RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ragazzi oggi Giornatona da brivido!!!!!partiamo col ringraziare due persone speciali Riccardo e Giammario....
Arrivati sul posto di caccia vediamo una macchina appostata a fari accesi che segnalava la posizione al che noi prendiamo le distanze e iniziamo a organizzare il nostro capanno...capanno che tengo a precisare ha più comfort lui che una stanza del del Sheraton Nicolaus ahuhau) mentre costruiamo pezzo dopo pezzo animali si alternano nell'acqua difronte nel pieno della notte sicuramente in pastura nell'acqua poco alta....intanto i tizi con la macchina non si decidevano ancora a spegnereil motore ma sopratutto le luci di questo fuoristrada che risultavano abbastanza profonde infastidendo gli animali...difatti finito di sistemare la stampata col mojo e gli ultimi accorgimenti nel capanno mi decido di andare ad avvisare i due di spegnere il tutto altrimenti potevamo tornare benissimo a casa...dopo un po' di chiarimenti con queste persone finalmente spengono le luci e possiamo incominciare seriamente a richiamare gli animali.....parte Riccardo con fischione e alzavola io alterno germano e alzavola non è da meno Giammario con il suo richiamo americano a manice che imita la chiacchierata dei germani in patura...sono attimi fatali ricchi di emozione perchè nell'acqua si sentono arrivare un bel po' di anatre ovviamente non individuabili dato il buio e la nebbia ma manca poco alle primi luci...ed ecco che parte una scarica di fucilate a un 400 mt da noi.....gli attimi si fanno bollenti!!!siamo in silenzio e abbiamo occhi sgranati come iene...ecco che parte una scarica di 3 4 colpi dai due tizi che avevo ripreso al buio....è questione di attimi quando io e Riccardo ci accorgiamo di 4 sagome sulla destra partono due colpi uno mio e uno suo ecco che cadono come coriandoli...velocizzo il recupero sono due bei fischioni maschio e femmina...ma non è finita perchè nel giro di 20 minuti ecco arrivare 3 fischioni che però ci riescono a vedere e non curano sugli stampi...ma non è finita eccoli arrivano sono 5 fischioni appena sugli stampi e sul mojo (SANTO MOJO) fanno una curata a dir poco spettacolare come la scarica dei nostri fucili che ne stacca due ... di cui 1 dei due va a morire un po' distante precisamente poco fuori dalla stampata dei due tizi che a bocca aperta assistono al recupero... :mrgreen: ma non è finita ecco arrivare uno stuolo di alzavole da dietro che non facciamo intempo a vedere e quindi va via senza prob....ma non passa tanto che 2 alzavole forse staccate dal gruppo entrano nel gioco e sempre grazie al mojo ci regalano un'altra bella curata purtroppo qui Riccardo era distratto e quindi le fucilate che partono sono le mie e di Giammario riusciamo a farne cadere solo 1 una bella femminuccia....brindiamo alla giornata con un po di wisky che fa sempre bene quando scorgiamo altre 5 sagome venire nella nostra direzione sono altri fischioni che appena arrivano sugli stampi curano ma ci vedono in fase di puntamento e quindi affrettiamo il tiro...qua devo aprire una parentesi perchè non so se avete presente i video americani quando cadono quei pezzi come gocce dal cielo bhe praticamente ne stacchiamo 3 con una scarica al limite...ma purtroppo solo due riusciamo a recuperare la terza ferita se ne va sott'acqua e viene ribattuta da alcuni tipi appostati più giù..ormai siamo euforici contenti e soddisfatti così questa splendida caccia ci regala l'ultima emozione con un volo di 4 codoni che purtroppo non credono agli stampi e ai richiami e vanno via...

Che dire Ragazzi una giornatona da ricordare con curate sul mojo fenomenali e sopratutto accompagnata dall'amicizia di Riccardo e Giammario due persone Vere!e di un animo ricco di bontà e senso di fratellanza!grazie ....Vito.

Ps. segue la foto peccato per la qualità...ma rende benissimooooo l'idea :D

stamani 2 germenelli..............un mio compagno...........io e l'altro compagno allettati col mal di gola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!erano 5 meglio che niente.........ma che sculo........il sabato e la domenica siamo sempre in 2-3...................e stamani era solo!!!!!!!!!!! [****.gif]

il padule di fucecchio e' bellissimo, ora che e' calata l'acqua e' uno spettacolo da come si presenta. A buio beccacini se ne sentono in spostamento e qualche uccello pure, poi dalle primissime luci dell'alba, nonostante si cacci in gennaio solo due gg a settimana, non si vede piu' niente, sembra di essere a caccia chiusa. Stamani siamo andati e ritornati con i fucili
lindi e puliti, come penso lo abbiano fatto in molti, a parte quelli che tirano dai 60 metri in su'. Cmq siamo e gennaio e tradizionalmente i padulini di una volta andavano poco e risistemavano le stampe e le tese per la primavera, perche' dicevano che fino a carnevale di animali se ne vedevano pochi e quei pochi sapevano
" leggere e scrivere ". Penso sia proprio così anche quest'anno con la differenza che oggi a carnevale non si va' al chiaro e in primavera si vive di ricordi venatori.
Saluti a tutti

Nebbione fitto, lungo i fiumi si è fucilato parecchio....anche il sottoscritto...avvistate anatre veramente tante volte.

Magnum ha scritto:
Ragazzi oggi Giornatona da brivido!!!!!partiamo col ringraziare due persone speciali Riccardo e Giammario....
Arrivati sul posto di caccia vediamo una macchina appostata a fari accesi che segnalava la posizione al che noi prendiamo le distanze e iniziamo a organizzare il nostro capanno...capanno che tengo a precisare ha più comfort lui che una stanza del del Sheraton Nicolaus ahuhau) mentre costruiamo pezzo dopo pezzo animali si alternano nell'acqua difronte nel pieno della notte sicuramente in pastura nell'acqua poco alta....intanto i tizi con la macchina non si decidevano ancora a spegnereil motore ma sopratutto le luci di questo fuoristrada che risultavano abbastanza profonde infastidendo gli animali...difatti finito di sistemare la stampata col mojo e gli ultimi accorgimenti nel capanno mi decido di andare ad avvisare i due di spegnere il tutto altrimenti potevamo tornare benissimo a casa...dopo un po' di chiarimenti con queste persone finalmente spengono le luci e possiamo incominciare seriamente a richiamare gli animali.....parte Riccardo con fischione e alzavola io alterno germano e alzavola non è da meno Giammario con il suo richiamo americano a manice che imita la chiacchierata dei germani in patura...sono attimi fatali ricchi di emozione perchè nell'acqua si sentono arrivare un bel po' di anatre ovviamente non individuabili dato il buio e la nebbia ma manca poco alle primi luci...ed ecco che parte una scarica di fucilate a un 400 mt da noi.....gli attimi si fanno bollenti!!!siamo in silenzio e abbiamo occhi sgranati come iene...ecco che parte una scarica di 3 4 colpi dai due tizi che avevo ripreso al buio....è questione di attimi quando io e Riccardo ci accorgiamo di 4 sagome sulla destra partono due colpi uno mio e uno suo ecco che cadono come coriandoli...velocizzo il recupero sono due bei fischioni maschio e femmina...ma non è finita perchè nel giro di 20 minuti ecco arrivare 3 fischioni che però ci riescono a vedere e non curano sugli stampi...ma non è finita eccoli arrivano sono 5 fischioni appena sugli stampi e sul mojo (SANTO MOJO) fanno una curata a dir poco spettacolare come la scarica dei nostri fucili che ne stacca due ... di cui 1 dei due va a morire un po' distante precisamente poco fuori dalla stampata dei due tizi che a bocca aperta assistono al recupero... :mrgreen: ma non è finita ecco arrivare uno stuolo di alzavole da dietro che non facciamo intempo a vedere e quindi va via senza prob....ma non passa tanto che 2 alzavole forse staccate dal gruppo entrano nel gioco e sempre grazie al mojo ci regalano un'altra bella curata purtroppo qui Riccardo era distratto e quindi le fucilate che partono sono le mie e di Giammario riusciamo a farne cadere solo 1 una bella femminuccia....brindiamo alla giornata con un po di wisky che fa sempre bene quando scorgiamo altre 5 sagome venire nella nostra direzione sono altri fischioni che appena arrivano sugli stampi curano ma ci vedono in fase di puntamento e quindi affrettiamo il tiro...qua devo aprire una parentesi perchè non so se avete presente i video americani quando cadono quei pezzi come gocce dal cielo bhe praticamente ne stacchiamo 3 con una scarica al limite...ma purtroppo solo due riusciamo a recuperare la terza ferita se ne va sott'acqua e viene ribattuta da alcuni tipi appostati più giù..ormai siamo euforici contenti e soddisfatti così questa splendida caccia ci regala l'ultima emozione con un volo di 4 codoni che purtroppo non credono agli stampi e ai richiami e vanno via...

Che dire Ragazzi una giornatona da ricordare con curate sul mojo fenomenali e sopratutto accompagnata dall'amicizia di Riccardo e Giammario due persone Vere!e di un animo ricco di bontà e senso di fratellanza!grazie ....Vito.

Ps. segue la foto peccato per la qualità...ma rende benissimooooo l'idea :D

complimenti vivissimi. Vorrei gentilmente sapere che tipo di Mojo avete e dove lo avete acquistato, grazie Valentino

STamattina finalmente ho ripreso a sparare! Gennaio si stava mettendo male...
all'alba mi è entrata sui mojo una coppia di germani, maschio di prima e femmina di terza! poi mi si sono messe 5 alzavole a 60 mt, non si avvicinavano ed ho deciso di tirare! rimasta quella a terra ed una in volo, solo che la prima, mentre ero con il fucile scarico è riuscita ad involarsi andando a morire altrove.
mentre mi alzavo per fare pipì, arrivano 3 alzavole, mi vedono e si alzano, mi girano alte sulla testa e decido di tirare all'unica quasi a tiro che cade con di seconda.Poi 3 gallinelle hanno arricchito il carniere

Rotto il ghiaccio!!!!!! [lol.gif]
Stamattina con Fabio , in valle, siamo riusciti a portare a casa 5 alzavole(+ 2 perse),4 germani,1 folaga e 1 canapiglia (erano 2 ed il maschio non abbiamo potuto recuperarlo)......magari fosse così tutti i giorni........

Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Stamattina con Fabio , in valle, siamo riusciti a portare a casa 5 alzavole(+ 2 perse),4 germani,1 folaga e 1 canapiglia (erano 2 ed il maschio non abbiamo potuto recuperarlo)......magari fosse così tutti i giorni........

Ciao,Paolo.

grande cacciata Joe i miei più sinceri complimenti ma una domanda, le alzavole pensi siano nuove o habituè dei dintorni?
saluti
Mestolino

joe magasso ha scritto:

Ciao,Paolo.

Complimenti Paolo. [eusa_clap.gif]

...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Mestolino ha scritto:
joe magasso ha scritto:

Ciao,Paolo.

grande cacciata Joe i miei più sinceri complimenti ma una domanda, le alzavole pensi siano nuove o habituè dei dintorni?
saluti
Mestolino

Una cosa posso dirti.....eravamo fuori di una privata che ne ha qualche decina di migliaia.......quindi,vista la stagione direi......."stanziali"..... [rire.gif]
Ciao,Paolo.

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Matteo......ochio agli svassi.....è la stagione giusta e da distante ci si può sbagliare.....
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":drmafq92]...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Matteo......ochio agli svassi.....è la stagione giusta e da distante ci si può sbagliare.....
Ciao,Paolo.[/quote:drmafq92]

Infatti, può darsi che sia sia immerso.

joe magasso ha scritto:

Ciao,Paolo.

bravo Paolo....dai che la sfiga di inizio anno ti stà abbandonando

Sempre duri!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto