Pulci e zecche. (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Pulci e zecche.

*sugar the hunter* ha scritto:
io x il mio springer uso advantix tripla protezione in piu da marzo a novembre circa gli tengo anche il collare antiparassitario....piu protezione di così da pulci zecche zanzare ecc ecc non si può avere.se abiti in una zona a rischio x la leishmaniosi puoi sentire il veterinario se ti fa fare il vaccino....al mio non l'ha fatto fare visto che non abito in una zona con molti casi....
Ciao ,
6 sicuro ke esiste un vaccino x la lesmania

Gli unici modi per combattere la leismania è combattere il vettore della malattia, quindi irrorare ogni 15gg la cuccia e i paraggi di piretro con la pompa irroratrice del vigneto oppure tenere il cane al chiuso di notte e sperare che non accada, per la lesmania non cè niente di nuovo.

TORNANDO A PARLARE DELL COLLARE ""ESCALIBUR"" SONO 3 ANNI CHE LO USO E SONO RIMASTO SEMPRE CONTENTO...pARASSITI ZERO.QUEST'ANNO LO MESSO AL MIO DOG CIRCA 2 MESI Fà E MI SONO ACCORTO PROPRIO DOMENICA CHE è PIENO DI PULCI LO VEDEVO SEMPRE GRATTARSI ...Mi sà che stavolta ha fatto cilecca ..ho passato la cuccia con cloro e acqua ...e poi ho trattato il cane con schampo antiparassitario.......adesso non ne hà.... ma devo andare a prendere un altro collare e spendere altri 30 euri che scatole
ciao ross78

ross78 ha scritto:
TORNANDO A PARLARE DELL COLLARE ""ESCALIBUR"" SONO 3 ANNI CHE LO USO E SONO RIMASTO SEMPRE CONTENTO...pARASSITI ZERO.QUEST'ANNO LO MESSO AL MIO DOG CIRCA 2 MESI Fà E MI SONO ACCORTO PROPRIO DOMENICA CHE è PIENO DI PULCI LO VEDEVO SEMPRE GRATTARSI ...Mi sà che stavolta ha fatto cilecca ..ho passato la cuccia con cloro e acqua ...e poi ho trattato il cane con schampo antiparassitario.......adesso non ne hà.... ma devo andare a prendere un altro collare e spendere altri 30 euri che scatole
ciao ross78

Senza ke spendi altri 20euro x il collare,lasciagli quello e integra la protezione con le pipette frontline combo secondo il peso del tuo cane,mi raccomando...nn usare contemporaneamente scalibor ed advantix il cane potrebbe andare incontro a qualke reazione di tipo allergica

nika ha scritto:
*sugar the hunter* ha scritto:
io x il mio springer uso advantix tripla protezione in piu da marzo a novembre circa gli tengo anche il collare antiparassitario....piu protezione di così da pulci zecche zanzare ecc ecc non si può avere.se abiti in una zona a rischio x la leishmaniosi puoi sentire il veterinario se ti fa fare il vaccino....al mio non l'ha fatto fare visto che non abito in una zona con molti casi....
Ciao ,
6 sicuro ke esiste un vaccino x la lesmania

Non esiste alcun vaccino per la leishmaniosi ed è un peccato,forse secondo la zona dove ti trovi il tuo veterinario avrà fatto quello per la filaria

scalibor ed advantix hanno lo stesso identico principio attivo ed è quindi totalmente inutile usarli assieme,eventualmente integra con altri prodotti.

NASOS ha scritto:
scalibor ed advantix hanno lo stesso identico principio attivo ed è quindi totalmente inutile usarli assieme,eventualmente integra con altri prodotti.

In realtà il principio attivo è differente anche se l'azione svolta contro gli insetti in questione è molto simile. Tuttavia state tranquilli perchè Advantix + Scalibor proteggono il cane a 360° senza alcun pericolo per la salute del cane. Forse non avremo mai il 100% della protezione nei confronti del flebotomo ma di sicuro dannosi non sono.

the-shooter90 ha scritto:
NASOS ha scritto:

In realtà il principio attivo è differente anche se l'azione svolta contro gli insetti in questione è molto simile. Tuttavia state tranquilli perchè Advantix + Scalibor proteggono il cane a 360° senza alcun pericolo per la salute del cane. Forse non avremo mai il 100% della protezione nei confronti del flebotomo ma di sicuro dannosi non sono.
utilizzano ambedue la deltametrina,l'advantix in più ha imidacloprid...insieme non hanno senso anche se non sono dannosi.

no NASOS ti stai sbagliando l advantix ha si la imidacloprid ma non la deltametrina (che ha invece scalibor)...ho qui la confezione sotto mano (entrambi) e i principi sono imidacloprid e permetrina...sull'utilizzo all unisono dei due farmaci non sapprei dire però.
Ricordo a tutti però che è la stessa bayer a dichiare l'effetto repellenza dell advantix sui flebotomi è di 2 o 3 settimane (a seconda della specie)

Circa il vaccino poi ci sono delle novità...che vi invito tutti a leggere qui:
http://www.leishmania.it/?p=1283

Dario1626 ha scritto:
Io per i miei cani faccio una cosa molto efficace chiamo il veterinario e gli faccio fare una siringa sotto pelle che dura 5 mesi nn ricordo come si chiama se vuoi ti aggiorno inviami un email a questo indirizzo:[email protected]
gli fa l'ivomec quel 'digraziato'..a parte che non sarebbe per i cani,ma e da usare in caso di infestazione grave da parassiti.. e' come se per non prenderti un 'infezione ti facessi una puntura di antibiotico tutti i giorni. [meaculpa.gif]
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto