RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Sabato nero.... [6] trovate in totale 3 solo a 2 sono riuscito a tirargli solo un colpo ma niente di fatto, erano veramente incazzate questa mattina [diable.gif] sarà stato per il freddo [26]
Domani si cambia zona speriamo bene [20]

almeno le hai trovate........zona Gioia del Colle,zero assoluto [thumbsdown.gif]
guarda ... eppure stamane ho sentito degli amici che ne hanno prese 4 in zona gioia del colle due squadre., cmq per la cronaca stamane grande affollamento , una sola beccaccia contesa... io l'ho alzata 3 volte , incontrato tonio HUNTER39 , giusto il tempo di scambiare due opinioni e ci siamo divisi, alla fine l'ho presa che mi aspettava vicino la macchina [lol.gif]
i cani erano stremati, ma la beccaccia era incazzata nera ....non si e' mai fatta fermare per bene.

Oggi l'ho fatta grossa....cane fermo in macchia,per raggiungerlo ho fatto passaggi tortuosi... raggiungo patty e parte la becca bene bene miro e....fucile in sicura!!!vi è mai successo?

Aniello Di Bello ha scritto:
Mio cugino stamattina ne ha alzate 3,gli è andata bene per tutta la settimana ed io purtroppo per lavoro non ho potuto fargli compagnia!
Caro Aniello si può sapere all'incirca più o meno la zona o il paese vicino ? Sempre che tu cortesemente lo voglia dire, altrimenti grazie lo stesso, pazienza !!! :roll:

è successo anche a me l anno scorso!!!..oggi ennesima uscita a vuoto..ormai si va solo per la gloria..sono molto deluso ed amareggiato..l'unica nota positiva della giornata il bel lavoro della mia diana su un beccaccino..

Il cane ieri è stato visto da 3 cinghialai che tracciavano, era lui (sapevano il colore del collare), però non è stato preso e legato sulla strada perchè credevano che il padrone fosse nelle vicinanze che lo cercava (effettivamente era cosi, ma noi eravamo in linea d'aria ad almeno 500 metri)...non lo hanno preso loro perchè poi mio padre li ha visti sulla strada camminare e del cane neanche l'ombra.

Non ho lasciato nulla (c'erano diversi cacciatori e non avrei trovato un benemerito, ne sono sicuro).

Il cane è giovane, e come sospettavo (sono appena rientrato) non si è trovato e, per continuare il fine settimana no, oggi la zona dove lo abbiamo perso è stata chiusa dai cinghialai (spero che il cane senta rumore e si avvicini, almeno quello, anche se secondo - oltretutto il cane è molto bello - qualcuno in questo momento starà ridendo alle mie spalle).

Dimenticavo, ieri abbiamo provato a sparare in aria anche diversi colpi e da diverse posizioni, fischiando in lungo ed in largo, ma nulla!

4 ore nella macchia sotto una bella gelata, trovata una verso le dieci ma nemmeno messa sotto tiro per ben tre volte nel giro di 15 minuti poi scomparsa..............è sempre più deprimente soprattutto quando poi ti chiamano e ti dicono che ieri tra mattina e sera uno dei soliti postaioli al bosco dietro casa ne ha fatte ben 4...........sinceramente queste cose ti fanno passare la voglia di andare e sinceramente sto meditando........nonostante le autorità locali siano state avvisate, il male della caccia sta proprio in mezzo a noi [thumbsdown.gif]

brillo ha scritto:
4 ore nella macchia sotto una bella gelata, trovata una verso le dieci ma nemmeno messa sotto tiro per ben tre volte nel giro di 15 minuti poi scomparsa..............è sempre più deprimente soprattutto quando poi ti chiamano e ti dicono che ieri tra mattina e sera uno dei soliti postaioli al bosco dietro casa ne ha fatte ben 4...........sinceramente queste cose ti fanno passare la voglia di andare e sinceramente sto meditando........nonostante le autorità locali siano state avvisate, il male della caccia sta proprio in mezzo a noi [thumbsdown.gif]

[eusa_clap.gif] [****.gif]

Ieri giornata sfortunata con i cani che loro malgrado erano al 50%(una delle 2 in calore) oggi con l'ausilio del cane del amico trovata una e subito incarnierata. Dopo altre 3 ore nel nulla più completo!

hunter39 ha scritto:
Ieri giornata sfortunata con i cani che loro malgrado erano al 50%(una delle 2 in calore) oggi con l'ausilio del cane del amico trovata una e subito incarnierata. Dopo altre 3 ore nel nulla più completo!

tonio l hai fatta tu?non ci posso credere [Trilly-77-24.gif]

Oggi presi dalla disperazione per la desolazione totale, ci siamo inoltrati in una pineta molto sporca e faticosa da esplorare però siamo stati ripagati: trovata e incarnierata una bella regina!!!

bubi ha scritto:
Il cane ieri è stato visto da 3 cinghialai che tracciavano, era lui (sapevano il colore del collare), però non è stato preso e legato sulla strada perchè credevano che il padrone fosse nelle vicinanze che lo cercava (effettivamente era cosi, ma noi eravamo in linea d'aria ad almeno 500 metri)...non lo hanno preso loro perchè poi mio padre li ha visti sulla strada camminare e del cane neanche l'ombra.

Non ho lasciato nulla (c'erano diversi cacciatori e non avrei trovato un benemerito, ne sono sicuro).

Il cane è giovane, e come sospettavo (sono appena rientrato) non si è trovato e, per continuare il fine settimana no, oggi la zona dove lo abbiamo perso è stata chiusa dai cinghialai (spero che il cane senta rumore e si avvicini, almeno quello, anche se secondo - oltretutto il cane è molto bello - qualcuno in questo momento starà ridendo alle mie spalle).

Ma i cinghialai sono da ricontattare poichè potrebbero averlo avvistato o preso considerato il fatto che sono a conoscenza dello smarrimento ora...

Stamattina 3 incontri [3] credo anche che venga a gelare a breve.. [42]

Dimenticavo, ieri abbiamo provato a sparare in aria anche diversi colpi e da diverse posizioni, fischiando in lungo ed in largo, ma nulla!

I cinghialai sono da ricontattare visto che sono a conoscenza dello smarrimento del cane e,potrebbero averlo avvistato o preso oggi...

Stamattina tre incontri..ma credo che venga a gelare a breve..così dicono i meteorologi [3]

stamattina zona sicignano avvistate 2 beccacce mentre eravamo allo spollo altezza 500 mt circa temperatura -3/+2 gradi...cmq io penso sempre che se si perde un cane e poi nn si ritrova speriamo almeno che l'ha preso qualcuno che anche se è un maledetto pero almeno lo fa mangiare e bere e non che si perda in un bosco e senza cibo per poi morire

questa mattina zona valle d'itria finalmente dopo 10 giorni sono riuscito a portarla a casa senza non pochi sacrifici. una furbacchiona che fino a ieri dopo averla sparata sotto ferma è sparita nel nulla ,per due volte sulle rimesse ferma ma di lei nulla.questa mattina rivado sul posto una collina misto macchia e quercia,decido di cambiare strategia visto che lei conosce bene il suono del beeper in cerca decido di mettere il campano e ilbeeper solo in ferma .appena entrato la mia setter la vedo che lavora su pastura per circa 10 minuti prendendo e riprendendo la traccia ,alla fine sento il trillo del beeper in ferma ,corro e mimetto di fronte a lei, dopo un paio di minuti il cane rompe e mi parte sulla sinistra prima fucilata a vuoto seconda inceppamento .cerco di mantenere la calma e midirigo verso dove l'avevo vista andare ,era nel folto beeper in ferma cerco di salire verso di lei ma di pedina mi parte lunga.dopo altredue ore di cerca me la ferma a ridosso di un muretto a secco sotto un enorme macchione ma niente da fare mi parte dalla parte opposta ,scendo a valle immaginandomi la traettoria ed ecco il beeper nuovamente in ferma mi accosto adrenalina da infarto mi parte dritta nemmeno tanto veloce e questa volta a secondo colpo giu.odissea finita alle 10.20

Stamattina una..l'unica cosa che l'ho regalata a quel disgr....di Lorhaf..io dietro,lui più alto di fianco..ho fatto la botta dietro mezza girata a sx(virava verso lui) e mentre veniva giù,lui ha fatto la botta ormai tardi...poi mi dice che ne ha fatte 2..evidentemente la prima l'abbiamo fatta all'unisono..il signorino però se la è anche marcata sul tesserino [rk01_050.gif]

Sabato mattina causa troppo freddo, luoghi completamente gelati e fiumi battuti da 1000 cacciatori, io e mio padre decidiamo di scendere in pianura in un posticino lungo un corso d'acqua dove ogni anno a gennnaio qualcuna la abbiamo trovata sempre.
Non ci sbagliavamo, beeper dei cani che iniziano a suonare, ma aggirando l'ammasso di spine che copriva i cani, la regina è partita senza farsi vedere, solo mio padre che era più indietro ha avuto la possibilità di buttargli due colpi ma sparisce nel nulla.

Domenica mattina si cambia posto, sugli 800 mt. Presenza di nebbia ma terreno ideale.
Incontrate tre e due portate a casa.
La prima purtroppo parte lunga e non riusciamo più a ribatterla.
Vi allego la foto delle due prese che sono rimaste entrambi vive..

Saluti a tutti

Allegati

• 12122010(001).jpg
    12122010(001).jpg
    117.2 KB · Visite: 0

Sabato mattina trovate 2 e fatta 1.
La prima 2 volte fermata e 2 volte non vista, alla terza dopo 6 beep, alzo gli occhi e la vedo volare, parto verso la rimessa, sicuro al 100%, non + trovata, sparita.
La seconda, fermata sotto un ginepro, caduta di 2° colpo.
Domenica io "costretto" a casa ( [****.gif] ), uscito mio fratello, trovata 4 o 5 volte, ma mai vista !!
sarà la solita laureata !!

Proviamo mercoledì o giovedì !!

Ciao

chiedo un parere a tutti i cacciatori di beccacce.....un mio amico ha detto che domenica poike c'era neve sulle montagne e stato in pianura e precisamente a POLLA per chi conosce la zona è una pianura con dei canali dove scorre l'acqua e ha detto che li c'erano le beccacce e che ne ha alzate 3 e altrettante abbattute....io pensavo che si era sbagliato e che parlasse di beccaccini ma lui ha detto che erano beccacce...però non mi ha fatto vedere le foto...ora secondo voi puo essere che un uccello come la beccaccia stesse in pianura che è una zona priva di ripari rispetto al bosco?????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto