Quale cal.20 comprare ????? AL391 LIGHT vs M2 COMFORTECH (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Quale cal.20 comprare ????? AL391 LIGHT vs M2 COMFORTECH

bè, informati, perche ci dovrebbe essere una versione di calcio senza la pellicola, che poi sarebbe quello che ho io

Che schioppo ragazzi, lo sto usando a beccacce e devo dire che le soddisfazioni aumentano. Davvero un arma versatile!

Ciao Ragazzi, altro piccolo problema, se così lo vogliamo chiamare!!! Dopo avere notato che un pò alla volta l'astina si stesse spellando ( e ora dopo quasi un mese la spellatura continua ad avanzare ) ora invece mi sembrava come se la brunitura della canna stesse andando via, ma ho pensato " Ora mi sto fissando io un pò troppo !! " ..... bè, dopo qualche giorno in quei nei punti trovo la ruggine !!!!! dopo nemmeno un mese mi sta già facendo la ruggine ! Credetemi lo sto trattando con i guanti bianchi !
Ho pensato che sia la brunitura opaca che non essendoci il trapsarente sopra possa essere più delicata. Quindi quando lo mandarò alla Benelli gli chiederò se me lo possono rimandare con la brunitura lucida. Voi che ne dite ?

Ciaoooo

zipzipzip

BornToKill ha scritto:
Non per critica od altro (è sempre un ottimo fucile, per carità!) però sapendo di questi problemi sin dall'inizio, non potevi scegliere altro? Magari anche della stessa Benelli, non dico proprio Beretta...

Saluti

Lo so Hai ragione, ma me ne sono innamorato ! E' stato amore a prima vista e tutt'ora anche dopo queste cose vado pazzo per questo M2 !!!!!!
Mi calza a pennello ! Mi sono trovato subito bene già dal primo colpo !
Mi piace già da come si impugna, da come viene su alla spalla nell'imbracciata. Per me è favoloso credimi.
Ciaooooo

zipzipzip ha scritto:
Ciao Ragazzi, altro piccolo problema, se così lo vogliamo chiamare!!! Dopo avere notato che un pò alla volta l'astina si stesse spellando ( e ora dopo quasi un mese la spellatura continua ad avanzare ) ora invece mi sembrava come se la brunitura della canna stesse andando via, ma ho pensato " Ora mi sto fissando io un pò troppo !! " ..... bè, dopo qualche giorno in quei nei punti trovo la ruggine !!!!! dopo nemmeno un mese mi sta già facendo la ruggine ! Credetemi lo sto trattando con i guanti bianchi !
Ho pensato che sia la brunitura opaca che non essendoci il trapsarente sopra possa essere più delicata. Quindi quando lo mandarò alla Benelli gli chiederò se me lo possono rimandare con la brunitura lucida. Voi che ne dite ?

Ciaoooo

zipzipzip

hai la garanzia, rimandalo indietro.....e pretendi che ti venga rimandato perfetto.... :wink:

pippo6 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:

Ciaoooo

zipzipzip

hai la garanzia, rimandalo indietro.....e pretendi che ti venga rimandato perfetto.... :wink:

Dimenticavo, è ritornato perfetto come dicevi tu ! la canna me l'hanno fatta anche lucida come l'avevo chiesta e il resto tutto sostituito !
Con la canna lucida è anche più bello!

saluti.

zipzipzip.......

ciao a tutti. io sono un benellista convinto, a maggior ragione dopo aver avuto modo di provare diversi beretta [Trilly-77-24.gif]. vado a caccia da 19 anni. ho un m2 camo in cal. 12, un extra leggero in cal. 12 che poi ho cambiato il calcio e l'astina con quelli comfortec ed un raffaello 20 special in cal. 20. posso garantire che non ho mai avuto problemi di sorta con nessuno di loro. l'm2 lo uso a colombacci, l'extra leggero "modificato" per beccacce ed il raffaello 20 per tordi, allodole ecc ed è capitato spesso e con grande soddisfazione di portarlo per tortore e colombacci. volevo adesso acquistare l'm2 in cal. 20, mi piace molto, anche perchè ho un debole per il calibro, ma vedo che ha diversi problemi; cosa che, ripeto, i miei non hanno mai avuto. l'ho visto ed imbracciato in armeria, si capisce subito che è un "piccolo animale da soma" ma in quanto ci tengo molto ai fucili, non vorrei aver problemi: cromature, spellature ecc. chi lo ha provato e lo ha in possesso, me lo consiglia? ci sono accorgimenti da valutare? non vorrei neppure fare la cromatura lucida, in quanto è nato opaco e così vorrei che rimanesse, soprattutto per il fatto che non "brilla" col sole. ringrazio anticipatamente per tutti quelli che mi diano dei consigli.........validi! rinnovo i saluti.
p.s. non mi consigliate beretta per carità, non a me. [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] con tutto il rispetto per beretta ed i berettisti!

Damiano391 ha scritto:
ciao a tutti. io sono un benellista convinto, a maggior ragione dopo aver avuto modo di provare diversi beretta [Trilly-77-24.gif]. vado a caccia da 19 anni. ho un m2 camo in cal. 12, un extra leggero in cal. 12 che poi ho cambiato il calcio e l'astina con quelli comfortec ed un raffaello 20 special in cal. 20. posso garantire che non ho mai avuto problemi di sorta con nessuno di loro. l'm2 lo uso a colombacci, l'extra leggero "modificato" per beccacce ed il raffaello 20 per tordi, allodole ecc ed è capitato spesso e con grande soddisfazione di portarlo per tortore e colombacci. volevo adesso acquistare l'm2 in cal. 20, mi piace molto, anche perchè ho un debole per il calibro, ma vedo che ha diversi problemi; cosa che, ripeto, i miei non hanno mai avuto. l'ho visto ed imbracciato in armeria, si capisce subito che è un "piccolo animale da soma" ma in quanto ci tengo molto ai fucili, non vorrei aver problemi: cromature, spellature ecc. chi lo ha provato e lo ha in possesso, me lo consiglia? ci sono accorgimenti da valutare? non vorrei neppure fare la cromatura lucida, in quanto è nato opaco e così vorrei che rimanesse, soprattutto per il fatto che non "brilla" col sole. ringrazio anticipatamente per tutti quelli che mi diano dei consigli.........validi! rinnovo i saluti.
p.s. non mi consigliate beretta per carità, non a me. [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] con tutto il rispetto per beretta ed i berettisti!

Ciao Damiano391, guarda come ho già scritto in precendeza io i difetti li ho travati anche se li ho risolti tutti con la sostituzione in garanzia dei pezzi che si spellavano e con la ribrunitura della canna fatta però lucida.
Spero che non si ripresenti il tutto nuovamente anche se altri nei post mi hanno detto che potrebbe ripresentarsi lo spellamento di calciole e astina. Della Canna ora fatta Lucida non credo che avrò più problemi. posso dartene conferma fra qualche mese.
Ma anche se come già detto a livello di utilizzo, quindi di imbracciata, puntamento e ecc. è davvero favoloso, IO ME NE SONO INNAMAORATO! e anche se dovesse riavere gli stessi problemucci, bè IO lo ricomprerei lo stesso.
Saluti.

zipzipzip.......

Damiano391 ha scritto:
NN so cos'abbia avuto l'm2 che si sia spellato,posso dirti che io da 10 anni ho un m1 e nn ho mai avuto nessun tipo di problema,tranne una volta che mi si è inceppato per un piccolo periodo,portato da un armiere della mia zona,mi ha limato una cosa vicino al carrello e poi nessun tipo di problema.La canna è opaca e se nn l'ho graffiata io perchè distratto nn mi ha mai dato nessuno tipo di problemi!1Anzi ieri sono stato in armeria ed ho chiesto il prezzo dell'm2 che a settembre prenderò perchè mi faccio un regalo per i miei 40 anni.Poi c'è da dire che può anche capitare il fucile difettoso di fabbrica,ma lì siamo nel campo della sfortuna,può succedere anche quando si va all'audi a prendere una macchina nuova....Cordialità

totonno ha scritto:
Damiano391 ha scritto:
NN so cos'abbia avuto l'm2 che si sia spellato,posso dirti che io da 10 anni ho un m1 e nn ho mai avuto nessun tipo di problema,tranne una volta che mi si è inceppato per un piccolo periodo,portato da un armiere della mia zona,mi ha limato una cosa vicino al carrello e poi nessun tipo di problema.La canna è opaca e se nn l'ho graffiata io perchè distratto nn mi ha mai dato nessuno tipo di problemi!1Anzi ieri sono stato in armeria ed ho chiesto il prezzo dell'm2 che a settembre prenderò perchè mi faccio un regalo per i miei 40 anni.Poi c'è da dire che può anche capitare il fucile difettoso di fabbrica,ma lì siamo nel campo della sfortuna,può succedere anche quando si va all'audi a prendere una macchina nuova....Cordialità

non so se hai avuto modo di toccare il polimero dell'M2 ma sopra è come se fosse leggermente vellutato, sembra ci sia una pellicola morbida piacevole al tatto ma a me purtroppo ha dato questo problema. spero non si ripresenti in seguito, altrimenti glie lo rimando di nuovo . :mrgreen:
saluti.

zipzipzip.......

non so se hai avuto modo di toccare il polimero dell'M2 ma sopra è come se fosse leggermente vellutato, sembra ci sia una pellicola morbida piacevole al tatto ma a me purtroppo ha dato questo problema. spero non si ripresenti in seguito, altrimenti glie lo rimando di nuovo .
saluti.

Si è vero ha una pellicola che ricopre l'astina,che sembra dargli un tocco di bellezza,ma forse a te è stato un caso,visto che è un fucile molto usato e nn è che se ne lamentano tanti,forse solo sfortuna,almeno credo...... :(

in effetti, come dicevo, io ho un extraleggero che ho sostituito i calci con quelli comfort ed in effetti c'è quella "patina" morbida e piacevole al tatto. ormai è da un paio d'anni che lo uso a caccia a beccacce con la pioggia, neve, i rovi ecc, mai dato nessun tipo di problema e per quello che gli ho fatto passare neppure graffi considerevoli, è come nuovo. ok, mi farò un secondo calibro 20 e son sicuro che rimarrò felice del fucile. il bindellone non mi dà pensieri, anche perchè io ho già un m2 in calibro 12 e mi trovo benissimo. solo il fucile, io ed i miei compagni di caccia sappiamo quanti colombacci ha sulla coscienza [Trilly-77-24.gif].
per fra84. si è buffo che io mi chiami damiano391!! a quell'epoca avevo il beretta 391 urika 2 classic, un bel fucile, senza dubbio, ma chissà perchè son ritornato al benelli e non voglio più vedere beretta in vita mia. sia ben chiaro, è una mia valutazione personale, niente più. non nascondo che volevo comprare un beretta urika gold in calibro 20, ma tra i due, preferisco di gran lunga l'm2. vuoi sapere qual'è la cosa ancora più buffa? io ho imparato ha sparare da piccolissimo proprio con un beretta A300, il mio primo fucile è stato un beretta A390 ST, che mi ha dato problemi all'infinito, il mio secondo è stato un sovrapposto beretta in cal. 20. da allora ho cambiato completamente rotta, mi sà che questo vuol dire tanto. non sottovaluto i beretta e non sopravvaluto i benelli, semplicemente mi baso su cose reali. Saluti a tutti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto