Programma Veltroni (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore
Punteggio reazioni
0
STOP AD AMBIENTALISMO NIMBY, Sì A TAV E ENERGIA PULITA. L'obiettivo è "colmare il grave ritardo che l'Italia ha accumulato". Quindi, il Pd se vince le elezioni si dà "come priorita' le infrastrutture e la qualità ambientale". Dunque, basta con "l'ambientalismo dei veti", e largo a quello "del fare". Che vuol dire "si' al coionvolgimento e alla partecipazione dei cittadini", ma non sarà più accettato "l'ambientalismo che cavalca ogni movimento di protesta del tipo Nimby, cioè 'non nel mio giardino', che impedisce di fare le infrastrutture necessarie al Paese". Ecco perché, "noi riformeremo la normativa di valutazione ambientale delle opere, con l'eliminazione dei tre passaggi attuali e la concentrazione in unica procedura di autorizzazione, da concludere in tre mesi. Una volta assunta la decisione - scandisce Veltroni - deve essere previsto un divieto di revoca o l'applicazione di sanzioni pecuniarie elevate con responsabilità erariale a carico degli amministratori pubblici interessati". Insomma, conclude, priorità agli impianti per l'energia pulita, ai rigassificatori, ai termovalorizzatori, all'energia solare, ma anche alla Tav. Lo slogan è, dopo la rottamazione delle auto, "ora incentiviamo la rottamazione del petrolio".

Secondo me con questo passaggio finalmente e dico finalmente sembrerebbe che una sx comunque un pò + responsabile ha chiuso il cordone con il pseudoambientalismo dei comunisti , dei centri sociali degli invasati che fin'ora ha imperato.
Quindi spero che gente come percorone & C siano finiti e spero che il popolo di sx li punisca dirottando tutti i voti per veltroni.

FRA IL DIRE E IL FARE...

A questo punto tutti questi politici ti prometteranno qualsiasi cosa pur di avere il voto. Poi una volta eletti ritorneranno a fare le vecchie alleanze. senza i Verdi e i Radicali e i comunisti antitutto Veltroni non potrà fare una mazza. Ergo: nuova alleanza come quella appena crollata, e inculate all'economia e alla caccia come prima e più di prima...
Ma quante volte te lo devono mettere prima che te ne accorgi???? :roll:

promesse, promesse e ancora promesse ... a mio parere le promesse le fanno tutti, poi bisogna vedere come vanno a finire le cose !!

noto che il Pd vuole dare l'impressione che si tratti di tutt'altra sinistra, ma mi riesce difficile crederci in quanto l'unica cosa che è cambiata è stato solo il simbolo, credo che sia la solita presa per i fondelli, semplicemente perche la gente è la solita da anni e anni, e quindi, hanno solo cercato un nuovo metodo per prendere in giro gli elettori, dando l'impressione di una nuova coalizione che si discosta da quella che è la sinistra da ormai molti anni a questa parte..

Quel programma lo avevo già letto un paio di anni fa e non era della sinistra (quì si copia!). C'è solo l'aggiunta della bufala delle energie pulite che senz'altro va perseguita nel lunghissimo periodo, ma che nel breve periodo è assolutamente senza significato.

Ma chi li legge i programmi? Pensate davvero che abbiano un minimo di fondamento, soprattutto in periodo di campagna elettorale? Comunque Veltroni lo vedo in forma. Mi sa che la vittoria della destra sarà abbastanza risicata. E sarà curioso vedere come faranno a governare...A meno di uno scandaloso accordo con il PdL. Una cosa la voglio dire, e dirla da comunista d'antan: mi auguro che l'Arcobaleno si prenda una mazzata clamorosa, e ripensi un po' la sua identità.

si insomma Enzo, ci prendo per i fondelli !!

ecco perchè io più che credere nella destra o nella sinistra vorrei credere in un partito e/o movimento che ci rappresenti veramente, anche se so bene che la politica non si può evitare...

giovannit. ha scritto:
FRA IL DIRE E IL FARE...

A questo punto tutti questi politici ti prometteranno qualsiasi cosa pur di avere il voto. Poi una volta eletti ritorneranno a fare le vecchie alleanze. senza i Verdi e i Radicali e i comunisti antitutto Veltroni non potrà fare una mazza. Ergo: nuova alleanza come quella appena crollata, e inculate all'economia e alla caccia come prima e più di prima...
Ma quante volte te lo devono mettere prima che te ne accorgi???? :roll:

non preoccuparti che a me mortadella &C non mi hanno mai preso per il cu*lo............

Il discorso è un altro.......... cercando di fare un ragionamento serio.
Prodi ha praticamente spazzato via quel poco di credibile che avevano la ciurma di sx, annientato bruciato con un 2 anni di governo che dire abbominevoli è poco.
Ora il veltroni non potrà mai rifare l'alleanza con bertinotto &C , nemmeno dopo le elezioni !!! altrimenti gli italiani che gli hanno dato il voto saranno trombati un'altra volta e chissà che si inizino a svegliare !!!!!!
Per questo dico che se gli italiani non sono proprio cog**ni il voto all'arcobaleno non lo doranno e per forza di cose e per forza del sistema elettorale maggioritario la cosa rossa prenderà pochissimi seggi !!!

ema_72 ha scritto:
[quote="giovannit.":2uc1sdd2]FRA IL DIRE E IL FARE...
Per questo dico che se gli italiani non sono proprio cog**ni il voto all'arcobaleno non lo doranno e per forza di cose e per forza del sistema elettorale maggioritario la cosa rossa prenderà pochissimi seggi !!!
[/quote:2uc1sdd2]

Giusto per puntualizzare: il nostro attuale sistema è un proporzionale puro, con liste bloccate. Il maggioritario lo abolì il governo berlusconi.

waxe ha scritto:
ema_72 ha scritto:
[quote="giovannit.":33tlm3u4]FRA IL DIRE E IL FARE...

Giusto per puntualizzare: il nostro attuale sistema è un proporzionale puro, con liste bloccate. Il maggioritario lo abolì il governo berlusconi.
[/quote:33tlm3u4]

si hai ragione scusami mi sono confuso

sipe48 ha scritto:
PROPORZIONALE PURO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sì, il nostro attuale sistema è il classico proporzionale "puro". Non sarebbe esattissimo definirlo puro, in effetti, visto il premio di maggioranza, che però è limitato solo alla Camera e che scatta solo a determinate condizioni. Lo si può definire puro, tuttavia, perché non è presente nessun sbarramento. Per dirla in breve e con l'estensore della legge, il sig. Calderoli, lo si può semplicemente definire una "porcata".

Il PD, leggasi mordadella et C......... non mi convinceranno mai ...... basta vedere cosa ci hanno inculato nella loro legislatura....
Spiegatemi una cosa ma.....

IL TESORETTO DOV'E' ??????
Ma non sembrava che ce ne fossero due di tesoretti......?!
ah si e' vero.... che ****..... e' andato nelle tasche di coloro che si riempivano la bocca di BLA BLA BLA BLA.....(IMMAGINO COSA SAREBBE ACCADUTO SE FOSSE AVVENUTO NEL GOVERNO BERLUSCONI!!!!!!) e intanto la tiravano in tasca agli italiani proclamandosi proletari......
SVEGLIA GENTE......... questi di proletario hanno poco, una cosa la sanno fare molto bene.......PAROLE PAROLE PAROLE......
Il governo Berlusconi avra' avuto le sue colpe.... ma peggio di quello che ha fatto Prodi et C. bisogna ingegnarsi bene....!!!!!
Allo stato attuale la vedo dura per tutti gli schieramenti.....
Il PD non potra' avere la maggioranza se non si allea con l'estrema sinistra (arcobaleno) cosa che non credo desiderino fare, il partito di Berlusconi e Fini con la Lega potrebbe essere la novita' anche se la vedo un po' dura senza Casini.... eppoi ci sono i jolly (e coloro che detteranno legge eventualmente nel prossimo governo.... Mastella e Dini :roll: )..... stai a vedere che sono l'ago della bilancia del domani :mrgreen:
Oppure ci potrebbe essere una cosa sensazionale, quanto incredibile per non dire da scoop..... l'alleanza PD e Partito delle Liberta'..... visto che dai sondaggi, per quanto possano essere attendibili, attualmente non vi e' una maggioranza in nessuno schieramento.... il mistero si infittisce. :roll:
L'unica cosa positiva e' che per il pecorone la vedo dura per una sua nuova eventuale poltrona di Ministro Ambientalista e soprattutto anticaccia..... e questo e' gia' un vantaggio a prescindere per tutti noi.......
Il vero problema e' che questa classe politica ha fallito in toto e ci vorrebbe persone nuove con idee nuove e meno bellicosi che abbiamo voglia di fare cose propositive per le famiglie e per la ripresa economica....ma penso che moriro' con questo desiderio......

waxe ha scritto:
Ma chi li legge i programmi? Pensate davvero che abbiano un minimo di fondamento, soprattutto in periodo di campagna elettorale? Comunque Veltroni lo vedo in forma. Mi sa che la vittoria della destra sarà abbastanza risicata. E sarà curioso vedere come faranno a governare...A meno di uno scandaloso accordo con il PdL. Una cosa la voglio dire, e dirla da comunista d'antan: mi auguro che l'Arcobaleno si prenda una mazzata clamorosa, e ripensi un po' la sua identità.

Convertiti

Eh Benellis90, sarà dura che io possa votare a destra: non basta coprirsi gli occhi e tapparsi il naso, la bocca e le orecchie. Per votare a destra dovrei anche stringere le mele, e di quelle zone sono molto geloso...
P.S.
l'unico voto a destra che potri dare sarebbe nelle amministrative, non perché credo che la destra sia migliore della sinistra, qui a Firenze, ma perché un po' di sana alternanza farebbe molto bene, soprattutto alla sinistra fiorentina. Il fatto è che in genere i candidati della destra sono a dir bene ridicoli (io spero sempre in una nuova candidatura di Cardini, il grande storico del medioevo, che, però, è più un "borderline", un anarchico, che uno di destra.)

waxe ha scritto:
Eh Benellis90, sarà dura che io possa votare a destra: non basta coprirsi gli occhi e tapparsi il naso, la bocca e le orecchie. Per votare a destra dovrei anche stringere le mele, e di quelle zone sono molto geloso...
P.S.
l'unico voto a destra che potri dare sarebbe nelle amministrative, non perché credo che la destra sia migliore della sinistra, qui a Firenze, ma perché un po' di sana alternanza farebbe molto bene, soprattutto alla sinistra fiorentina. Il fatto è che in genere i candidati della destra sono a dir bene ridicoli (io spero sempre in una nuova candidatura di Cardini, il grande storico del medioevo, che, però, è più un "borderline", un anarchico, che uno di destra.)

Non ci resta che :cry:

La questione è: ma per avere uno stato sociale che funzioni, non bisognerebbe avere prima le risorse :?: Ma per avere le risorse bisogna tassare i cittadini e i cittadini ormai sono spremuti come limoni, anzi andrebbero abbassate le tasse per rilanciare i consumi, o no :?: Allora come si fa :?: Bisognerebbe allargare la base imponibile, di modo che anche con una pressione fiscale più leggera il gettito sarebbe maggiore. Ma per fare questo bisogna che l'economia funzioni, tanto per cominciare liberandola da tante pastoie inutili per essere competitivi sul mercato globale. Per dirla brutalmente prima bisogna fare i soldi e poi si possono anche spendere, cioè ridistribuirli ai soggetti più deboli attraverso la leva fiscale.
SECONDO VOI QUALE PARTITO O COALIZIONE E' PIU' VICINA AD ESERCITARE UN'AZIONE DI GOVERNO CHE POSSA ATTUARE QUANTO DETTO SOPRA :?: :?: :?: :?: :?:

Caro Enzo,
Ci sono eccome ma nessuno ne tiene conto, vanno tutti da soli come se non ci fossero. Vedremo dopo come va a finire.
Da parte mia mi auguro male per i vari partitini che sorgono ogni giorno come funghi, incuranti di qualsiasi sbarramento.

Sì ci sono, ma solo per certe situazioni. Come tu ben sai, alla camera lo sbarramento interno alle coalizioni sarebbe del 2%, ma in determinate condizioni lo sbarramento non c'è, tipo essere le migliori liste sotto al 2%. Oppure basta presentarsi come Partito Ladino o Partito Sardo, e anche in questo caso non ci sarebbe sbarramento Se questo lo chiami soglia di sbarramento...Lo sbarramento dei partiti che si presentano al di fuori delle coalizioni è del 4%: se da un lato questo comporta un incentivo a coalizzarsi, è anche vero che in pratica annulla lo sbarramento. Nel senato mi pare che le percentuali siano differenti, ma su base regionale. Tutto questo è teorico, in quanto i fatti hanno confermato ciò che era stato ampiamente previsto, cioè che, appunto, la soglia di sbarramento è solo teorica. Udeur docet. Io non sono contrario al sistema proporzionale, è la migliore "fotocopia" della situazione politica del paese. Però, purtroppo, anche a causa della nostra cultura politica, condanna il paese a una governabilità molto difficile. Forse un maggioritario a doppio turno potrebbe essere un discreto compromesso. Oppure, ancora meglio, il sistema maggioritario australiano (il c.d. alternative vote).

waxe ha scritto:
Sì ci sono, ma solo per certe situazioni. Come tu ben sai, alla camera lo sbarramento interno alle coalizioni sarebbe del 2%, ma in determinate condizioni lo sbarramento non c'è, tipo essere le migliori liste sotto al 2%. Oppure basta presentarsi come Partito Ladino o Partito Sardo, e anche in questo caso non ci sarebbe sbarramento Se questo lo chiami soglia di sbarramento...Lo sbarramento dei partiti che si presentano al di fuori delle coalizioni è del 4%: se da un lato questo comporta un incentivo a coalizzarsi, è anche vero che in pratica annulla lo sbarramento. Nel senato mi pare che le percentuali siano differenti, ma su base regionale. Tutto questo è teorico, in quanto i fatti hanno confermato ciò che era stato ampiamente previsto, cioè che, appunto, la soglia di sbarramento è solo teorica. Udeur docet. Io non sono contrario al sistema proporzionale, è la migliore "fotocopia" della situazione politica del paese. Però, purtroppo, anche a causa della nostra cultura politica, condanna il paese a una governabilità molto difficile. Forse un maggioritario a doppio turno potrebbe essere un discreto compromesso. Oppure, ancora meglio, il sistema maggioritario australiano (il c.d. alternative vote).

Quindi il proporzionale puro, allo stato attuale, non c'è. Secondo il mio giudizio questo è una parvenza di proporzionale inquinato da maggioritarismo, in somma un minestrone indegno senza neanche le preferenze. Le cose sarebbero state più semplici con un proporzionale vero, con tanto di preferenze (che poi è sempre il sistema dove la democrazia si puo' pienamente esprimere) e se proprio si deve sacrificare qualcosa sull'altare della governabilità, uno sbarramento puro e semplice del 6%. I governi si formano dopo le elezioni, a seconda delle affinità e non contro natura come quelli che abbiamo avuto dopo la caduta della prima repubblica.

Il proporzionale puro, nei fatti, c'è. Semmai è stato costruito con una logica delle coalizioni. Un proporzionale con uno sbarramento del 6% sarebbe già meglio, ma uno sbarramento effettivo, non quello solo teorico previsto dall'attuale legge. E poi basta con queste liste bloccate!
P.S.
per coloro che auspicano un partito dei cacciatori: non sarebbe meglio che le fantomatiche associazioni venatorie spingessero qualche candidato a noi favorevole nelle liste di quei partiti disposte ad accettarle? Certo, finché certe associazioni rispondo a ben precisi partiti - vedi Arcicaccia - questo è molto difficile...

Faccio solo una osservazione da ragazzo un pochino disgustato da questa politica...le mele marce ci sono in tutti gli schieramenti...

PD : Rutelli ( come scordarsi le sue campagne animliste ), Realacci ( in tempi non sospetti presidente del WWF italia )

PDL : su tutti Michela Vittoria Brambilla, lei stessa dichiaratasi ultra animalista

SINISTRA ARCOBALENO: stendiamo un velo pietoso

Per parcondicio dico che non conosco altre situazioni negli altri partiti in corsa!

A me tutti sti partiti che corrono da soli e presentano un loro Candidato Premier mi puzza fino alla nausea......
Adesso sembra un tutti contro tutti...dopo il voto...se si vuol fare un Governo qualche inciucio ci sarà per forza....
Io sinceramente non so che fare il 14 Aprile.....se rimanevano le alleanze della scorsa legislatura avrei votato a DESTRA senza pensarci 2 volte,SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER NON RIAVERE UN PECORONE A MINISTRO DELL'AMBIENTE,in quanto non credo assolutamente che nessun partito o coalizione sia in grado di migliorare le cose in Italia....
Ora non so......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto