Novità

RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

NON E' PERMESSO SPARARE LA BECCACCIA SENZA L'AUSILIO DEL CANE QUINDI SENZA CANE LA BECCACIA BISOGNA LASCIARLA STARE SPARATORI SI MA NEL RISPETTO DELLE REGOLE QUINDI FELICEMENTE SPARATORE MA RISPETTANDO LE REGOLE

keccolino91 ha scritto:
NON E' PERMESSO SPARARE LA BECCACCIA SENZA L'AUSILIO DEL CANE QUINDI SENZA CANE LA BECCACIA BISOGNA LASCIARLA STARE SPARATORI SI MA NEL RISPETTO DELLE REGOLE QUINDI FELICEMENTE SPARATORE MA RISPETTANDO LE REGOLE
si allora mi parte dai piedi ò mentre chè stò appostato ai tordi di giorno è chè facc nun à spar,mà chè dici dove stà scritto

canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]

Questa mi mancava , e non avevo dubbi che Grillaia ti quotasse. :D

Io quoto marco 83 che dal Nik direi che è anche coetaneo e forse è per questo che abbiamo la stessa visione! E basta con sta storia di posta, non posta, cane da ferma da cerca, da riporto da TOPA! Sapete cosa servirebbe invece che tante regole? L'ONESTA! Basta una parolina piccola con un grande significato! Poi se volete apriamo un discorsetto e allora le proposte le faccio anche io anche a costo di essere insultato! Ma qui è RADIO MIGRA BECCACCIA! Ormai sembra RADIO POSTA! Ci sono più numeri di beccacce uccise alla posta sul forum, di quelle che abbiam preso con il cane! Senza offesa per nessuno ma se no non si parla più della nostra passione ma si parla di altro! Saluti!

Stamani due incontri la prima fermata in bosco di cerro,la bekka si invola quasi subito,si rimette in bosco misto con sottobosco ricco di pungitopo,ora regge bene ci piazziamo,si invola ...mi sembrava di averla già in tasca,alla prima non cade incredulo tiro anche la seconda e mi.... telefona Mondial casa,mi vorrebero al lavoro da loro xche padelle cosi non si fanno tanto facilmente [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ,cani la ritrovano x la terza volta ma oramai infastidita e forse un po disturbata dal fischiare dei pallini di piombo si dilegua senza farsi vedere.Ci spostiamo piu in alto,il bosco qui è piu fitto e asciutto,macchia mediterrranea,con cespugliati e molti ginepri,cani fermano guidano la semtiamo volare,si rimette piu in basso,alra guidate ferma,ma la commare non la vediamo,x farla breve ci prende x le mele ci porta fino in fondo alla valleta,e poi si dilegua definitivamnete,nel pomeriggio cambiamo zona,dopo circa un ora troviamo i cani fermi al margine di un bosco,ferme e guidate si susseguno,ci ritoviamo a ridosso di un campo incolto cani fermi,in un ginestraio semi schiacciato dalla nevicata di qualche settimana fa,passano minuti che sembrano ore,cani sampre fermi immobili,mi decido vado sotto ai cani,entro nel ginestraio inciampo in uana ginesta secca,e **** si invola un bel pollocolorato [****.gif] [****.gif]
Quando è cacca è cacca [****.gif] ,basta via a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]

Sabato e domenica dietro ad una beccaccia.
Troviamo la pastura e non si riesce a trovarla.Battuta tutta la zona migliore ma niente ,probabilmente si rimette parecchio lontano.
Ormai ci restano 4-5 uscite e con questa miseria mi sa'che se ne riparla a Novembre.
Saluti...

Sabato giornata da sfigati: causa troppa nebbia ripiego su un posticino dove ne trovo sempre 3/4 all'anno. Dopo circa mezz'ora di ricerca sento il beeper della cagna in ferma. Era cosi celata tra le felci e le ginestre che la ritrovo solo grazie al trillo del beeper. Mi posiziono e nel frattempo si mette in consenso anche l’altro mio ausiliare, il maschio. Dopo circa 10 trilli si invola la beccaccia e mi si palesa stupendamente, e click il fucile non spara.. Non potete immaginare la rabbia. Pensando che fosse stata colpa del fucile, tolgo la cartuccia, la rimetto in serbatoio e vado verso la rimessa. Ritrovo la beccaccia e il fucile spara solo il primo colpo e la beccaccia se ne va illesa. Alle 9:30 ero già alla macchina imbufalito. Controllo le cartucce e mi accorgo che una non aveva sparato e sicuramente era la stessa cartuccia che mi ha fatto lo stesso scherzetto con una altra beccaccia nel mese di dicembre. Riponendola inavvertitamente nella sacca delle cartucce mi è ricapitata fra le mani. E dire che non bado a spese per le cartucce delle beccacce. A questo punto me ne scendo a valle a beccaccini. Gran divertimento, fatti 7 frullini e 3 beccaccini.
Vi allego una foto dei miei cani in ferma su beccaccino.

Domenica giretto alla ricerca della beccaccia di ieri ma sparita nel nulla. Ripiego a beccaccini e fatti 2 frullini e 2 beccaccini.

La beccaccia qui in Calabria chiude il 20, ma io lavoro, se ne riparlerà pertanto il prossimo novembre… Da marzo ovviamento inizio con gli allenamenti con le quaglie..
Quella di quest’anno è stata sicuramente una delle mie migliori stagioni, i miei cani, nonostante la scarsità generale, mi hanno regalato 34 incontri con le beccacce una 20na di abbattimenti.. La media è indubbiamente molto bassa a causa di clamorose padelle, episodi poco fortunati (vedi sopra) e beccacce dannate, ma va bene cosi…A queste aggiungo circa una 50na di quaglie e una 40na tra frullini e beccaccini. Per me grande stagione e puro divertimento insieme a mio padre e i miei superbi Kurzhaar, Alba e Rudy.

Saluti a tutti…

gaetanoriver ha scritto:
Complimenti!!! beato TE...stupendi cani e fortunati ad aver un cacciatore come Te

Ti ringrazio Gaetano. I miei cani mi stanno regalando davvero grandi soddisfazioni, nonostante la loro poca esperienza, 2,5 anni la femmina e 2 il maschio.
I kurzhaar, nulla togliendo alle altre razze, sono stupendi ausiliari. Mio padre ne ha avuti 2 tra il 1987 e 1992, pochi anni, ma sono bastati per capire la loro grande avidità passione per la caccia. La femmina è una superba beccacciara, il maschio con le regine deve ancora maturare, ma ha una propensione innata per il beccaccino, che comunque ho scoperto per caso, poichè vado a beccaccini solo sartuariamente..

A presto...

Laquan ha scritto:
Per fine settimana danno freddo in arrivo!!! Dite che ci potrà essere qualche nuova discesa? Speriamo!!! Qui da noi è un pò magra!
ormai penso che devi aspettare le pertubazioni dell'autunno prossimo per vedere delle ottime comparse di becche ora devono risalire per andare a fare i piccoli

luciorio ha scritto:
Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]
Che animale strano pensare che caccio 40 km piu a nord e qui è stata una annata da record
Anche domenica due incontri,anche se senza catture!

Ragazzi esperti beccacciari...oggi pomeriggio il cane mi ha levato una beccaccia...peccato fuori tiro...ho preferito non sparare.La visuale era pessima e quindi non ho potuto vedere la rimessa della beccaccia.Mi sono recato dove è frullata la beccaccia e ho notato circa una diecina di fatte sia fresche che vecchie.Si trovava in un bosco di querce e sottobosco vario a 200slm in una zona molto scomoda e quindi tranquilla...credo sia una postarola....vi chiedo se secondo voi visto che non ho sparato quindi non disturbato molto la beccaccia,ho la possibilità di ritrovarla in quel posto mercoledi?oppure ha sicuramente cambiato zona?grazie in anticipo....

a me è successo lo stesso animale persino finoa 5uscite nello stesso posto xun raggio di 10 metri!!!con questo spero che tu abbia la stessa voglia che ho avuto io quella volta nel tornare a cacciarla.su 5 involi sono riuscito a spararla solo in 2 occasioni...finale la beccaccia non è più tornata e io non sono riuscito a incarnierarla.

giammario ha scritto:
Ragazzi esperti beccacciari...oggi pomeriggio il cane mi ha levato una beccaccia...peccato fuori tiro...ho preferito non sparare.La visuale era pessima e quindi non ho potuto vedere la rimessa della beccaccia.Mi sono recato dove è frullata la beccaccia e ho notato circa una diecina di fatte sia fresche che vecchie.Si trovava in un bosco di querce e sottobosco vario a 200slm in una zona molto scomoda e quindi tranquilla...credo sia una postarola....vi chiedo se secondo voi visto che non ho sparato quindi non disturbato molto la beccaccia,ho la possibilità di ritrovarla in quel posto mercoledi?oppure ha sicuramente cambiato zona?grazie in anticipo....

Vacci mercoledi.... [5a]

:) Anche io 2 anni fa mi ponevo le stesse domande avendo soli 3 anni di permesso! Poi sono riuscito ad alzarla molte volte nello stesso posto! Poi veniva la gelata andava 100 metri avanti nel canale! Tornava caldo e lei nuovamente li! Solo che ormai ci avrei potuto parlare! Altro che leggere e scrivere! Quando sentiva lo sportello della macchina chiudersi preparava le ali aperte per partire appena il campano arrivava a 50 metri! ahahah! Me la rido xk ormai la consideravo mia amica quella becca! Si può dire che l'ho vista crescere! Quando è partita m'ha lasciato un biglietto con scritto: "AL PROSSIMO ANNO ALMENO CHE NON TROVO UNO PIù FURBO DI TE!" :) Saluti! E tornaci che c'è!

giammario ha scritto:
mercoledì la troverai sicuramente nello stesso posto in un raggio di 100m.se ti può essere di aiuto sappi che la direzione di partenza sarà quella della prima volta se tu batterai il bosco allo stesso modo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto