Uscito questa mattina sul tardi, erano già le 9:30, prendo tutte e due i cani, visto che il tempo faceva parecchio schifo (fino a quell'ora acqua, tanta acqua). Faccio una zona non troppo impegnativa, quando dopo 20 min che cammino, ho il cucciolone in ferma! L'altro cane è dall'altra parte del fosso, dietro un motto di terra, sento il campanello che viene verso di noi, quando ad una 20ina di metri spostato sulla sinistra del cane parte una beccacciona!
Il tutto si è svolto in pochi secondi quindi oltre a non aver avuto modo di appostarmi, non ero nemmeno pronto... [tenerezza.gif], una fucilata giusto per...
Vedo grosso modo dove si è andata a posare, chiamo i cani e aspetto quell'attimino che si calmino, sono passati si e no 2 minuti, quando 2 fucilate dalla possibile rimessa rompono il silenzio...
Vedo passare di fretta un cacciatore al che gli chiedo se l'avesse presa, ma manco mi ha risposto (che educazione certe persone :? ), quando mi accorgo del secondo mi avvicino e gli chiedo appunto se l'hanno presa, mi mostra la becca e mi dice "ma hai sparato tu prima? (nota che son passati 2 minuti e in zona non c'è in giro nessuno! ) no ma guarda che non l'abbiamo vista rimettersi... sarà stata un'altra... "
Da noi,non sò se in tutta italia,se sei senza cane non puoi abbatterla,
io sinceramente per la presa in giro,fosse stata così,avrei chiamato le guardie.
Ovviamente raccontando loro che gli avevan fatto la posta la mattina,e tu hai chiamato
tardi perché non eri sicuro se denunciare il fatto o no.
Mi dispiace,sarò m***a,ma mi ci han fatto diventare,avevo iniziato con tutti i buoni propositi del mondo,ma da quando una mattina,lasciai cacciar vicino a me un signore e dopo qualche giorno,mi son alzato un pò più tardi,mi son sentito dire dallo stesso,stai ad 80 mt.ora li nn ci caccia piu,anche se c'eran 2 parate,mi alzo presto,e mi metto in mezzo al campo e non c'è piu posto.
Non so ma di quello che mi ha detto, non ho creduto ad una sola parola! solo al fatto della becca che è quella che ho alzato io... :evil:
Ciao!
Stefano