primavere al capanno, parliamone un po'.......... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: primavere al capanno, parliamone un po'..........

penso proprio che i colpetti di schiamazzo al mattino siano un segno di territorialita da parte dei maschi in estro ..
poi spaventandoli ( una volta si scopriva una civetta messa in gabbia vivino alle gabbie dei novelli ) per avere schiamazzi forti e multipli ora non si puo piu ..
al massimo potete far vedere la foto di lorenzo [sconvolto.gif]
schiamazzano anche le lucertole [37]
te scherzi!!!!!!!!! se funziona, brevetto il mio ritratto e poi lo vendo alla beretti, divento ricco.......

riguardo alla civetta, era un sistema usato anche da queste parti, anzi c'e' un nostro amico di questa stanza che la praticava e potrebbe darci
qualche delucidazione se gli va'...........

Re: primavere al capanno, parliamone un po'..........

Anche io so che esistono 3 tipi di canto il primo serve per il possesso del territorio, il secondo detto canto d'amore che serve per attirare la femmina, il terzo non mi ricordo. Quello che però mi fa sorgere dei dubbi sul bel canto degli uccelli, sia esso di possesso che d'amore, è dovuto su un tipo di caccia molto utilizzato in umbria cosi detta caccia alla "gnogna" (con il chioccolo). Consiste nel camminare all'interno del bosco ogni tanto fermarsi fare dei versi strani(che non è ne il canto del merlo, ne quello del tordo)poi si spostano ancora , si rifermano e fanno lo stesso verso. Bhe questi cacciatori a fine giornata prendono moltissimi uccelli e varie specie, tipo Merli , Tordi, Ghiandaie e così via. Quindi per concludere ma il bel canto serve, o no????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto