F
Autore
ciao a tutti, possiedo una bellissima breton di circa 6 mesi, la quale ha fatto qualche esercizio di ferma con la "farfalla" conosce il seduto e ha un discreto riporto.....
oggi ho preso le quaglie "di volo" quelle che dalle mie parti usano per addestrare i cani.
arriviamo al quesito: per le prime volte devo usare la "corda di ritegno" o no?
ho chiesto un pò in giro e molti autorevoli cinofili mi hanno consigliato di lasciar il cucciolo senza nessun ritegno, in modo che dopo la piccola ferma rincorra la quaglia!! la mia paura è che abbocchi qualche quaglia e si possa compromettere la ferma!!
chi mi ha venduto le quaglie mi ha detto che con i suoi cani all'inizio usa la corda di ritegno.....
voi che mi consigliate di fare domani mattina?
vi ringrazio in anticipo per le risposte!
cordialmente
Franco
oggi ho preso le quaglie "di volo" quelle che dalle mie parti usano per addestrare i cani.
arriviamo al quesito: per le prime volte devo usare la "corda di ritegno" o no?
ho chiesto un pò in giro e molti autorevoli cinofili mi hanno consigliato di lasciar il cucciolo senza nessun ritegno, in modo che dopo la piccola ferma rincorra la quaglia!! la mia paura è che abbocchi qualche quaglia e si possa compromettere la ferma!!
chi mi ha venduto le quaglie mi ha detto che con i suoi cani all'inizio usa la corda di ritegno.....
voi che mi consigliate di fare domani mattina?
vi ringrazio in anticipo per le risposte!
cordialmente
Franco