P
Autore
Mi rivolgo agli abruzzesi.....è vera questa cosa???? Io l' ho appena letta mi confermate, avete sentito qualcosa in merito?? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi rivolgo agli abruzzesi.....è vera questa cosa???? Io l' ho appena letta mi confermate, avete sentito qualcosa in merito?? :d
Io mi domando ..MA Che razza di cervelli ci sono in ITALIA qui in Toscana i colombacci viaggiano già con i ramoscelli nel becco...!
Questa mi sembra la vittoria di Pirro. Infatti prima hanno chiuso i turdidi il 9 gennaio ed ora fanno cacciare i colombacci (quei pochi che ci sono) fino al 9 febbraio......... Una vera presa in giro......
si è un enorme presa in giro..... e io sinceramente sono arrivato al limite, nel senso che ormai, dal 31 dicembre, la caccia la sento moooooooooooolto lontana. Non riescono a fare le cose come si deve...... come si può fare un calendario con le date che vengono modificate ogni mese????? come può una persona "antica" essere al corrente dei cambiamenti che avvengono durante la stagione....se non dispone di un telefonino o di televisione o di internet??????
Io mi domando e dico...... Ci si mette d' accordo e si fissa una data per la stipula del calendario, la si approva e rimane tutto e ripeto tutto così...........perchè ogni anno fanno la chiusura al cinghiale ad una data, sapendo a priori che faranno la proroga????? Allora si fissa la data, si emette il calendario e basta.....poi ogni associazione, avrà il buonsenso di spedire una lettera con il calendario e si è tutti più puliti e sereni!!!!
Che mi rappresenta chiudere la caccia alla beccaccia al 31 dicembre, se le beccacce addirittura ancora neanche arrivano....bho!
Ma poi, se uno preferisce andare a cinghiale e quando chiude al setolone vuole farsi una cacciata a tordi o a beccacce, magari con amici, non può farlo....può sparare solo a chiandaie, cornacchie, gazze e colombacci???? che senso ha, quello vorrei sapere!
PS: sul sito della regione mi sembra non dica niente, ho visto male io????![]()
x colombaccio51
Guarda puoi venire a casa mia quando vuoi così puoi sincerarti tu stesso di qual che dico, la coppia di colombacci è la solita che cova tutti gli anni sui cipressi davanti casa è gia un paio di giorni he li vedo con gli stecchi nel becco,e ti dirò di piu è gia arrivata la coppia di cinciarelle, che in genere arriva i primi di marzo,solitamente cova nel muro adiacente il garage,le pernici rosse non sono piu in brigata ma in coppie,anche queste le vedo tutti i giorni,se quando sei x boschi stai un po accorto come lo siamo noi che ci dedichiamo alla caccia della becca,e come qualche altro sicuramente ha sentito i colombacci almeno x quanto riguarda il litorale toscano è gia una 15 di gg che grugano.
per curiosità....quale sarebbe il tuo lavorare?