RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M
Autore
Punteggio reazioni
0
[6]Dove cacchio siete finiti tutti......!!!!!! aspetto vostre notizie visto che da me,a parte 8 germani del posto all'apertura e 6 alzavole,l'ultima non meno di 2 settimane fa e un beccaccino matto[Trilly-11-11.gif] non si vede niente ditutto quello che fa parte del mondo acquatico.... [6]

Re: RADIO BOTTE 2009/10

ti rispondo io....
stamattina dopo un'attesa e una costanza di ferro finalmente una giornata da ricordare!!
3 moriglioni 1 alzavola 1 folaga 2 fischioni 1 moretta nera e 1 codone!!
speriamo anche per domani!!
un saluto. [violent.gif]

Lunedì al chiaro con 1 socio abbiamo fatto 1 reale...poi verso le 8 mentre tagliavamo l'erba col frullino abbiamo visto buttarsi in fondo al lago (10 ettari) un bel branco di alzavole almeno una 30ina e siamo andati a spararle al volo...io avevo il sovrapposto...2 tiri 2 morti...il mio socio 1 morto...totale 1 reale e 3 alzavole...poi siamo andati nei campi di zolle bagnati dalla pioggia e abbiamo fatto 5 beccaccini..

lando ha scritto:
Stamattina 3 germani.
Che palle. [up.gif]

....dici che palle???? allora io che devo dire che in queste terre maledette, non vedo una papera da almeno 7 anni?.....che ho fatto solo due beccaccini in 7 anni?.......che nell'ultima settimana di caccia Sab. - Dom. - Merc. - Giov. non ho sparato una botta, o meglio non ho visto nulla????..........poi mi spieghi che palle!!!!!!!

Senza appostamento fisso, ma a piendi infrascato nelle cannelle, all'apertura 2 beccaccini e uno il lunedì. Il lunedì dopo 2 germani, poi sabato 2 alzavole e oggi 1. L'unico giorno che ho sentito sparare in modo abbastanza convincente è stato sabato scorso.

ivan ha scritto:
lando ha scritto:
Stamattina 3 germani.
Che palle. [up.gif]

....dici che palle???? allora io che devo dire che in queste terre maledette, non vedo una papera da almeno 7 anni?.....che ho fatto solo due beccaccini in 7 anni?.......che nell'ultima settimana di caccia Sab. - Dom. - Merc. - Giov. non ho sparato una botta, o meglio non ho visto nulla????..........poi mi spieghi che palle!!!!!!!

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

lando ha scritto:
ivan ha scritto:
lando ha scritto:
Stamattina 3 germani.
Che palle. [up.gif]

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

.....a Sor. Lando prrrrrrrrrrrrr :mrgreen:

lando ha scritto:
Non devo pensare molto, basta aspettare fino a sabato...... :wink: :wink:

So' che Alessandro (Fariseo) ha preparato una serie di Nestor nere pb. 4.... scorta da marines...... [lol.gif]
Usatele con giudizio.... fatele entrare queste anatre... lasciatele un po' anche agli altri....
:mrgreen:

[badair.gif] sono tornato adesso da una fuga al lago,che è a dieci minuti da dove lavoro,passando avevo visto una sagoma nuotare in mezzo e mi sono detto era ora che si rifaceva viva un'anatra..!!chiamo quel matto del mio cugino,corro a prendere lui ed il fucile...e poi arriviamo la e cos'era..?? uno svasso....!!! [6] ........che palle!!!!!!!!1

MATTEO(DIRK) ha scritto:
[badair.gif] sono tornato adesso da una fuga al lago,che è a dieci minuti da dove lavoro,passando avevo visto una sagoma nuotare in mezzo e mi sono detto era ora che si rifaceva viva un'anatra..!!chiamo quel matto del mio cugino,corro a prendere lui ed il fucile...e poi arriviamo la e cos'era..?? uno svasso....!!! [6] ........che palle!!!!!!!!1

Hiihihih mi fa un po ridere..... [Trilly-77-24.gif]

Ciao ragazzi:

Pure qui a Venezia (Laguna Sud) non ci sta divertendo molto.
Io più Fortunato degli altri (o più costante)
Sabato 4 germani
Domenica 3 germani
Lunedì na mazza
Mercoledì 1 germano

Per le Alzavole lunedì contatteremo RAI TRE con la trasmissione CHI L'HA VISTO poichè non se ne vede manco l'ombra.

Solo Germani e alcuni Fischioni

[6] [6] [6] [6] sono stra icazzato.....!!!!!!!!!!!!!!!!! non si vede un'anatra da settimane,ieri uno svasso mi ha fatto fare una gran corsa per niente,oggi pomeriggio,passo al lago e vedo che si sono fermate 8 CANAPIGLIE....!!!!!!! [sconvolto.gif] ...non ne ho mai presa una [protesta.gif] ,speriamo che siano stanchisssime e che aspettino fino domani a giorno.. [allah.gif]

[6] [6] [6] [6] sono stra icazzato.....!!!!!!!!!!!!!!!!! non si vede un'anatra da settimane,ieri uno svasso mi ha fatto fare una gran corsa per niente,oggi pomeriggio,passo al lago e vedo che si sono fermate 8 CANAPIGLIE....!!!!!!! [sconvolto.gif] ...non ne ho mai presa una [protesta.gif] ,speriamo che siano stanchisssime e che aspettino fino domani a giorno.. [allah.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:

Facci sapere come va! [lol.gif]
E IBAL!

volete sapere com'è andata.....????? [26] ...è andata che non c'erano più stamattina,ma beffa delle beffe,verso le 7:30 ripassiamo al lago e vediamo un'anatra in mezzo,corrriamo iper eccitati verso il lago [1] e laggiù,non troviamo un brutto ceffo che l'aveva già uccisa e spettava che venivsse a riva.... [6] .....non sappiamo più dove sbattere la testa...da noi passa un'anatra al mese e fra ieri e oggi ne abbiamo viste nove e non ne abbiamo sparata neanche una.......... [****.gif]

Ciao a tutti,stamattina,nell'insegna della sfiga piu' assoluta,a me e mio figlio Fabio ci e' andata anche troppo bene.........sentite qua!
A buio mando mio figlio in un angolo del laghetto perche' ieri sera avevo visto una trentina di germani ....di solito se partono presto,escono in quella direzione.
Io decido di entrare in un capanno con una piccola passerella sopra il livello dell'acqa (lo sfrutto prima di entrare nelle botti) e quando guardo in lago vedo che e' increspato da "movimenti" che promettono bene.......
Per caso butto l'occhio sotto al capanno e a cinque metri conto 10 alzavole
Con il CB chiamo subito Fabio e gli dico di venire nel capanno e mentre lui sta' tornando indietro le alzavole si alzano e si spostano esattamente davanti a dove lui stava andando....... [6]
Attendiamo 5 minuti e i 30 germani partono in branco portandosi dietro anche loro.. [6]
Stando all'esperienza del luogo (salvo fucilate "esterne") dovrebbero rientrare.....almeno le alzavole.
Tre minuti dopo vedo arrivare con le ali a coppo 2 mestoloni e si mettono a stampi sulle botti.......dal capanno non ci si arriva e decidendo il da farsi li vediamo salutarci...... [marameo.gif]
Super incazzati decidiamo di andare nelle botti e quando siamo in mezzo al lago arrivano le alzavole.... ,ci vedono,fanno tre giri larghi e ci salutano... [eusa_hand.gif]
Corriamo nelle botti e dopo un po' arrivano di nuovo,girano,e si vanno a mettere a 20 metri dal capanno......non ci vedo piu',sono una iena dal nervoso....
Attendiamo 5 minuti e Fabio esce dalla botte in direzione opposta e fa il giro del laghetto,arriva li e non le vede perche' sono nell'ombra delle canne.......si involano e spara 2 colpi.
Vedo le 2 alzavole cadere e il branchetto che incolonnandosi mi sfianca,ma comunque a tiro....finalmente... [5a] sparo anch'io.....3 colpi e 2 cadono subito e una blocca le ali e scende verso una campagna di arato oltre una siepe.
Nel complesso siamo contenti,recuperiamo i morti e andiamo a vedere dell'altra fuori dell'appostamento!
Nel momento in cui Fabio sta recuperando le sue io penso di uscire dalla botte per recuperare le mie e a 30 metri , esattamente sopra la testa mi accorgo di tre alzavole che vedendomi si impennano alla grande,decido di sparare e mi accorgo che sono 3 mestoloni......troppo tardi,bisogna sparare.......ma ne stacco uno solo.... [****.gif]
Lo raccolgo con le alzavole e andiamo a recuperare quella nella campagna vicina con i cani.
Guardiamo un'ora,in lungo ed in largo ma non si trova.....sconsolati decidiamo di andare al bar a fare colazione e tornando alla macchina,nel saltare un fossetto con la siepe troviamo anche l'ultima.
Cappuccio e brioche.....sigarettina e perche' me lo merito mi sparo anche un caffe' corretto!
Spero che nel pomeriggio ,prima di buio,si faccia ancora una schioppettata...
In bocca al lupo
Paolo

Complimenti Joe!
Oggi come detto avvistate quattro alzavole,la prima appena arrivati la vediamo che si va a mettere nel chiaro(noi in quel momento non eravamo li),io me mio padre cerchiamo di andarla a sparare ma all'improvviso vediamo un bastard* che corre sul chiaro gli da tre colpi ma l'alvavola se ne va......Dopo circa 30min... ne arrivano altre tre come un treno ad alta velocità fanno un giro e se ne vanno! Che rabbia! [****.gif]

Ciao cacciatore96 e' proprio come la penso io......... purtroppo ci sono tanti o meglio troppi cacciatori che si reputano tali ed invece pur di non far prendere qualcosa ad altri preferiscono far andar via le bestie e dimostrare a tutti ,senza ombra di dubbio quel che sono.......esattamente dei [Backstab_emoticon.gif] di pura razza!
Tieni duro.
Io sono rientrato adesso dal laghetto ma i germani (circa 50 ) e 2 mestoloni , forse i sopravvissuti di stamattina??!! sono arrivati fuori orario.... e io ci tengo alla licenza... [rire.gif]
Domani purtroppo non tocca a me......ma non resto a letto,vado in una cava dismessa.......non si sa mai.....
In bocca al lupo a tutti
Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto