Quale cal.20 comprare ????? AL391 LIGHT vs M2 COMFORTECH (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Quale cal.20 comprare ????? AL391 LIGHT vs M2 COMFORTECH

walker960walker ha scritto:
L'M2 è rivestito da una patina gommosa che viene via facilmente,almeno così è successo a me e ad altri due amici che lo possegono

Per l'appunto, come evidenziato da walker, mi risultava, sempre da commenti precedenti su questo forum riguardo ai Comfort, che il trattamento superficiale del Crio comfort in particolare, con il trattamento superficiale touch, volto ad aumentare il grip di presa nel brandeggio e la piacevolezza al tatto, in molti casi è risultato delicato, in quanto spellava e si graffiava facilmente in virtù della superfice più morbida del normale polimero, montato per intenderci sull'M1, che sembrava banalissima plastica ma certamente più solida e resistente!
Forse il problema è stato subito corretto dalla Benelli dopo le prime lamentele sui lotti iniziali di fucili......non sò, ho solo riportato dei commenti, non sono fatti che ho avuto modo di verificare di persona, dato che non posseggo il fucile in questione! Sull'M1 di mio zio, che lo maltratta alle anatre, il problema non si pone! Lascio a chi li possiede l'ardua sentenza. [3]

se ti posso dare un consiglio...dato che l'anno scorso avevo il tuo solito dubbio....è quello di scegliere quello che più ti piace...io perché l'ho trovato usato (praticamente nuovo) ho preso un teknys(600€)....sono ottimi entrambi!!!

Bè , mi sono DECISO ! Aspetto conferma del finanziamento e procedo all'ordine dell' M2 comfortech !!!!! Troppo bello me lo sto sognando pure la notte !!!!
Sempre se qulcuno nno mi fa cambiare idea !?! scherzo scherzo ormai è deciso ! E' lui che voglio !!!!!!!

zipzipzip ha scritto:
Bè , mi sono DECISO ! Aspetto conferma del finanziamento e procedo all'ordine dell' M2 comfortech !!!!! Troppo bello me lo sto sognando pure la notte !!!!
Sempre se qulcuno nno mi fa cambiare idea !?! scherzo scherzo ormai è deciso ! E' lui che voglio !!!!!!!

bravo...poi mi dirai come va...io mi ci trovo da dio... :wink: [spocht_2.gif]

ottimo acquisto... :mrgreen:

Aldoutintu ha scritto:
L'M2 è rivestito da una patina gommosa che viene via facilmente,almeno così è successo a me e ad altri due amici che lo possegono

quando vuoi ti mando le foto dei calci del mio m2 e del mio comfort 7 anni di m2 e 5 di comfort che uso anche come pala per il fango e non si stacca proprio nulla volete le foto????

--------------------------------------------------------------------------------------------------Scusa Aldo,a te non è successo,ma questo non vuol dire che non sia successo ad altri come me,se ti dico che la patina di gomma,specialmente dove viene a contatto più spesso con le mani si stacca,fidati,che non dico fesserie.Ti dirò di più,ad uno di questi amici,molto puntiglioso,glielo hanno cambiato dopo un mese che lo aveva.
Per quanto riguarda il mio caso,l'ho tolto,dopo aver fatto miriadi di prove e contro prove,con quella bindella "all'americana" non prendevo niente e sono testimoni alcuni utenti del forum,(e vedi che io sparo benino),infatti con il301 e l'urika di questi problemi non ne ho.Inoltre,rido quando sento dire che non scalcia per niente,secondo me chi lo dice ha sparato pochi colpi tutti insieme,io per esperienza personale ti dico che dopo la giornata dell'apertura dell'anno scorso,ho avuto bisogno della lasonil ed ho sparato cartuccette da 24 gr. A me è successo questo,e questo racconto,ad altri magari non è successo e ne sono felice,ma da qui a non credere cosa dico mi sembra un tantino antipatico.
Cosa invece che non è per il confort,che utenti che lo posseggono ne parlano bene,basta vedere la bindella "italiana" ed io ci credo ciecamente.

ecohunter ha scritto:

Per l'appunto, come evidenziato da walker, mi risultava, sempre da commenti precedenti su questo forum riguardo ai Comfort, che il trattamento superficiale del Crio comfort in particolare, con il trattamento superficiale touch, volto ad aumentare il grip di presa nel brandeggio e la piacevolezza al tatto, in molti casi è risultato delicato, in quanto spellava e si graffiava facilmente in virtù della superfice più morbida del normale polimero, montato per intenderci sull'M1, che sembrava banalissima plastica ma certamente più solida e resistente!
Forse il problema è stato subito corretto dalla Benelli dopo le prime lamentele sui lotti iniziali di fucili......non sò, ho solo riportato dei commenti, non sono fatti che ho avuto modo di verificare di persona, dato che non posseggo il fucile in questione! Sull'M1 di mio zio, che lo maltratta alle anatre, il problema non si pone! Lascio a chi li possiede l'ardua sentenza. [3]

------------------------------------------------------------------------------------------------
L'M1 è tutt'altra cosa,gli amici della squadra di cinghialai con cui ogni tanto vado, lo hanno quasi tutti,e lo usano davvero in tutti i modi impossibili ed inimmaginabili,e non lo cambiereberò mai.

sarò fortunato ma io non ho nessun problema, tantomeno lo sento che scalcia...ovviamente i benelli, tutti, non sono mostri di poco rinculo...è cosa nota :mrgreen:

ma anche domenica ho sparato delle 28g 7,5, in maglietta e gilet e nessun problema.. :wink:

Fatto,l'M2 oggi l'ho ordinato! Secondo voi qunt ci metterà ad arrivarmi? sono lunghi i tempi ? Mi hanno detto tra una settimana massimo 10gg. E ora devo informarmi sulle cartucce.
Cioa a tutti e grazie pe i consigli. Appena arriva vi faccio sapere.
ciaoooo.

zipzipzip.........

IMPORTANTE!!!!!
il 90 % degli m2 SPARANO ALTI devi cambiare la piega del calcio e si sistema tranne che non tendi a mirare basso o sei unicamente uno stoccatore
(probabilmente walker non ci prendeva per questo)
se non ricordo male nel mio ho messo la lettera D ma non sono sicurissimo poi in tal caso posti un topic e insieme agli altri amici si svela l'arcano

Aldoutintu ha scritto:
IMPORTANTE!!!!!
il 90 % degli m2 SPARANO ALTI devi cambiare la piega del calcio e si sistema tranne che non tendi a mirare basso o sei unicamente uno stoccatore
se non ricordo male nel mio ho messo la lettera D ma non sono sicurissimo poi in tal caso posti un topic e insieme agli altri amici si svela l'arcano

bò a me non spara alto....almeno quando sbaglio è perchè sparo dietro... :mrgreen: :mrgreen:

penso sia tutto cmq soggettivo :wink:

zipzipzip ha scritto:
Fatto,l'M2 oggi l'ho ordinato! Secondo voi qunt ci metterà ad arrivarmi? sono lunghi i tempi ? Mi hanno detto tra una settimana massimo 10gg. E ora devo informarmi sulle cartucce.
ciaoooo.

zipzipzip.........

si una sett max 10 giorni....a me è arrivato in 7 giorni....per le cartucce non ci sono particolari differenze con altri 20...quindi le marche sono le solite...con il caldo certe cartucce, con il freddo altre e così via..io nn uso particolare cartucce per l'm2...a seconda del clima e ovviamente dal tipo di caccia che devo fare... :wink:

pippo6 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
ciaoooo.

zipzipzip.........

si una sett max 10 giorni....a me è arrivato in 7 giorni....per le cartucce non ci sono particolari differenze con altri 20...quindi le marche sono le solite...con il caldo certe cartucce, con il freddo altre e così via..io nn uso particolare cartucce per l'm2...a seconda del clima e ovviamente dal tipo di caccia che devo fare... :wink:

Grazie 1000 pippo, sei stato in tutti i tuoi interventi davvero molto chiaro e preciso . Sei stato gentilissimo a togliermi ogni dubbio con ogni tua risposta !

Grazie mille anche tutti gli altri amici !!!!! garzieeeeee

zipzipzip.............

IO ho l'M2 cal 20,tubo lungo (8 colpi) è una macchina da guerra ,caccia di tutto,24gr/38gr ,con la sua dotazione è un fucile tutto caccia,ho diversi Beretta cal 20,ma l'M2 a una marcia in piu',occhio al bindellone ............ciaoooooo

norby ha scritto:
IO ho l'M2 cal 20,tubo lungo (8 colpi) è una macchina da guerra ,caccia di tutto,24gr/38gr ,con la sua dotazione è un fucile tutto caccia,ho diversi Beretta cal 20,ma l'M2 a una marcia in piu',occhio al bindellone ............ciaoooooo

in che senso occhio al bindellone ? ti sei trovato male ?

zipzipzip ha scritto:
un ultima domanda. ma c'è problema che l'olio che si usa per la classica pulizia , corrodi al gomma di calcio e astina ? grazie

luca
zipzipzip...........
SINCERAMENTE dopo un anno si è spellata l'astina ho mandato anche il calcio in ditta è mi hanno rimandato tutto nuovo.

Aldoutintu ha scritto:
IMPORTANTE!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------No Aldo,ho provato tutte le pieghe in dotazione,non c'è stato niente da fare.Invece melo,(un utente del forum) che lo ha anche,ha trovato la piega giusta e gli va bene.

Aldoutintu ha scritto:
IMPORTANTE!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------No Aldo,ho provato tutte le pieghe in dotazione,non c'è stato niente da fare.Invece melo,(un utente del forum) che lo ha anche,ha trovato la piega giusta e gli va bene.

Allora prima lo provo così com'è di serie con piega 60. Credo che anche il mio Urika AL391 cal.12 sia di piega 60 visto che non l'ho mai modificata.
Faccio le prove e vi dico.
Ciaoooo.

zipzipzip..........

zip zip anche io ero afflitto dallo stesso dilemma fino ad agosto...alla fine ho preso un montefeltro...ora posseggo sia un urika che un benelli montefeltro...beh apparte che dipende tutto da quale caccia farai...ma se sei gia avvezzo al beretta continua con quello!!

Domani vado a ritirare l'M2 e poi si parte per il week-end in Puglia, non vedo l'ora di provarlo! L'ho preso proprio perchè io ho il viziaccio di sparare di stoccata e sempre sotto l'animale se alza un po' dovrebbe essere perfetto e poi col bindellone di metallo è moolto più equilibrato del montefeltro e dell'urika, impenna meno.

kevan ha scritto:
Domani vado a ritirare l'M2 e poi si parte per il week-end in Puglia, non vedo l'ora di provarlo! L'ho preso proprio perchè io ho il viziaccio di sparare di stoccata e sempre sotto l'animale se alza un po' dovrebbe essere perfetto e poi col bindellone di metallo è moolto più equilibrato del montefeltro e dell'urika, impenna meno.

Beato te che ti è arrivato ! A me ancora niente ! con domani è una settimana che l'ho ordinato, sto contando le ore , non vedo l'ora che Antonio l'armiere mi chiama !!!!
Speravo anche di farmi questo fine settimana con il benellino, ma invece ........
Ciao.

zipzipzip...............

zipzipzip ha scritto:
kevan ha scritto:

Beato te che ti è arrivato ! A me ancora niente ! con domani è una settimana che l'ho ordinato, sto contando le ore , non vedo l'ora che Antonio l'armiere mi chiama !!!!
Speravo anche di farmi questo fine settimana con il benellino, ma invece ........
Ciao.

zipzipzip...............

la tua attesa sarà ripagata abbi pazienza :wink: 8) :mrgreen:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto