: mai sottovalutare nulla ..... .

Da ora in poi tocca la domenica però al chiaro ed inizia tra 15gg la pineta ..... e sarà molto più dura: vedremo la stagione e la fortuna.

Sono procedute le giornate fisse al chiaro (giovedì-domenica): varie alzavole e/o qualche germano hanno costituito il carniere giornaliero comune dei soci presenti dell'appostamento.
Un buon inizio, x me e la mia soddisfazione venatoria, oltre che x i soci, pur senza esagerazioni individuali, ma facendo poi le moltiplicazioni ..... va bene così.

Anche la cerca senza ausiliare al fagiano in territorio libero, nelle tarde ore mattutine, pur quando "battuto" dal selvatico di turno ovvero con cerca NON conclusasi con successo, mi ha dato emozioni avendo sempre incontrato ed ingaggiato almeno una "lotta" ad uscita con un selvatico.
Mi sono emozionalmente ben ritrovato con me stesso e con questa mia vecchia passione, pur con qualche mio errore di malizia venatoria dimenticata e talvolta di superficialità che mi hanno ricondotto alla realtà della Caccia: mai sottovalutare nulla ..... .

Da ora in poi tocca la domenica però al chiaro ed inizia tra 15gg la pineta ..... e sarà molto più dura: vedremo la stagione e la fortuna.

Ibal,Beppone.....
Ciao,Paolo.

Ebbene si.......anche io (oggi noi) ho vissuto due giornate di caccia aglia acquatici con la A maiuscola...ieri alle 6:00arriva 1 alzavolina,gira rigira e si posa in mezzo al lago.....dopo mezz'ora ne arriva un'altra e si mette a 10mt dall'altra fuori tiro....decidiamo di fare qualcosa e io le aggiro e mi porto dalla parte opposta del capanno per,seppur lontane,provargli a sparare...mentre mi avvicino,le anatre da richiamo iniziano a strillare...alzo gli occhi e vedo 2 fischioni maschi...girano,rigirano e si posano con le alzavole,ma un pò più vicine a me.....non so per come e per cosa,ma le 2 alzavole annusano l'odore di piombo e partono a colonna e se ne vanno...capendo l'aria,mi alzo e tiro sui fischioni,ne ferisco uno,ma passano sopra il capanno e l'amico allinterno gli chiude tutti e 2!!!!....benissimo...
stamattina va spiegato tutto Lex......che dire....CHE GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Wehhhhh,dalla foto , così in penombra,non vedo lo specchio alare e sinceramente il becco mi mette qualche dubbio.....non è che siano marzaiole????
Ciao,Paolo.

specchio alare verde!!!!!!!!!!......alzavole all 100%..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto