T
Autore
Salve ho un problema con la mia cagnetta, (incrocio di setter e kurzhaar) ha 13 mesi e ha una passione sfrenata per i beccaccini e la palude, tanto che non riesco a controllarla. Ogni volta parte a razzo e tira fuori tutti i beccaccini nel raggio di 1 KM! Riesce a percepire l'emanazione da lontano anche 50/100 metri ma invece di rallentare e poi fermare parte a razzo e si comporta come uno springer però fuori tiro. Che devo fare? Ora con il mio compagno di caccia la portiamo legata con una corda di 5/6 metri fissata a una cinghia al petto di uno di noi in questo modo riusciamo a controllarla e ad arrivare ai beccaccini con una precisione incredibile a parte che li recuperiamo tutti perchè la canina non perde un colpo, ma come fare per insegnarle a essere più calma e a fermare come faceva prima con pernici e quaglie?
E' utile tenerla al guinzaglio utilizzandola quasi come un limiere oppure può peggiorare la situazione? Perchè ferma i piccioni in strada, le quaglie, ecc ma allo stagno impazzisce e carica come una matta sorda a ogni comando mentre prima sembrava telecomandata e rimaneva ben collegata?
Grazie a tutti in anticipo
E' utile tenerla al guinzaglio utilizzandola quasi come un limiere oppure può peggiorare la situazione? Perchè ferma i piccioni in strada, le quaglie, ecc ma allo stagno impazzisce e carica come una matta sorda a ogni comando mentre prima sembrava telecomandata e rimaneva ben collegata?
Grazie a tutti in anticipo