Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ciao ragazzi.... allora la caccia alle anatre da campo da me provata nel mese scorso ha dato i suoi frutti....fatti 65 germani in 7 uscite...stamattina 7 tutti maschi...unica regola il gioco va se ce nebbia altrimenti curano alte fanno 2 3 giri e vanno dritte in riserva....pero con la nebbia delle curate da cardiopalma

Ciao Matteo sto provando anch'io la caccia a prato ma per il momento non ho avuto grossi riscontri anche perchè pensavo che con la nebbia fosse inutile visto che il mojo attrae gli anatidi da una certa distanza, quindi nelle giornate di nebbia non ho mai usato l'attrezzatura... come fai la tesa e sopratutto dove collochi gli stampi e il mojo?! grazie per quanto saprai dirmi, grazie Paolo

settimana piuttosto avara per quel che riguarda il carniere..un paio di tedeschi e un paio di canapiglie...stamattina boaro, ma io e il buon beppe ce la siamo passata alla grande..avvistati almeno 20 volte branchetti di magassi rientranti da mare, qualche germano e qualche canapiglia... a buio abbiamo sentito un paio d volte i fischioni e canapiglie cantare in mezzo la nebbia, anche senza carniere c siamo goduti. grazie beppe

ciao Mattia,
anche da me la situazione delle migliori, si vede veramente poco ora, ultime 3 uscite a zero.
Il problema è che non si vedono nè uccelli alti nè bassi, in pratica movimento zero.
Di ai magassi di venire su da me........................ ti raccomando!

ciao

una decina di giorni difficili anche quì..... gli uccelli ci sono ma non girano.... mercoledi e giovedi doppio cappotto.
per i prossimi giorni ha messo maltempo, ma non ci credo tanto..... non mi sembra una perturbazione da uccelli....speriamo almeno
che invogli a girare un po' quelli fermi.

settimana piuttosto avara per quel che riguarda il carniere..un paio di tedeschi e un paio di canapiglie...stamattina boaro, ma io e il buon beppe ce la siamo passata alla grande..avvistati almeno 20 volte branchetti di magassi rientranti da mare, qualche germano e qualche canapiglia... a buio abbiamo sentito un paio d volte i fischioni e canapiglie cantare in mezzo la nebbia, anche senza carniere c siamo goduti. grazie beppe

GRAZIE A TE, CARO MATTIA.
SEI UNA GRANDE CACCIATORE, OTTIMO FISCHIATORE ED APPASSIONATO VERO, OLTRE CHE BRAVA PERSONA.

ONESTà IMPONE che lo ZERO è dovuto ad un mio errore in una fucilata errata a buio xchè i miei occhi stanno precocemente invecchiando tra pc ed età avendo sempre più bisogno di luce.
un saluto a tutti.

Caro Lando,
solo qualche anno fa (diciamo un paio) "manco par la capa" NON distinguevo tra le increspature a buio le sagome di un Uccello e - peggio ancora - NON vedevo il mirino .... .

giornate deludenti a raffica,con la nebbia che continua a farla da padrona oltre a temperature decisamente non consone al periodo,se non viene un cambio radicale del tempo la vedo dura.

piacere di rileggerti Beppe! sei un osso duro e può capitare, su via non farne una questione d'età! il nomignolo assegnato lo meriti ancora ;)

Domani mattina ( stanotte verso le 2) esco in laguna e, se riesco a trovar posto buono, spero di far qualcosa,le previsioni chiamano pioggia debole e foschia..speriamo bene... vi terrò aggiornati

ibal a tutti

con le previsioni si va poco lontano........
non ti voglio scoraggiare Marco, ma mio papà continua a dirmi "i osei ti i copi quando che i ghe se"

In bocca al lupo

Denis

PS: io domani salto l'alba, esco nel primo pomeriggio per domenica mattina! Lunedì resoconto!

Ultima modifica:

CARO MIRKO, OGGI il vecchio "nomignolo" è IMMERITATO, memoria di tempi che furono.

Resta l'esperienza magari, un altro valore, forse riesco ad interpretare prima di alcuni gli ambienti e forse finanche riesco tra le miriadi di cavolate che sparo nella caccia in botte a dare spunti di riflessione utili x la caccia o x cercare di migliorare tesa-ambiente-gestione-mezzi di caccia ..... ma NON è la stessa cosa.

Rileggere Beppe che scrive qui con Noi sul forum è una delle più belle cose che potessimo sperare!!!

Beppe mancano i tuoi resoconti del lunedi!!!!

Ravenna Nord, Ravenna Sud, Palmipedi, Tramolieri, Anatidi..... noi romagnoli rivogliamo RadioBeppe!!!!

Un abbraccio amico mio!

Mi associo a Franz....
voto anche io per RadioBeppe...era un appuntamento da non mancare e speriamo torni ad esserlo!!!!!!

con le previsioni si va poco lontano........
non ti voglio scoraggiare Marco, ma mio papà continua a dirmi "i osei ti i copi quando che i ghe se"

In bocca al lupo

Denis

PS: io domani salto l'alba, esco nel primo pomeriggio per domenica mattina! Lunedì resoconto!

Caro Denis, tu e tuo papà avete pienamente ragione e dalle notizie che ho sul movimento di uccelli in laguna potrei sicuramente restare a letto, ma visto che le occasioni per uscire in laguna quest'anno sono state pochissime, appena posso ci vado........mi basta un'alba ben fatta e ben goduta......poi se c'è l'occasione di tirare meglio ancora....altrimenti posso sempre dire che io communque c'ero!!!

un grosso ibal per domenica...... a presto

Rileggere Beppe che scrive qui con Noi sul forum è una delle più belle cose che potessimo sperare!!!

Ravenna Nord, Ravenna Sud, Palmipedi, Tramolieri, Anatidi..... noi romagnoli rivogliamo RadioBeppe!!!!

Un abbraccio amico mio!

Concordo! [spocht_2.gif]

GRAZIE A TE, CARO MATTIA.
SEI UNA GRANDE CACCIATORE, OTTIMO FISCHIATORE ED APPASSIONATO VERO, OLTRE CHE BRAVA PERSONA.

ONESTà IMPONE che lo ZERO è dovuto ad un mio errore in una fucilata errata a buio xchè i miei occhi stanno precocemente invecchiando tra pc ed età avendo sempre più bisogno di luce.
un saluto a tutti.

grazie beppe dei complimenti..mi fanno piacere poi detti da te'....sai che quando posso mi fa' piacere passare qualche ora assieme a te' in botte ciao
ps se la fucilata in alba era semplice col cavolo che te la facevo fare a te'....!!!!
nn sono mica patacca!!!!

Marcoooooo.......dai che ci sentiamo......saremo in valle anche io e Fabio.
Da quel che ho sentito in settimana non è andata bene.........forse soffriremo per niente ma......mai dire mai......
Ciao,Paolo.

Marcoooooo.......dai che ci sentiamo......saremo in valle anche io e Fabio.
Da quel che ho sentito in settimana non è andata bene.........forse soffriremo per niente ma......mai dire mai......
Ciao,Paolo.

Paolo, leggo solo ora.....beh non occorre commentare la mattinata.....io e Enrico a casa "BOARI" mentre voi siete riusciti al salvare il cappotto......che dire............ sembrava una buona mattina con una foschia/nebbia che con l'avvicinarsi dell'alba si diradava ma purtroppo le aspettative son state vane.....nessun e dico nessun movimento di uccelli, se in tutta la laguna si son sparati 50 colpi è già tanto!!!!! noi personalmente abbiamo scaricato i fucili alle 9.30 con le tre cartucce che avevamo caricato alle 6.00
Però almeno posso dire: "io c'ero!!!!"

eccovi la foto di una parte della stampata messa appositamente "larga" per i l fattore nebbia

Allegati

• 03.12 coveggia 'tagi'.jpg
    03.12 coveggia 'tagi'.jpg
    49.1 KB · Visite: 0

Stamattina bella giornata di caccia trascorsa in compagnia del mio amico Diego. Alba vuota senza vedere un becco piatto allora decidiamo di andare al bar a consolarci con un buon cornetto e caffè. Durante la colazione Diego mi propone di prendere in società un gratta e vinci e chiudiamo la cacciata con una bella 200 euro.
Grande Diego, sempre così!

Un abbraccio amico mio!

------------------------------------------------------------
Concordo in pieno, i suoi scritti mi mancavano.....meno male che sei tornato. Non ti preoccupare per la vista, non sei il solo. Purtroppo l'età avanza e la vista si accorcia!!!!!! porca peppola!!!!:o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto