RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina

dormi........ invece di andare a rompere le p@@@e a quei poveri uccelli, tanto non ne prendi [marameo.gif]

Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina

dormi........ invece di andare a rompere le p@@@e a quei poveri uccelli, tanto non ne prendi [marameo.gif]

ridi ridi questa sarà un altra annata di **** per i tordi IBAL per domani franco con tutto il cuore [Trilly-77-24.gif]

brillo ha scritto:
Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

si riparte domattina

ridi ridi questa sarà un altra annata di me*!# per i tordi IBAL per domani franco con tutto il cuore [Trilly-77-24.gif]

Lorè grazie sei un amicone...........io non te lo data ,tanto tu la IBAL te la dai da solo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

4 ore di cammino alzata due volte e padellata due volte dal mio socio a cani fermi [****.gif] non coglie manco i pagliai,nel pomeriggio un altro pollaccio colorato freddato di prima canna dal sottoscritto.

grillaia ha scritto:
4 ore di cammino alzata due volte e padellata due volte dal mio socio a cani fermi [****.gif] non coglie manco i pagliai,nel pomeriggio un altro pollaccio colorato freddato di prima canna dal sottoscritto.

ma in che atc caccise posso sapere?

Oggi fatta la prima beccaccia (speriamo non l'ultima) sui 1000 metri confine con il parco dei Sibillini. Ha retto la ferma della mia vecchietta per molto tempo e mi ha dato modo di farla sentire anche alla cucciola di sette mesi.
Non ho sentito altri spari, forse sono stato fortunato.

ciao

Pepo ha scritto:
grillaia ha scritto:

ma in che atc caccise posso sapere?

nel pollaio pepo,tira sempre ai polli lo vedi,e le becche ne tiene 2 nel surgelatore e fà vedere sempre quelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Piacentino quota 1100 mt.
Incontrata la prima beccaccia della stagione!
Purtroppo non ha retto la ferma del cane...io ero un pò troppo indietro e l'ho vista solo partire... [6]
Cercato la possibile rimessa ma svanita nel nulla...o meglio da qualche parte c'era sicuramente ma è la prima volta che faccio questa zona e...si vede che lei conosce il posto meglio di me [rire.gif]
Domani riposo ma lunedì ci riprovo! [5a]

Nel pomeriggio incarnierata la prima della stagione [up.gif] , giornata quasi primaverile con circa 17/18° (anche se stamattina la nebbia l'ha fatta da padrone!...).
Domani si riprova, sperando nel tempo... se piove ce ne stiamo volentieri sotto coperta!... [lol.gif]

Ciao!
Stefano

Uscito questa mattina sul tardi, erano già le 9:30, prendo tutte e due i cani, visto che il tempo faceva parecchio schifo (fino a quell'ora acqua, tanta acqua). Faccio una zona non troppo impegnativa, quando dopo 20 min che cammino, ho il cucciolone in ferma! L'altro cane è dall'altra parte del fosso, dietro un motto di terra, sento il campanello che viene verso di noi, quando ad una 20ina di metri spostato sulla sinistra del cane parte una beccacciona!
Il tutto si è svolto in pochi secondi quindi oltre a non aver avuto modo di appostarmi, non ero nemmeno pronto... [tenerezza.gif], una fucilata giusto per...
Vedo grosso modo dove si è andata a posare, chiamo i cani e aspetto quell'attimino che si calmino, sono passati si e no 2 minuti, quando 2 fucilate dalla possibile rimessa rompono il silenzio...
Vedo passare di fretta un cacciatore al che gli chiedo se l'avesse presa, ma manco mi ha risposto (che educazione certe persone :? ), quando mi accorgo del secondo mi avvicino e gli chiedo appunto se l'hanno presa, mi mostra la becca e mi dice "ma hai sparato tu prima? (nota che son passati 2 minuti e in zona non c'è in giro nessuno! ) no ma guarda che non l'abbiamo vista rimettersi... sarà stata un'altra... "

Non so ma di quello che mi ha detto, non ho creduto ad una sola parola! solo al fatto della becca che è quella che ho alzato io... :evil:

Ciao!
Stefano

Stefan80th ha scritto:
Uscito questa mattina sul tardi, erano già le 9:30, prendo tutte e due i cani, visto che il tempo faceva parecchio schifo (fino a quell'ora acqua, tanta acqua). Faccio una zona non troppo impegnativa, quando dopo 20 min che cammino, ho il cucciolone in ferma! L'altro cane è dall'altra parte del fosso, dietro un motto di terra, sento il campanello che viene verso di noi, quando ad una 20ina di metri spostato sulla sinistra del cane parte una beccacciona!
Il tutto si è svolto in pochi secondi quindi oltre a non aver avuto modo di appostarmi, non ero nemmeno pronto... [tenerezza.gif], una fucilata giusto per...
Vedo grosso modo dove si è andata a posare, chiamo i cani e aspetto quell'attimino che si calmino, sono passati si e no 2 minuti, quando 2 fucilate dalla possibile rimessa rompono il silenzio...
Vedo passare di fretta un cacciatore al che gli chiedo se l'avesse presa, ma manco mi ha risposto (che educazione certe persone :? ), quando mi accorgo del secondo mi avvicino e gli chiedo appunto se l'hanno presa, mi mostra la becca e mi dice "ma hai sparato tu prima? (nota che son passati 2 minuti e in zona non c'è in giro nessuno! ) no ma guarda che non l'abbiamo vista rimettersi... sarà stata un'altra... "

Non so ma di quello che mi ha detto, non ho creduto ad una sola parola! solo al fatto della becca che è quella che ho alzato io... :evil:

Ciao!
Stefano

TU DA VERO SIGNORE.....GLI SPUTAVI NEGLI OCCHI A STI DU BECCAMORTI [censored.gif]

mimetico ha scritto:
Stefan80th ha scritto:

Da noi,non sò se in tutta italia,se sei senza cane non puoi abbatterla,
io sinceramente per la presa in giro,fosse stata così,avrei chiamato le guardie.
Ovviamente raccontando loro che gli avevan fatto la posta la mattina,e tu hai chiamato
tardi perché non eri sicuro se denunciare il fatto o no.
Mi dispiace,sarò m***a,ma mi ci han fatto diventare,avevo iniziato con tutti i buoni propositi del mondo,ma da quando una mattina,lasciai cacciar vicino a me un signore e dopo qualche giorno,mi son alzato un pò più tardi,mi son sentito dire dallo stesso,stai ad 80 mt.ora li nn ci caccia piu,anche se c'eran 2 parate,mi alzo presto,e mi metto in mezzo al campo e non c'è piu posto.

Ciao!
Stefano

TU DA VERO SIGNORE.....GLI SPUTAVI NEGLI OCCHI A STI DU BECCAMORTI [censored.gif]

ieri ho camminato per 4 ore e non ho visto niente,oggi un mio amico è uscito tutta la mattinata e non ha visto niente.la domanda nasce spontanea ,dove sono finite le beccacce che si sono viste fino alla scorsa settimana in sicilia?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto