RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!
NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.

[eusa_clap.gif] le visite neurologiche servono ai malati della posta caro MAX!

brillo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.

Stare alle regole va bene, ma mettersi nelle mani degli anticaccia mi sembra come quello che per far dispetto alla suocera si taglò i maron...i!!!!!!!
Non penso che se si fà una denuncia circostanziata con nomi e cognomi alla polizia provinciale non succeda niente..............................
Ma comunque non mettiamoci a fare gli integralisti della caccia, basta e avanzano quelli di alcaida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif]

Tra sabato e domenica fatti diversi incontri ma tutte sono state padellate [6] non mi era mai capitato un filotto così negativo,cmq la colpa è solo mia pechè i cani hanno lavorato alla grande, cmq ho deciso che mercoledì cambio cartucce [5a] consigli in merito?

grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Ecco un altra uscita dettata dal fanatismo per sta cavolo di beccaccia.....ma non è piu' facile proibire la caccia a questo volatile????? Tutti ci devono rimettere l'alba perchè ci sono integralisti della beccaccia??? La posta è proibita, c'è la multa punto e basta....chi fa la posta prima o poi viene beccato e paghera'.....ma tutti non ci possono rimettere per sta caxxxxo di beccaccia.

papero ha scritto:
grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Ecco un altra uscita dettata dal fanatismo per sta cavolo di beccaccia.....ma non è piu' facile proibire la caccia a questo volatile????? Tutti ci devono rimettere l'alba perchè ci sono integralisti della beccaccia??? La posta è proibita, c'è la multa punto e basta....chi fa la posta prima o poi viene beccato e paghera'.....ma tutti non ci possono rimettere per sta caxxxxo di beccaccia.
[eusa_clap.gif] concordo..ieri mattina ben tre becche allo spollo mi hanno volteggiato sul capo ma assolutamente mi è passata l'idea di sparare...smettiamola con queste c.....e su ulteriori penalizzazioni alla ns categoria...è proprio vero che il primo nemico della caccia è il cacciatore...

brillo ha scritto:
grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Caro Lorenzo la posta è illegale quanto sparare con il richiamo elettroacustico,ma non mi è mai passato per la mente di affidarmi alla lipu o al wwf per scoraggiarne l'uso so che sei un ragazzo intelligente ed un cacciatore con la C maiuscola,ma credimi questa della lipu e varie è una cosa che mi fa arrossire dalle vergogna,non esiste!
Per scorraggiare questa brutta pratica ci sn gli organi preposti e le diffide da parte dei cacciatori bastano e avanzano
Saluti.

Massimiliano ha scritto:

A casa mia il primo gallo che canta ha fatto l'uovo.
Non meriti risposta.

A papero il savonese dico che non sono un fanatico..sabato e ieri se volevo uscire vedi che ne trovavo di becche..ma chi mi conosce lo sa:
-non sono schiavo del carniere
-non apprezzo affatto le mele marce della categoria alla quale appartengo
-il fanatico tira anche a fagiani,pernici,lepri,colombi e anche tordi..di fanatico ho poco..
Hai fatto un altro intervento belinata come l'altra volta nel quale dicevi che la posta è tradizone ligure(semmai lo è a casa tua) ma non sono intervenuto perchè l'avevi fatta fuori dalla tazza in modo grossolano..ora due critiche,col tuo intervento,te le devi prendere e rifletterci su prima di scrivere.

Io potrei non scrivere più qui primo perchè agli amici per esempio siciliani non può fregare se trovo becche e secondo perchè ho quasi sempre incontrato ad ogni uscita.
Mi fa piacere scrivere per gli amici liguri o zone limitrofe e tenersi aggiornato sul passo/svernamento della beccaccia.
Vedi caro Papero,in Liguria di questi tempi,o vai a beccacce o te ne stai a casa e chi ha un cane va a beccacce..anzì si può ancora andare al cinghiale..visto che tordi non ce ne sono..
La 157/92(e continuo l'off topic) perchè almeno forse rifletti la prossima volta, è nata con lo scopo di conservare e gestire la fauna selvatica non di depauperare le risorse naturali..e vi sono contemplate anche gli organi preposti alla vigilanza..se io segnalo uno alla Lipi è perchè la provinciale si è disinteressata del contenzioso..e bada bene,io non ho paura di anticaccia,lipu,wwf,o chicchessia e sai perchè?perchè sono sempre in regola..se mi trovano e se lofanno mi trovano dalla macchina ci faccio anche due chiacchere..vedi che nn sono fanatico..la rovina della caccia sono i cacciatori mele-marce [eusa_hand.gif]

El divino ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Non meriti risposta.

A papero il savonese dico che non sono un fanatico..sabato e ieri se volevo uscire vedi che ne trovavo di becche..ma chi mi conosce lo sa:
-il fanatico tira anche a fagiani,pernici,lepri,colombi e anche tordi..di fanatico ho poco..
Hai fatto un altro intervento belinata come l'altra volta nel quale dicevi che la posta è tradizone ligure(semmai lo è a casa tua) ma non sono intervenuto perchè l'avevi fatta fuori dalla tazza in modo grossolano..ora due critiche,col tuo intervento,te le devi prendere e rifletterci su prima di scrivere.

Io potrei non scrivere più qui primo perchè agli amici per esempio siciliani non può fregare se trovo becche e secondo perchè ho quasi sempre incontrato ad ogni uscita.
Mi fa piacere scrivere per gli amici liguri o zone limitrofe e tenersi aggiornato sul passo/svernamento della beccaccia.
Vedi caro Papero,in Liguria di questi tempi,o vai a beccacce o te ne stai a casa e chi ha un cane va a beccacce..anzì si può ancora andare al cinghiale..visto che tordi non ce ne sono..
La 157/92(e continuo l'off topic) perchè almeno forse rifletti la prossima volta, è nata con lo scopo di conservare e gestire la fauna selvatica non di depauperare le risorse naturali..e vi sono contemplate anche gli organi preposti alla vigilanza..se io segnalo uno alla Lipi è perchè la provinciale si è disinteressata del contenzioso..e bada bene,io non ho paura di anticaccia,lipu,wwf,o chicchessia e sai perchè?perchè sono sempre in regola..se mi trovano e se lofanno mi trovano dalla macchina ci faccio anche due chiacchere..vedi che nn sono fanatico..la rovina della caccia sono i cacciatori mele-marce [eusa_hand.gif]

Grazie per le tue spiegazioni El Divino, mi fa piacere che ci siano beccacciai come te che non sono dei fanatici....purtroppo non sono tutti come te. Accetto le tue critiche e comunque forse ho il difetto di scrivere la verita'...belinata o no è la verita'. Buona serata e ritorniamo a parlare di passo di beccacce! Bye

El divino ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Non meriti risposta.

Rispondimi pure ,ma fallo con ratio perchè sei sulla buona strada per una bella querela e spero che quello che hai scritto io non l'abbia capito bene,perchè se tu intendi che io sparo alle beccacce alla posta oltre a non aver capito nulla del sottoscritto,ti ho anche detto che è una pratica illegale e che quindi va punita,ma di non affidarsi alla lipu perchè sn persone che non vorrebbero nemmeno la nostra esistenza,nemmeno io ho paura di loro credimi ,ma non faccio in modo di collaborare alla loro causa.

Invito i moderatori a cancellare quel post in cui se non ho bene capito mi si accusa di sparare le becche alla posta cosa illegale che mi diffama,a te divino non dico nulla almeno io non lo farò,ma non sorprenderti .
Saluti.

marco83 ha scritto:
ragazzi se ci si dà una calmata fra tutti è meglio,se continua sta solfa sarò costretto a prendere provvedimenti
No, Marco,non c'è bisogno..si sta avendo un off topic di discussione ma credo costruttiva.
Approfitto,prima di rispondere a Massimiliano,per ringraziare pubblicamente Papero che ha accettato le critiche e,al quale,ho già chiesto scusa se avessi usato terminologia offensiva nei suoi confronti.Mi scuso ancora Mauro.

Massimiliano ha scritto:
Rispondimi pure ,ma fallo con ratio perchè sei sulla buona strada per una bella querela e spero che quello che hai scritto io non l'abbia capito bene,perchè se tu intendi che io sparo alle beccacce alla posta oltre a non aver capito nulla del sottoscritto,ti ho anche detto che è una pratica illegale e che quindi va punita,ma di non affidarsi alla lipu perchè sn persone che non vorrebbero nemmeno la nostra esistenza,nemmeno io ho paura di loro credimi ,ma non faccio in modo di collaborare alla loro causa.

Invito i moderatori a cancellare quel post in cui se non ho bene capito mi si accusa di sparare le becche alla posta cosa illegale che mi diffama,a te divino non dico nulla almeno io non lo farò,ma non sorprenderti .
Saluti.

No non ci siamo con la terminologia,caro Massimiliano.
Fughiamo subito ogni dubbio:
-Nn ti ho diffamato (ti invito a dirmi in quale passaggio)
Dirò di più: vi è un tuo passaggio che invita alla visita neurologica.
Questo non va bene.
Sei intervenuto su una mia risposta a Brillo e Dade che si lamentano,per l'ennesima volta, dei pochi incontri,dovuti,a loro dire ,agli abbattimenti illegali.
Il mio intervento è stato quello di invitare i colleghi a denunciare fatti e persone,evitando(purtroppo) di innervorsirsi.
La mia esperienza non può essere giudicata in modo così netto se,in realtà,non ho spiegato nulla.D'altronde un guardia Lipu che può fare?Verbale,solo verbale..ma ai liguri tutti(se tocchi il portafoglio) fa male e serve da insegnamento.In realtà poi non credo sia successo nulla perchè tutto è rimasto sempre come prima.
La mia frase sul gallo che canta prima si riferisce al fatto che avevi avuto esperienza su un evento simile.
Al fatto che non meriti risposta..bhè,se pensi che ho bisogno del neurologo,che ti rispondo a fare?
Comunque chiedo scusa e se i moderatori pensano che i miei interventi sul thread siano inutili, quest'anno mi ritiro dallo stesso.

robertino messina 20 ha scritto:
a qualcuno nn conviene questa discussione perche' si sente la coscienza sporca?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

per me possiamo chiamare pure FBI e CIA l'importante è fare un po di pulizia e con molti stronzi in meno limitiamo anche le chiacchiere degli ambientalisti perchè se non lo avete ancora capito il vero male della caccia sono i cacciatori ignoranti e malati, come ho sempre detto dobbiamo combattere prima il marcio che sta dentro la nostra categoria per evitare di attirare critiche dall'esterno.......... una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi

passo e chiudo buone feste a tutti buoni e cattivi!

brillo ha scritto:

per me possiamo chiamare pure FBI e CIA l'importante è fare un po di pulizia e con molti stronzi in meno limitiamo anche le chiacchiere degli ambientalisti perchè se non lo avete ancora capito il vero male della caccia sono i cacciatori ignoranti e malati, come ho sempre detto dobbiamo combattere prima il marcio che sta dentro la nostra categoria per evitare di attirare critiche dall'esterno.......... una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

brillo ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta [eusa_clap.gif]
Buone feste anche da parte mia e pochi crostini [up.gif]

grillaia ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

Ecco questa sarebbe l' ennesima buffonata che solo in Italia si può sentire dire!
Ma come si fà anche solo a pensarlo???? In Italia non siamo tutti beccacciai e lo spollo è un momento magico, se uno spara alla beccaccia gli fai la multa, la seconda volta prendi altri provvedimenti non c'è bisogno di dire castronerie!

2 premesse: 1) tra i cacciatori c'e' un'altissima percentuale di persone poco intelligenti (per nn dire di peggio); 2) a sparare alle beccacce all'aspetto sono quasi esclusivamente i tordaioli (direi uccellettari in genere, almeno da noi). Io ci vedo un certo collegamento: lasciando da parte la sacralità di un animale come la Regina e affrontando la questione in termini puramente materialistici, costoro, cacciatori sparatori, non si rendono conto che meno beccacce ci saranno in giro, maggiore sarà la concorrenza venatoria che dovranno subire? Addirittura, nel caso in cui la caccia alla beccaccia venga chiusa, come paventato in più di una regione, non riescono a prevedere che moltissimi cacciatori in più ripiegheranno verso il loro tipo di caccia preferita, se non altro per il piacere di farsi una spiedata ogni tanto? Secondo me, un certo collegamento tra le due premesse, c'è...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto