Pro 2000 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stefano 123 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ciao Stefano 123, se volessi aumentare solo l'alba od il tramonto, col tuo Besser è possibile? Eventualmente l'orario di spegnimento delle luci potrebbe avvenire anche dopo le 24,00?

Maurizio

Si,e' abbastanza che gli dici ad es se l'alba oggi e' alle 6,tra 50 giorni ancora alle 6 e lui non la cambia ma aumentera' solo il tramonto.
Per il tramonto dopo le 24 provo oggi e poi te lo faccio sapere.
Ciao :wink:

ho provato la programmazzione dopo le 24,00 , funziona!

il mio primo programmatore e' stato un canaris,dopo un po' di tempo che lo usavo ha cominciato a darmi dei problemi del tipo che la luce restava sempre accesa,mi hanno sostituito 2 volte il microprocessore,poi in seguito mi hanno detto che quando si ripeteva il problema dovevo premere deun tasto fino a che la numerazione delle ore diventava normale,e anche a dei miei amici succedeva la stessa cosa,4 anni fa' ho preso un besser e fino ad adesso non ho mai avuto nessun problema,l'unica cosa negativa che ho riscontrato e' che non ti accetta il calcolo se per esempio devi dare un tot di ore per 8 giorni , mi sembra siano minimo 15 giorni di calcolo

saluti max

Stefano 123 ha scritto:
morris ha scritto:
Stefano,è questo il prodotto che intendevi......penso sia il mio prossimo acquisto.....ciau

PROGRAMMATORE LUCI GOLD STAR

Di facilissima programmazione

- Orologio digitale.

- Fotocellula per la regolazione della luminosità ambientale per un ottimale illuminazione.

- Prolungamento o riduzione manuale della giornata di un tempo a vostra scelta intervenendo nella programmazione dell’orologio.

- Regolazione della durata alba/tramonto da 2 a 60 minuti.

- Effetto luna.

- FOTOPERIODO : Il programmatore crea automaticamente qualsiasi tabella di orari utile per la riproduzione, la muta e il canto.

- Interruttore per l’ispezione notturna dell’allevamento, che crea una veloce alba di circa 1,5 min. e un successivo tramonto di 15 minuti.

- Potenza fino a 1000W per i neon e 600W per le incandescenze.

- Batteria tampone per salvare le funzioni programmate nel caso di interruzione dell’energia elettrica.

- Garanzia 24 mesi.

- Dimensione 21 x 10 x 6 cm.

Eastto,il "Besser Elettronik Gold Star" ce l'ho dal 2003 e non mi ha mai dato nessun problema,poi con la funzione fotoperiodo e' proprio facile fare qualsiasi tabella es:
se oggi l'alba e' alle 7 e il tramonto alle 19 gli devi solo dire tra quanti giorni e a che ora vuoi alba e tramonto e lui si calcola automaticamente gli aumenti o diminuzioni giorno per giorno.
es 31 gioni,alba alle 6 e tramonto alle 21,15. fine!
ciao :wink:

Infatti l'avevo notato anch'io che non fa' tabelle con meno di 15 giorni programmati,gli avevo telefonato e mi hanno risposto che tabelle con variazioni a meno di 15 giorni non hanno senso.
Da allora ho creato una tabella che programmo il 21 di ogni mese e devo
dire che mi trovo benissimo e che cerco di migliorere ogni anno.

come si usa la funzione +6-6?

io uso per comodita' la funzione delle ore che voglio arrivare e ormai a distanza di anni le istruzione chissa' dove sono.....

ciao max

Stefano 123 ha scritto:
Ha comunque anche la funzione "+6-6" modificabile come il Beretti nel caso in cui si voglia fare un'aumento o diminuzione in meno di 15 giorni.

Pigiando il tasto +6-6 si accende il relativo led verde e l'alba aumenta di 3min e il tramonto di 3 min. Se pigi ancora si accende il led giallo e l'alba cala di 3min e il tramonto di 3min.Se vuoi variare i 3 min devi tener premuto il tasto x alcuni sec e modifichi sopra il valore 3.(Le istruzioni me le sono rilette oggi prima di rispondere a Turdus :wink: )
La funzione Fotoperiodo pero' dev' essere spenta.

io ne ho 2 di besser... Che dire, mi ci trovo alla grndissima!
Inoltre il bello è che in 2 minuti li riprogrammi...e quindi puoi intervenire in tempo reale sulla tua batteria in base a come la senti rendere nelle uscite di warm-up... il top!!!

Stefano 123 ha scritto:
[quote="Stefano 123":1tbok9kv]
Turdus ha scritto:
Ciao Stefano 123, se volessi aumentare solo l'alba od il tramonto, col tuo Besser è possibile? Eventualmente l'orario di spegnimento delle luci potrebbe avvenire anche dopo le 24,00?

Maurizio

Si,e' abbastanza che gli dici ad es se l'alba oggi e' alle 6,tra 50 giorni ancora alle 6 e lui non la cambia ma aumentera' solo il tramonto.

Ciao :wink:[/quote:1tbok9kv]

ciao a tutti anche io ho il besser e mi trovo benissimo perchè puoi aumentare anche un ora la mattina a 2 la sera lincremento non deve essere simmetrico. farei attenzione con il tramonto dopo le 24 perchè ho visto che dal secondo giorno il mio strumento è andato in confusione, ho ovviato al problema mettendo lora indietro di 2 ore in modo che a dicembre alla massima luce l'alba sia alle 3.50 (reali 5.50) ed il tramonto 23.50 (reali 1.50) un saluto a tutti.

grazie della spiegazione,non avevo mai preso in considerazione questa funzione

max

Stefano 123 ha scritto:
Pigiando il tasto +6-6 si accende il relativo led verde e l'alba aumenta di 3min e il tramonto di 3 min. Se pigi ancora si accende il led giallo e l'alba cala di 3min e il tramonto di 3min.Se vuoi variare i 3 min devi tener premuto il tasto x alcuni sec e modifichi sopra il valore 3.(Le istruzioni me le sono rilette oggi prima di rispondere a Turdus :wink: )
La funzione Fotoperiodo pero' dev' essere spenta.

Stefano 123 ha scritto:
Infatti l'avevo notato anch'io che non fa' tabelle con meno di 15 giorni programmati,gli avevo telefonato e mi hanno risposto che tabelle con variazioni a meno di 15 giorni non hanno senso.
Da allora ho creato una tabella che programmo il 21 di ogni mese e devo
dire che mi trovo benissimo e che cerco di migliorere ogni anno.

Rettifico che i giorni minimi programmabili sono 10.

Stefano 123 ha scritto:
[quote="Stefano 123":l36952vi]
Turdus ha scritto:

Maurizio

Ciao :wink:[/quote:l36952vi]

Rettifico anche qui',ho telefonato per conferma del tamonto dopo le 24,00 ma mi hanno detto che non si puo' fare!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto