QUESITO WEIRAUCH 977 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore
Punteggio reazioni
2
ciao a tutti, ormai mi sono deciso, mi compro una weirauch 977.
però sarei intenzionato a prenderla usata, il quesito è:
- a cosa devo stare attento e cosa devo guardare in una springer usata?
- se volessi farmela spedire da un privato, quali sono le modalità ( si tratterebbe di una full)
- a livello giuridico, con una full potrei andare in aperta campagna a fare due tiri in tutta sicurezza? la full va denunciata alla stazione dei carabinieri?
- quali sono a parere vostro le rotture di scatole ( a livello legale) nelle quali potrei andare in contro acquistando una full, quando esco devo portarmi il pda al seguito???
certo di un vostro prezioso consiglio rimango in attesa
ah a proposito, secondo voi una 977 usata (del 2006) ma a detta del proprietario ha sparato molto poco, proposta a 350 euro con ottica e fodero è un prezzo adeguato??? [42]

Re: QUESITO WEIRAUCH 977

Cerchero di risponderti in breve Fazer

fazer ha scritto:
ciao a tutti, ormai mi sono deciso, mi compro una weirauch 977.
però sarei intenzionato a prenderla usata, il quesito è:

- a cosa devo stare attento e cosa devo guardare in una springer usata?
A tutte le giunture se vi e' presenza di ruggine (al 90% quest'arma di buona fattura non le ha... ma a volte l'incuria delle persone.......) se la leva chiude bene e non vi e' gioco .... se la corsa del grilletto e' troppo lunga, se la calciatura in legno ha delle scalfiuture e se l'acciaio della canna e' ombreggiato per ditate o e' rovinata la brunitura, in piu' se hai la possibilita' guarda la canna all'incontrario (con il mirino puntato verso di te... e leva aperta se sono visibili imperfezioni alla canna rigata, per quanto possibile e magari sarebbe meglio poterla provare prima ad un poligono od ad una armeria munita di tunnel (chiaramente se sei lontano onde evitare contestazioni in seguito difficoltose nella risoluzione logistica)
- se volessi farmela spedire da un privato, quali sono le modalità ( si tratterebbe di una full)
una full o una depo... sono sempre armi non possono viaggiare per corrispondenza... o ti appoggi tramite armeria oppure chiedi il nulla osta in questura o la ritiri personalmente
- a livello giuridico, con una full potrei andare in aperta campagna a fare due tiri in tutta sicurezza?
no e' arma sportiva e quindi puoi andare solo nelle apposite strutture oppure in terreno di tua proprieta' con dei requisiti particolari "equiparabili" ad un poligono quindi di difficile accettazione a livello giuridico, per farla breve
la full va denunciata alla stazione dei carabinieri?
si sempre
- quali sono a parere vostro le rotture di scatole ( a livello legale) nelle quali potrei andare in contro acquistando una full, quando esco devo portarmi il pda al seguito???
quando esci devi sempre portartelo dietro, e' un'arma
certo di un vostro prezioso consiglio rimango in attesa
ah a proposito, secondo voi una 977 usata (del 2006) ma a detta del proprietario ha sparato molto poco, proposta a 350 euro con ottica e fodero è un prezzo adeguato??? [42]
Controlla l'ottica e quindi il reticolo e la qualita' degli attacchi anche le viti a volte rovinate dalla brucola....
Per il prezzo dipende dal tipo di ottica.....
Nell'insieme 350 € non sarebbero tantissime..... ma 300 sarebbero meglio... e' sempre un usato.... ricordalo, anche se la carabina vale....
Ottimo eventuale acquisto, tra le migliori springer che tu possa acquistare

Ciao

grazie marco, sapevo di poetr avere informazioni dettagliate da te, purtroppo il venditore è a brescia, e non potendo andare sino a li non posso fare niente, 2 sono le cose, o aspettto oppuread avellino c'è una 577 con ottica nikko 9*42 a 250 euro,magari li vado di persona e la prendo.
di aspettare di troverne un'altra 977 non mi va proprio.
tu che dici mi butto sulla 577 che giù conosco o aspetto impazientemente la sorella più grande?

Io andrei sulla 577 ottima cmq.... solo per le spese di viaggio :wink: ...... l'ottica non e' una cima.... il Nikko dovrebbe essere il 3-9x42 serie Gold Crown, vero???? E dovrebbe avere la sigla anche AO (correttore di parallasse.... utile per le AC)
Bene io con quell'ottica ci ho sparato tanto con la mia AC prima di cambiarla.... mai avuto problemi....
Magari cambia attacchi, un domani, usa i Dampa Mount (anche se la 577 non e' una spaccaottiche)... pero' e' sempre consigliabile...
Per adesso provala cosi' con gli accorgimenti che ti ho dato sopra....
Ma la scelta e' la tua..... adesso la 577 o una futuribile 977 ????
Sul personale si consiglia male....
E' una tua scelta, questa..
:wink:
Ciao

ho letto su un forum di a/c che la 577 per la questione dell'inserimento del diabolo nella "ghigliottina", la stessa col passare del tempo fa usurare le guarnizioni e di conseguenza perde potenza e velocità,e poi il fatto che la ghigliottina è come se dividesse la canna , quindi con conseguente disperione di aria. cosa ch invece con il cilindro arretrabile non accade.
per quanto riguarda l'ottica ieri ho visto degli attacchi monoblocco ammortizzati, che la lasciano che la parte superiore si muova impercettibilmente, mentre la slitta montata sulla scina no, tu cosa ne pensi???

Ciao Fazer

fazer ha scritto:
ho letto su un forum di a/c che la 577 per la questione dell'inserimento del diabolo nella "ghigliottina", la stessa col passare del tempo fa usurare le guarnizioni e di conseguenza perde potenza e velocità,e poi il fatto che la ghigliottina è come se dividesse la canna , quindi con conseguente disperione di aria. cosa ch invece con il cilindro arretrabile non accade.
Dipende sempre da quanto spari come inserisci il pellet e da come troverai la stessa usata... in genere queste problematiche SE SI VERIFICANO.... sono causate da incuria oppure da un notevole uso.....
per quanto riguarda l'ottica ieri ho visto degli attacchi monoblocco ammortizzati, che la lasciano che la parte superiore si muova impercettibilmente, mentre la slitta montata sulla scina no, tu cosa ne pensi???
Si deve muovere necessariamente altrimenti non svolgono il lavoro preposto.... l'importante e' il riallineamento.... ma se son buoni non ci sono problemi. La scina no... non si deve muovere assolutamente.... senno' addio azzeramento dell'ottica e non avresti mai un tiro preciso

Ciao

ok quindi un corretta pulizia e lubrificazione e un accorgimento all'inserimento del pellet dovrebbero limitare i danni e tenerla sempre performante nel tempo, a quel prezzo mi sa che mi conviene comprarle e anche alla svelta. grazie marco ti farò sapere a trattativa ultimata.

Altra cosa Fazer ... vedi se trovi il Napier ... e' un lubrificante per Ac.... molto buono ...
E' un piccolissimo barattolino (tipo collirio) che dura molto e.... fa bene alla canna della carabina...
Ciao e facci sapere....
Ricordati che cmq quando la imbraccerai la devi sentire tua..... e' come il primo amore....
Non si scorda mai....
[lol.gif]

grazie per il prezioso consiglio, spero di fare un buon acquisto, anche se come sai mio zio ha la stessa carabina e mi ci trovo benissimo anch'io, ma siccome io in ogni cosa devo strafare volevo la 977, ma da me l'armiere vuole 600 euro, e sinceramente sapendo che è un furto (DI LISTINO STA 400 ) NON MI VA PROPRIO DI REGALARE I SOLDI AD UN LADRO

fazer ha scritto:
grazie per il prezioso consiglio, spero di fare un buon acquisto, anche se come sai mio zio ha la stessa carabina e mi ci trovo benissimo anch'io, ma siccome io in ogni cosa devo strafare volevo la 977, ma da me l'armiere vuole 600 euro, e sinceramente sapendo che è un furto (DI LISTINO STA 400 ) NON MI VA PROPRIO DI REGALARE I SOLDI AD UN LADRO

600 € per la 977 sono davvero tantissimi.... [sconvolto.gif]
Cmq non fai una scelta da serie B ...... sei in zona Uefa.... :wink:
Per la champion c'è tempo...
La mia prima carabina e' stata la Diana F34 depo..... non ti dico cosa ho dovuto penare, ma alla fine quando l'ho data via mi dispiaceva..... e mi ci sono tanto divertito.....
Quindi....

fazer ha scritto:
marco, trattativa saltata, non ha voluto attendere una settimana per andarla a prendere.
si vede che il destino è 977. speriamo al più presto.

Si vede Fazer che sei un predestinato della 977..... che sfortuna :mrgreen:
(chiaramente si fa' per dire)
Abbi fiducia... prima o poi capitera'....
In bocca al lupo
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto