RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato bel giretto di tre ore, incontrata 1 beccaccia ma non abbattuta, è partita a 10 mt dai cani ben coperta, 3 colpi e scomparsa nel nulla. Abbiamo dovuto abbandonare le rimesse causa pioggia..
Domenica all'insegna di una bella padella, ritrovo la cagna grazie al beeper che suonava da un paio di minuti, mi piazzo come da manuale difronte al cane, tutto pulito, solo degli ontani molto alti, parte a candela due colpi e ciaoooooo. Scomparsa nel nulla.
Fino ad oggi non avevo mai rimpianto di non avere il mio automatico, bbandonato lo scorso anno per utilizzare rigorosamente una bella doppiettina..Pazienza, l'importante è incontrarle..

Salute a tutti

Sabato mattina, arrivato sul posto vedo gente già con i cani al quinzaglio (era buio ****) ca bhe, cambio posto e mi infilo in boschetto con la JEEP con strada fangosissiama in contropendenza, attendo l' orario e parto, dopo 4 ora senza vedere nulla sento il beeper suonare sopra di me 50-70 mt, parto in alto e a un certo punto il silenzio, mha tempo 1 min. ri suona e le becca parte nel bosco gli mollo 2 colpi ma nulla , poi altre 2 ferme 50 mt una dall' altra ma la devo ancora trovare, arriva alla macchina parte e il fango del mattina era diventata palude e tra tutte le sfighe mi si è intraversata la jeep e mi sono appoggiato in una quercia secolare................quante ne ho tirate, così per una becca sbagliata, un danno da 500-600 euro .......................domanica andato a tordi e merli e abbiamo fatto un bel carniere 51 pezzi fra merli tordi cantarelli, 2 ghiande e una becca.

CRISTIAN1975 ha scritto:
Sabato mattina, arrivato sul posto vedo gente già con i cani al quinzaglio (era buio ****) ca bhe, cambio posto e mi infilo in boschetto con la JEEP con strada fangosissiama in contropendenza, attendo l' orario e parto, dopo 4 ora senza vedere nulla sento il beeper suonare sopra di me 50-70 mt, parto in alto e a un certo punto il silenzio, mha tempo 1 min. ri suona e le becca parte nel bosco gli mollo 2 colpi ma nulla , poi altre 2 ferme 50 mt una dall' altra ma la devo ancora trovare, arriva alla macchina parte e il fango del mattina era diventata palude e tra tutte le sfighe mi si è intraversata la jeep e mi sono appoggiato in una quercia secolare................quante ne ho tirate, così per una becca sbagliata, un danno da 500-600 euro .......................domanica andato a tordi e merli e abbiamo fatto un bel carniere 51 pezzi fra merli tordi cantarelli, 2 ghiande e una becca.

CRISTIAN1975 ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:

Complimenti ma per tordi merli le foto mettile nell'altra stanza!!!! :wink:

spechbenelli ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:

Complimenti ma per tordi merli le foto mettile nell'altra stanza!!!! :wink:

Hai ragione lo messa solo perchè in mezzo vi è una beccaccia, ma capisco che non è radiomerlo. Ciao

canesciolto ha scritto:
Sabato un incontro e una in carniere, domenica un incontro e prima padella dell'anno.
Le temperature sembra che stiano scendendo, ci sono buoni presupposti per questo Dicembre mese cruciale per noi! [20]

Ma la beccaccia è ancora viva??

dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Sabato un incontro e una in carniere, domenica un incontro e prima padella dell'anno.
Le temperature sembra che stiano scendendo, ci sono buoni presupposti per questo Dicembre mese cruciale per noi! [20]

Ma la beccaccia è ancora viva??

Il cane l'aveva appena riportata, sicuramente era molto calda.... [rk01_supersayan.gif]

torehunt ha scritto:
dario72 ha scritto:
vitpietro ha scritto:
questa mattina ritorno nel bosco dove mercoledi ne avevo lasciata una molto nervosa.ore 6.45 accendo i beeper dei setter roki e laika appena dieci minuti dopo mentre percorrevo una radura di querceto tagliato sento laika in ferma mi accosto ed eccola schizzare, di prima fucilata giu' .roki mi fa un magnifico riporto.cammino per altre due ore nello stesso bosco niente.mentre uscivo a circa 200 metri dalla macchina una triste sorpresa, mi vedo arrivare laika con in bocca una beccaccia morta(sicuramente abbattuta da qualche co.......ne di postaiolo).poi altro posto altro incontro ma niente .sotto ferma mi parte dalla parte opposta coprendosi,quando l'ho vista entrare nel folto di quecia e ginepri era un po lunga.speriamo bene domani. [5a]
Be pure te!! che la caccia la inizi alle 6:45 nonè che tanto meglio di uno che fa la posta, se calcoli che il sole sorge alle 7 :20 circa, e la caccia alla beccaccia a inizio alle ore8
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] esatto
qui in salento alle 6.45 si vede bene in quanto esposto piu a est rispetto alle altre regioni. volevo precisare che il pettirosso canta alle 6.20

dux ha scritto:
se nn è un bosco eccessivmnte fitto alle 6:45 si puo' cacciare, tuttavia il calendario venatorio dice che la caccia alla beccaccia comincia alle 7, se ti avesso fermato alle 7,50 con la beccaccia VERBALEEEEEEE.
[42] Al massimo alle 6.50 ti avrebbero fatto il verbale, alle 7.50 non ci sono i presupposti :wink:

la scarsita di regine è dovuto anche al grande incendio che ha devastato migliaia di ettari di boschi nella russia centrale(MOSCA) nel mese di agosto se avete seguito i TG e giornali,carbonizzando nidiate di becche e relativi pulcini.purtroppo me lo aspettavo una stagione svernante cosi' scarsa.

vitpietro ha scritto:
la scarsita di regine è dovuto anche al grande incendio che ha devastato migliaia di ettari di boschi nella russia centrale(MOSCA) nel mese di agosto se avete seguito i TG e giornali,carbonizzando nidiate di becche e relativi pulcini.purtroppo me lo aspettavo una stagione svernante cosi' scarsa.

sicuramente avrà influito... [Trilly-11-11.gif]

ne stanno morendo proprio tantissime.......Alla posta......ma quello che mi fa piu' pena e' che vengono anche ostentate da chi le spara.........
sono davvero dei tiratori spettacolari........PEZZI DI ****....
Sapete quale e' la cosa che mi fa piu rabbia'....... e che lo stessi dicono che in passato ne uscivano e entravano molte di piu'....ma dico io vi rendete conto che le state sterminando?

Sò di persone che prima di cacciarle con il cane come noi prima fanno l'aspetto e poi sciolgono...eppure ci vorrebbe poco....verbali a raffica!!si calmerebbero un pò!

niox74 ha scritto:
ne stanno morendo proprio tantissime.......Alla posta......ma quello che mi fa piu' pena e' che vengono anche ostentate da chi le spara.........
Sapete quale e' la cosa che mi fa piu rabbia'....... e che lo stessi dicono che in passato ne uscivano e entravano molte di piu'....ma dico io vi rendete conto che le state sterminando?
Se poi pian piano gli aprono la caccia (a tutto) alle ore 8 dal 1° di novembre dovaranno solo ringraziare loro stessi!
nel nostro comune come associazioni venatorie ne abbiamo gia fatto richiesta x il prossimo anno,novembre e dicembre apertura caccia ore 8,00.Si vedrà come andra a finire!
A mali estremi estremi rimedi.

grillaia ha scritto:
niox74 ha scritto:
Se poi pian piano gli aprono la caccia (a tutto) alle ore 8 dal 1° di novembre dovaranno solo ringraziare loro stessi!
nel nostro comune come associazioni venatorie ne abbiamo gia fatto richiesta x il prossimo anno,novembre e dicembre apertura caccia ore 8,00.Si vedrà come andra a finire!

Complimenti Danilo.... [eusa_clap.gif]
Ottima iniziativa.....
Spero che presto qualcuno proponga di toglierla dalle specie cacciabili xchè in declino...
Credo che avreste fatto miglior figura a spingere la vigimanza a combattere il "fenomeno posta" piuttosto che proporre limitazioni ridicole x tutti...

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
niox74 ha scritto:

Ottima iniziativa.....
Spero che presto qualcuno proponga di toglierla dalle specie cacciabili xchè in declino...
Credo che avreste fatto miglior figura a spingere la vigimanza a combattere il "fenomeno posta" piuttosto che proporre limitazioni ridicole x tutti...
Gia fatto ,smettono x un paio di giorni e poi tutto come prima,e allora chi vuole il suo mal pianga se stesso.
Se chiudonola caccia alla becca, ne troveremo ancor di piu con i cani ,e sarebbe divertente e altrettanto difficoltoso cercare di fotografarle mentre si involano.
L' importante è incontrare il carniere è relativo..esistono le macellerie,la coop,il conad,
di fame non si muore,e x sparare si puo andare al piattello.

Basta togliere il pda a 2-3 e vedrai che il fenomeno cala e di molto...
E che non mi si venga a dire che non si riesce xchè i luoghi della posta li conoscono tutti...guardie comprese....
Per il resto del discorso Danilo mi chiedo una volta di più...ma xchè continui ad andare a caccia?

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
niox74 ha scritto:

Ottima iniziativa.....
bravo dannlo hai fatto bene spero che il comune nn sia il mio anche se ne dubito perche io sennò te lo farei a spregio,così impari a rompere i coglioni a tutti!!!
ma te guarda,riesci sempre a farmi incazzare come una bestia!!

marco83 ha scritto:
ci ripenso anche ora e mi va sempre più il sangue al cervello!!!e io dovrei rinunciare al alba per uno come te?? povero illuso
Marco, Settembre, Ottobre e Gennaio puoi andare,un po per uno in collo a mamma!
e come siete irascibili,e anche un tantino egoisti,ricorda che il giusto sta sempre nel mezzo...mezzo periodo aperto all' alba e mezzo periodo aperto alle 8..molto democratico
io non vado a tordi voi non andate a becche....altrettanto democratico. [Trilly-77-24.gif]

grillaia ha scritto:
marco83 ha scritto:
ci ripenso anche ora e mi va sempre più il sangue al cervello!!!e io dovrei rinunciare al alba per uno come te?? povero illuso
Marco, Settembre, Ottobre e Gennaio puoi andare,un po per uno in collo a mamma!
e come siete irascibili,e anche un tantino egoisti,ricorda che il giusto sta sempre nel mezzo...mezzo periodo aperto all' alba e mezzo periodo aperto alle 8..molto democratico
io non vado a tordi voi non andate a becche....altrettanto democratico. [Trilly-77-24.gif]
sei solo un povero illuso,dal momento che me la dovessero chiudere per quel motivo li l'alba ve lo farei a spregio!!
vi fate del male da soli,la cattiveria della gente ve la volete tirare addosso!!già per colpa di quei troiai con il becco lungo che rufolano nella **** nn si puù più fà l'aspetto nemmeno la sera,ora anche la mattina!!!
come direbbe vecchioni... SOGNA RAGAZZO SOGNA!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto