RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani mi sveglio tardi alle 6.45....mi vesto di fretta...inciampo con gli stivali e cado sulle scale....già la giornata era incominciata male vabbè....esco di casa mentre mi avvio al lago a piedi sento le anatre cantare....dentro di me penso madosca stamattina come cantano bene ste anatre....entro nel capanno mi affaccio alla bocchetta.....svengo....davanti a me a circa 10 metri il mio maschio da richiamo era letteralmente invaso da ben 14 germani reali di cui 11 femmine e 3 maschi......panicoooooo....mi posiziono tremante.....faccio uscire la canna del fucile dalla bocchetta....e inspiegabilmente si levano dall'acqua tutti quanti....non vi dico nemmeno la mia reazione......fanno due giri poi si riposano ma vicino alla sponda di fronte al capanno a 80 metri.....per un'ora rimangono a dormire...non avevo nessun modo per avvicinarli o sparare....all'improvviso sparano da lontano dentro il fiume....e se ne vanno verso mare....morale della favola un bel 0.....voi che dite ci ritorneranno visto che i germani hanno questo vizio?la mattina era iniziata male.....e io ancora sto imprecando!!!! :evil: :evil: :evil: [****.gif] [****.gif] [****.gif] [censored.gif]

giammario ha scritto:
Stamani mi sveglio tardi alle 6.45....mi vesto di fretta...inciampo con gli stivali e cado sulle scale....già la giornata era incominciata male vabbè....esco di casa mentre mi avvio al lago a piedi sento le anatre cantare....dentro di me penso madosca stamattina come cantano bene ste anatre....entro nel capanno mi affaccio alla bocchetta.....svengo....davanti a me a circa 10 metri il mio maschio da richiamo era letteralmente invaso da ben 14 germani reali di cui 11 femmine e 3 maschi......panicoooooo....mi posiziono tremante.....faccio uscire la canna del fucile dalla bocchetta....e inspiegabilmente si levano dall'acqua tutti quanti....non vi dico nemmeno la mia reazione......fanno due giri poi si riposano ma vicino alla sponda di fronte al capanno a 80 metri.....per un'ora rimangono a dormire...non avevo nessun modo per avvicinarli o sparare....all'improvviso sparano da lontano dentro il fiume....e se ne vanno verso mare....morale della favola un bel 0.....voi che dite ci ritorneranno visto che i germani hanno questo vizio?la mattina era iniziata male.....e io ancora sto imprecando!!!!

Inspiegabilmente....mi sa proprio che a 10mt ti hanno sentito!...ma succede a distanze così ravvicinate...spero per te che nei prox giorni tornino e gli possa fare la festa! [5a]

giammario ha scritto:
Stamani mi sveglio tardi alle 6.45....mi vesto di fretta...inciampo con gli stivali e cado sulle scale....già la giornata era incominciata male vabbè....esco di casa mentre mi avvio al lago a piedi sento le anatre cantare....dentro di me penso madosca stamattina come cantano bene ste anatre....entro nel capanno mi affaccio alla bocchetta.....svengo....davanti a me a circa 10 metri il mio maschio da richiamo era letteralmente invaso da ben 14 germani reali di cui 11 femmine e 3 maschi......panicoooooo....mi posiziono tremante.....faccio uscire la canna del fucile dalla bocchetta....e inspiegabilmente si levano dall'acqua tutti quanti....non vi dico nemmeno la mia reazione......fanno due giri poi si riposano ma vicino alla sponda di fronte al capanno a 80 metri.....per un'ora rimangono a dormire...non avevo nessun modo per avvicinarli o sparare....all'improvviso sparano da lontano dentro il fiume....e se ne vanno verso mare....morale della favola un bel 0.....voi che dite ci ritorneranno visto che i germani hanno questo vizio?la mattina era iniziata male.....e io ancora sto imprecando!!!! :evil: :evil: :evil: [****.gif] [****.gif] [****.gif] [censored.gif]
secondo me hai sporto la canna del fucile troppo fuori...io quando li ho così vicini non la tiro fuori nemmeno per 2 centimetri....tengo stretto stretto il fucile e appoggio la canna alla bocchetta....

jabril ha scritto:
giammario ha scritto:
secondo me hai sporto la canna del fucile troppo fuori...io quando li ho così vicini non la tiro fuori nemmeno per 2 centimetri....tengo stretto stretto il fucile e appoggio la canna alla bocchetta....
anche secondo me può essere andata così....

Ieri zona boccasette una oretta e mezzo di nebbia. Fatti 6 fischioni 5 canapiglie e 6 alzavole. Con il freddo e la nebbia si fanno rivedere anche le canapiglie.

week end come si deve,divertito ma soprattutto visti tanti ma tanti voli in mare (germani,alzavole,canapiglie) dicono di carnieri eccezionali zona Lesina nn so se è vero!!comunque ho fatto 7 alzavole e 8 padani e tante padelle

faccio complimenti vivissimi a matteo e lex anche a giammario poverino perchè cmq sia almeno ce ne avevi 14 e sopratutto a brunovet che fa le stragi come al solito ...ciao ragazzi e qualcuna lasciatela scappare che cosi viene da me...saluti luca.

Stasera spettacolo in diga...siam arrivati sul posto, nascosti tra delle canne sistemate al momento tipo capannino, richiami vivi in acqua davanti noi..dopo 10 minuti sulla mia sinistra sento un chiacchierio, guardo e vedo in volo, a un 50ina di metri davanti noi, un branco di 19 germani...bassi sull'acqua...girano, prendono in vento e si buttano proprio davanti noi! purtroppo fuori tiro..immobili aspettiamo, sperando che le nostre rispondessero a quelle che stavano chiacchierando posate in acqua, ma niente...mute come non lo son mai state! Forse si accorgono però,e una decina di quelle posate, divise in due gruppetti, si avvicinano ai nostri richiami..un gruppetto dalla sinistra e uno da davanti. Ma arrivati quasi a tiro si fermano, sostano un pò a quella distanza e poi girano e rivanno verso il centro della diga..solo una bella femminina, forse più giovane e ingenua, si avvicina e arriva a tiro...le gaurdiamo per un 10 minut buoni, anke più...uno spettacolo! Ogni tanto ci gaurdiamo io e MAtty, ma decidiamo di non sparare alla femmina, è stanziale e se sopravvive ci farà solo che divertire di più il prossimo anno se dovesse mai fare la cova...quindi la gaurdiamo allontanarsi, raggiungere gli altri e pian piano spostarsi tutti sull'altra sponda a pasturare sulla riva...che spettacolo ragazzi!! Sarò scemo, ma mi sono divertito come se ne avessi mazzate qualcuna...vederle sguazzare, inseguirsi e giocare tutte tranquille..davvero bellissimo!!

-lex- ha scritto:
Stasera spettacolo in diga...siam arrivati sul posto, nascosti tra delle canne sistemate al momento tipo capannino, richiami vivi in acqua davanti noi..dopo 10 minuti sulla mia sinistra sento un chiacchierio, guardo e vedo in volo, a un 50ina di metri davanti noi, un branco di 19 germani...bassi sull'acqua...girano, prendono in vento e si buttano proprio davanti noi! purtroppo fuori tiro..immobili aspettiamo, sperando che le nostre rispondessero a quelle che stavano chiacchierando posate in acqua, ma niente...mute come non lo son mai state! Forse si accorgono però,e una decina di quelle posate, divise in due gruppetti, si avvicinano ai nostri richiami..un gruppetto dalla sinistra e uno da davanti. Ma arrivati quasi a tiro si fermano, sostano un pò a quella distanza e poi girano e rivanno verso il centro della diga..solo una bella femminina, forse più giovane e ingenua, si avvicina e arriva a tiro...le gaurdiamo per un 10 minut buoni, anke più...uno spettacolo! Ogni tanto ci gaurdiamo io e MAtty, ma decidiamo di non sparare alla femmina, è stanziale e se sopravvive ci farà solo che divertire di più il prossimo anno se dovesse mai fare la cova...quindi la gaurdiamo allontanarsi, raggiungere gli altri e pian piano spostarsi tutti sull'altra sponda a pasturare sulla riva...che spettacolo ragazzi!! Sarò scemo, ma mi sono divertito come se ne avessi mazzate qualcuna...vederle sguazzare, inseguirsi e giocare tutte tranquille..davvero bellissimo!!
Lex quelle erano le mie anatre che mi hanno fatto visita stamani nel laghetto.....mandamele giù....digli che gli ho preparato la pappa

balordo =) No cmq mia sa tanto che ste anatre non son venute fin laggiù...son anatre che stanno qua in diga, sono stanziali. ci stanno tutto l'anno, nascono e crescono qua...poi qualcuna ovvio che migra e capita in giro a qualcuno eheh

-lex- ha scritto:

Pian piano diventeemo BirdWatcher...!!!!!!(..si scrive così...??) [Trilly-77-24.gif]

ragazzi perche' non provate a farci qualche alba.... vi portate 4-5 papere, una dozzina di stampi, cercate di crearvi una stampata e vedete che cosa succede....in questi giorni di movimento si potrebbe inciampare in qualche uccello nuovo oltre a quelli di zona.
:wink:

hai perfettamente ragione wish, e l'intento è quello..volevamo aspettare tipo na mattinata con la neve o cmq di bel tempo perturbato..potrebbe esser divertente! Di animali nuovi ogni tanto penso che capitano, una volta c'avevo visto un bel branchetto di moriglioni ma penso che passa di tutto...

bufere di neve e grandi gelate i Scozia....arrivano le oche?????????????
nooooo èèèèèèèèèèèè..
tutti pronti........con la macchina fotografica
saluti
Mestolino

Mestolino ha scritto:
nooooo èèèèèèèèèèèè..
saluti
Mestolino
le ho viste anche ieri le oche,sono molto belle,pensa che appositamente per loro ho comprato una macchina fotografica speciale che pesa 50 grammi e ha una risoluzione dello zero [lol.gif] [lol.gif]

marco83 ha scritto:
Mestolino ha scritto:
nooooo èèèèèèèèèèèè..
saluti
Mestolino
le ho viste anche ieri le oche,sono molto belle,pensa che appositamente per loro ho comprato una macchina fotografica speciale che pesa 50 grammi e ha una risoluzione dello zero [lol.gif] [lol.gif]

La mia invece pesa 66 g ed ha la tua stessa risoluzione!!!! bauhahuauha [Trilly-77-24.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto