RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi purtroppo sono impegnatissimo con il mio lavoro e non sono uscito,ma il mio socio è partito ingarosito,ma purtroppo il tempo primaverile non è certo di aiuto,ZERO incontri

Hunter76 ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
hunter ora non pisciare fuori dal vaso..io ho parlato di solo 3 giorni di allenamento nel paradiso delle beccacce poi tutte le altre notizie di passo che ho dato quelle giornate passate con il fucile erano ovviamente in zone libere...segrete ma libere ;)

La tua risposta si giudica da sola, sei proprio un maleducato. Caro campione delle beccacce scendi dal piedistallo e cerca di essere meno presuntuoso...Altro che cacciatore consigliere..Guarda caso nelle altre tue giornate in zone libere, gli incontri e i carnieri che hai sventolato nelle tue foto non erano per nulla simili agli incontri fatti di recente.
Dopo di ciò non ho più intenzione di rapportarmi con pseduo cacciatori come te che si sentono subito taccati nell'orgoglio per nulla...
Penso che uno come te non si faccia nessun scrupolo ad andare anche col fucile in zone protette tanto per fare i numeri...
Non sono nel forum per insultare, ne per essere insultato..Della vera essenza della caccia alla beccaccia hai dato prova di capire ben poco..
dove sono stato maleducato nei tuoi confronti? [26] fino a ora ho avuto solo parole di stima verso di te ma non capisco queste tue parole ..mah...

ovvio che non erano per nulla simili gli incontri fatti prima di queste giornate di allenamento...se nelle zone libere si facessero gli stessi incontri che motivo avrei di andare ad allenare rinunciando al fucile ...non capisco il discorso onestamente

ovvio che non erano per nulla simili gli incontri fatti prima di queste giornate di allenamento...se nelle zone libere si facessero gli stessi incontri che motivo avrei di andare ad allenare rinunciando al fucile ...non capisco il discorso onestamente

veramente ero convinto che avessi rinunciato al fucile perchè la becca in sicilia è già chiusa.

messina ha scritto:

veramente ero convinto che avessi rinunciato al fucile perchè la becca in sicilia è già chiusa.
informati meglio perche l'hanno riaperta come pachino per i soli residenti [meaculpa.gif]

La tua risposta si giudica da sola, sei proprio un maleducato. Caro campione delle beccacce scendi dal piedistallo e cerca di essere meno presuntuoso...Altro che cacciatore consigliere..Guarda caso nelle altre tue giornate in zone libere, gli incontri e i carnieri che hai sventolato nelle tue foto non erano per nulla simili agli incontri fatti di recente.
Dopo di ciò non ho più intenzione di rapportarmi con pseduo cacciatori come te che si sentono subito taccati nell'orgoglio per nulla...
Penso che uno come te non si faccia nessun scrupolo ad andare anche col fucile in zone protette tanto per fare i numeri...
Non sono nel forum per insultare, ne per essere insultato..Della vera essenza della caccia alla beccaccia hai dato prova di capire ben poco..[/quote]
dove sono stato maleducato nei tuoi confronti? [26] fino a ora ho avuto solo parole di stima verso di te ma non capisco queste tue parole ..mah...[/quote]

-------------------------------------------------------------------------
E' ora che la finite tutti e due. A raggione o torto.

Hunter76 ha scritto:
[quote="robertino messina 20":h2lrwpj9]hunter ora non pisciare fuori dal vaso..io ho parlato di solo 3 giorni di allenamento nel paradiso delle beccacce poi tutte le altre notizie di passo che ho dato quelle giornate passate con il fucile erano ovviamente in zone libere...segrete ma libere ;)

dove sono stato maleducato nei tuoi confronti? [26] fino a ora ho avuto solo parole di stima verso di te ma non capisco queste tue parole ..mah...
[/quote:h2lrwpj9]

"Non pisciare fuori dal vaso" non mi erano sembrano parole molto corrette nei miei confronti. Le mie parole sono solo scaturite da questo.
Comunque possiamo tranquillamente metterci una pietra sopra. Non necessariamente le nostre opinioni devono andare nella stessa direzione. Inoltre non mi va di annoiare le altre persone che ci leggono..
Saluti..

[/quote]

dove sono stato maleducato nei tuoi confronti? [26] fino a ora ho avuto solo parole di stima verso di te ma non capisco queste tue parole ..mah...[/quote][/quote]

"Non pisciare fuori dal vaso" non mi erano sembrano parole molto corrette nei miei confronti. Le mie parole sono solo scaturite da questo.
Comunque possiamo tranquillamente metterci una pietra sopra. Non necessariamente le nostre opinioni devono andare nella stessa direzione. Inoltre non mi va di annoiare le altre persone che ci leggono..
Saluti..[/quote]
" NON PISCIARE FUORI DAL VASO" STA PER " NON DIRE COSE CHE NON CENTRANO CHGE NON SONO VERE O CHE NON CONOSCI" TUTTO QUI :wink: T I ASPETTO A FEBBRAIO...

Caro amico Canesciolto quando io scrivo sul forum, parlo solo ed esclusivamente di caccia cacciata e di beccacce incontrate nel mio ATC e non nei paradisi di parchi nazionali protetti dove le beccacce non abbattute sono in gran numero e ben abbordabili.

So anche io, che se andassi in un parco, da solo e con tutti i boschi a mia disposizione incontrerei decine di beccacce.

Ma quando parliamo di passo io parlo di zone aperte dove se incontro un buon numero di regine lo fanno anche i miei colleghi e può succedere che se non la abbatti alla prima ferma devi preoccuparti che non ti anticipi qualche altro cacciatore.. Come si pottebbero incontrare a questo punto tante beccacce..Quella di quest'anno non mi pare (e parlo di tutta Italia) annata di dieci beccacce al giorno per cacciatore...
Quest'anno i miei cani mi hanno regalato 33 incontri ma dal 1° nov ad oggi e non in tre giorni...

Il mio dubbio nei confronti degli incontri di cui parla Robertino era dovuto al fatto che in tutto lo stivale quest'anno c'è stato un passo appena sufficiente e in qualche caso appena discreto, mentre da lui beccacce a non finire. Ma se lui va nei parchi il tutto cambia.. E' ovvio che con i numeri non ci troveremo mai..

Spero di aver chiarito la mia posizione.

Saluti a tutti[/quote]
Non trovo niente di male a parlare sia di caccia che di allenamento infatti il forum è intitolato non caccia alla Beccaccia ma " RADIO" inteso come info generali della sua presenza sul territorio italiano.
Sul fatto che Robertino pratichi la caccia nei parchi nazionali sinceramente a mè non sembra....anzi prima di dire certe cose riflettiamoci bene [eusa_naughty.gif]

TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
ragazzi un consiglio su dove cercare becche in questo periodo....noi ci stiamo arrendendo...quest'anno è nera....mai fatti così pochi incontri in una stagione
Nirossi attento ke è chiusa dal 13 [eusa_hand.gif]

tordo 87 e company attenti che per voi è chiusa sempre! [3]
se un domani ci chiudono la caccia a voi sparatori non vi resta che sparavi il vostro a noi invece non potranno mai impedirci di ammirare i nostri amati cani la nostra unica ragione di caccia

ciao sfigati [lol.gif]

" NON PISCIARE FUORI DAL VASO" STA PER " NON DIRE COSE CHE NON CENTRANO CHGE NON SONO VERE O CHE NON CONOSCI" TUTTO QUI :wink: T I ASPETTO A FEBBRAIO...[/quote]

Ok, non è successo nulla, mettiamoci una pietra sopra e continuiamo a divertirci con i ns. cani. Da me la beccaccia chiude il 20 e spero di fare qualche altro incontro. Lunedi vi darà aggiornamenti.

A presto...

messina ha scritto:
[quote="robertino messina 20":3675mt21]ovvio che non erano per nulla simili gli incontri fatti prima di queste giornate di allenamento...se nelle zone libere si facessero gli stessi incontri che motivo avrei di andare ad allenare rinunciando al fucile ...non capisco il discorso onestamente

informati meglio perche l'hanno riaperta come pachino per i soli residenti [meaculpa.gif][/quote:3675mt21]

Dalle mie informazioni la becca ha chiuso il 30/12. Se qualcuno conosce decreti diversi Vi invito a aggiornarci.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
ragazzi un consiglio su dove cercare becche in questo periodo....noi ci stiamo arrendendo...quest'anno è nera....mai fatti così pochi incontri in una stagione
Nirossi attento ke è chiusa dal 13 [eusa_hand.gif]

tordo 87 e company attenti che per voi è chiusa sempre! [3]
se un domani ci chiudono la caccia a voi sparatori non vi resta che sparavi il vostro a noi invece non potranno mai impedirci di ammirare i nostri amati cani la nostra unica ragione di caccia

ciao sfigati [lol.gif]

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
Nirossi attento ke è chiusa dal 13

tordo 87 e company attenti che per voi è chiusa sempre!

ciao sfigati [lol.gif]
Ognuno ama la caccia che fa...io amo la caccia ai tordi e quando mi capita una beccaccia la sparo..per mè è un uccello come gli altri...chi ama la sua caccia si accontenta, e per ogni tordo è come se fosse il primo per me!!
Gli sfigati siete voi :D anzi tu lorè [Trilly-77-24.gif] non è importante fare carniere ma almeno incontrarle le becche..e tu quest'anno secondo me hai fatto il flop [Trilly-77-24.gif] ....io invece mentre tutti si lamentano, ha raggiunto una quota tordi mai fatta [spocht_2.gif] ..e pure è un emozione per un TORDAIOLO!
saluti sfigato [badair.gif]

canesciolto ha scritto:
La beccaccia bisognerebbe cacciarla solo con il cane da ferma...e basta!
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]
èèèèèèèèè non bastano lè limitazioni chè ci pongono,felicemente sparatore [lol.gif]

canesciolto ha scritto:
Proporrei di segnare sul tesserino a inizio giornata la tipologia di selvaggina che si vuole cacciare [28]
bravo è una proposta interessante da portare avanti.anche se credo che servirebbe a poco tanto i "famosi sparatori" troverebbero il modo di evitare anche tale regola,così come lo fanno ora.ho visto sparatori uccidere di tutto dal pettirosso........alla poiana e se mancano pure questi si possono sempre buttare in aria bottiglie vuote e darci dentro con botti da fine anno.essere cacciatore è tutt'altra cosa,il connubio cacciatore + cane fa sì che il concerto diventi una musica sublime.hanno mai provato codesti signori l'adrenalina che ti assale quando il tuo compagno cade in ferma su una regina o ti guida su di essa per 30m per poi cadere in ferma?penso proprio di no.oppure la fermezza di rinunciare a sparare se la stessa è stata frullata?nemmeno se gli regali 100.000 euro lo farebbero.tutto questo sicuramente nn si prova facendogli la posta,allora è come farsi una s.ga che è diverso da una s....ta.anzi io proporrei un'altra cosa:la caccia solo col cane

ocavallo ha scritto:
canesciolto ha scritto:
bravo è una proposta interessante da portare avanti.anche se credo che servirebbe a poco tanto i "famosi sparatori" troverebbero il modo di evitare anche tale regola,così come lo fanno ora.ho visto sparatori uccidere di tutto dal pettirosso........alla poiana e se mancano pure questi si possono sempre buttare in aria bottiglie vuote e darci dentro con botti da fine anno.essere cacciatore è tutt'altra cosa,il connubio cacciatore + cane fa sì che il concerto diventi una musica sublime.hanno mai provato codesti signori l'adrenalina che ti assale quando il tuo compagno cade in ferma su una regina o ti guida su di essa per 30m per poi cadere in ferma?penso proprio di no.oppure la fermezza di rinunciare a sparare se la stessa è stata frullata?nemmeno se gli regali 100.000 euro lo farebbero.tutto questo sicuramente nn si prova facendogli la posta,allora è come farsi una s.ga che è diverso da una s....ta.anzi io proporrei un'altra cosa:la caccia solo col cane
ok approvo

toton ha scritto:
canesciolto ha scritto:
èèèèèèèèè non bastano lè limitazioni chè ci pongono,felicemente sparatore [lol.gif]

Infatti.....non bastano gia' le troppe limitazioni, ci manca solo che bisogna segnare la selvaggina che vuoi cacciare a inizio giornata ......io quando esco sparo a tutto quello permesso,con cane o senza ......pure io felicemente sparatore

papero ha scritto:
toton ha scritto:
canesciolto ha scritto:

Infatti.....non bastano gia' le troppe limitazioni, ci manca solo che bisogna segnare la selvaggina che vuoi cacciare a inizio giornata ......io quando esco sparo a tutto quello permesso,con cane o senza ......pure io felicemente sparatore
ben detto [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto