PROBLEMI MANGIME (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
J
Autore

jk3

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Da circa sei mesi,davo al mio SPANIELle crocchette ciambellina della LINEA GIUNTINI.All inizio le mangiava con appetito,poi giorno dopo giorno no le voleva piu,cosi mi soni trovato costretto a cambiare ,dando su consiglio,probabilmente sbagliat o il PEDRO linea DIUSAPET.I primi 5 giorni ha mangiato poi una tragedia non l ho ha piu voluto,e io trovandomi all estero e dovendo cacciare 2 giorni mi sono trovato costretto a integrarlo,con carne in scatola PURINA o CHAPPI,il problema e che il veterinario mi ha sempre sconsigliato a dare carne in scatola ma solo un buon mangime secco.Al mio ritorno in ITALIA vorrei provare il TOP ENERGY,ma al cane ho capiti ci vuole un mangime appetitoso.Voi che mi consigliate :?: GRAZIE a TUTTI i bravi esperti [lol.gif] [42]

Re: PROBLEMI MANGIME

come mangime umido mi trovo molto bene con la Hill's, costano un botto, ma ne vale la pena.
Solitamente l'abbino a del riso in bianco oppure al riso soffiato, la carne è magra senza brodaglia.

Prova a dargli i soldi così va al supermercato e si compra quello che vuole.Prova a farlo digiunare per un bel po poi vedrai mangerà pure le pietre. Non è questione di mangime e che si abituano sempre alla stessa zuppa.Dagliene di meno (tienilo a stecchetto).Umberto

io non l'ho mai provato ma proprio ieri un mio conoscente mi ha detto di trovarsi molto bene con il top-energy,io dopo aver provato varie marche sto usando con successo il trainer della nova-foods ed anche il prezzo non e' molto elevato 15 kg. 32 euro.cmq due tre volte la settimana nelle crocchette aggiungo anche macinato di carne bovina o pollo e tacchino specialmente durante il periodo di caccia. :D

Al mio spaniel durante l'estate gli do' un mangime al pesce classico ma non tanto economico mentre da fine agosto inizi settembre quando inizia a fare n po' piu' fresco gli compro il magine della NUOVA FATTORIA STONE CRICK (Sarebbe quello alta energia) su consoglio di mici e credimi gli dà una marcia in piu' basta che non lo usi nei mesi caldi perchè è molto caloroso quindi usalo solo nel periodo di caccia, te lo consiglio anche perchè non costa neanche tanto...............

Io dopo aver provato tutti i piu grandi mangimi in commercio posso dire che il migliore a mio personalissimo parere si è rilevato il nutra nuggets (sacco verde) pelo lucido alta digeribilità ed energia pura per i cani!!!!! :wink:

ciao! come "beretta 302 " ti consiglio il nuova fattoria stone crick
è un semisecco molto appetitoso ai cani e contiene poche ceneri (dato importante).
Altro dato da tener presente quando compri un mangime è la presenza di farina di carrube,un addensante che serve per non fare andare il cane in sciolta, a causa dell'aggiunta di vitamine sotto forma di polveri o simili..ti sconsiglio di usare mangimi contenenti farina di carrube..
i miei cani hanno usato quasi sempre questo,anche nei mesi + caldi.
Il mio veterinario ha fatto fare l'analisi chimica: è risultato meglio di molte marche note e stracare.
Il pelo del cane è lucidissimo, le feci compatte.
io ed amici ne acquistiamo circa 7-8 quintali per volta (io con 20 kg faccio un mese con 2 bracchi) 2 volte l'anno,pagandolo circa 20 € al sacco, altrimenti lo dovresti trovare,comprando un sacco per volta a circa 25-26 euro.
Se gli hai dato l'umido prova a mischiarlo col secco, fai in modo da dare sempre meno umido e + secco, fino a toglierlo del tutto.
ciao ed auguri!
PS: LA DITTA NUOVA FATTORIA è DI BRESCIA..

In un recente sondaggio fatto da una rivista americana l'eucanuba era piazzato al diciannovesimo posto nella scala dei mangimi migliori.......... con questo non dico che non sia buono ma c'è di meglio!!!!!!! :wink:

io uso hills e i cani stanno benissimo, e non fanno montagne di escrementi come con altri. ho provato anche nutra nugets ,ottimo ma di scarsa reperibilità da me.

Francesco-milano ha scritto:
è un semisecco molto appetitoso ai cani e contiene poche ceneri (dato importante).
Altro dato da tener presente quando compri un mangime è la presenza di farina di carrube,un addensante che serve per non fare andare il cane in sciolta, a causa dell'aggiunta di vitamine sotto forma di polveri o simili..ti sconsiglio di usare mangimi contenenti farina di carrube..
Il mio veterinario ha fatto fare l'analisi chimica: è risultato meglio di molte marche note e stracare.
io ed amici ne acquistiamo circa 7-8 quintali per volta (io con 20 kg faccio un mese con 2 bracchi) 2 volte l'anno,pagandolo circa 20 € al sacco, altrimenti lo dovresti trovare,comprando un sacco per volta a circa 25-26 euro.
Se gli hai dato l'umido prova a mischiarlo col secco, fai in modo da dare sempre meno umido e + secco, fino a toglierlo del tutto.
ciao ed auguri!
anche io dò questo tutto l'anno,in estate basta darne di meno, pelo lucidissimo, poche/issime feci compatte, molto appetito i cani sono scheggie e non è costoso, credo che il tutto sia la formula vincente di questo mangime. [thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
p.s. io nè prendo 10 sacchi per volta, li pago 20 euro l'uno.

Ragazzi un consiglio ... io ho un setter di 2 mesi .... che mangime mi consigliate per cuccioli ....

.... per adesso uso il BAUBON ma vorrei passare al PURINA ( 15kg 48 euri !!!!!)
.... che ne dite????

a presto

beccone ha scritto:
ciao ed auguri!
anche io dò questo tutto l'anno,in estate basta darne di meno, pelo lucidissimo, poche/issime feci compatte, molto appetito i cani sono scheggie e non è costoso, credo che il tutto sia la formula vincente di questo mangime. [thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
p.s. io nè prendo 10 sacchi per volta, li pago 20 euro l'uno.
La nuova fattoria lho trovata a 18,5.

marbizzu ha scritto:
beccone ha scritto:

La nuova fattoria lho trovata a 18,5.
Scusa Marbizzu quello che hai trovato a 18,5 è lo Stone crick? o altro tipo della nuova fattoria? Grazie Umberto

Per il mio cucciolino ... ho preso alla fine il PURINA PRO PLAN PUPPY......
Spero che valga le 48 euro per 15 kg ---- [sconvolto.gif]

Volevo chiedervi un cosa ....
io divido la razione giornaliera 220 gr calcolata dalla tabella annessa in due pasti giornalieri di 110 gr circa .....
.... il cucciolo li divora in 30 sec e ne cerca disperatamente altri ...

... io mi astengo dal dargli più del giusto .... considerando che già è una pallina ....

FACCIO BENE ????

bravo falco è una scelta ottima,io dopo 20 anni lo dò ancora ai miei cani è caro arrabbiato ma ne vale la pena,ha ragione lupus quindi se vedi che non mangia ho mangia svogliato occhio che cè qualcosa che non và.

ezietto ha scritto:
io uso hills e i cani stanno benissimo, e non fanno montagne di escrementi come con altri. ho provato anche nutra nugets ,ottimo ma di scarsa reperibilità da me.

sono felice di informarti che è finalmente tornato reperibile, lo usa mia zia in allevamento e si trova stupendamente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto