PREAPERTURA "LUNGA" (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Che la verità ce l'abbiamo davanti è la pura verità!!! Bisognerebbe cambiare il nostro modo di pensare, ma ripeto che ognuno pensa al proprio orticello, .......Di certo non facciamo nulla e alla fine di ogni annata diciamo che poteva andare peggio...!!!
Esatto.....purtroppo è così con tutto : siamo italiani! Saremo vittime di noi stessi: sempre divisi e incapaci di reagire! Chi governa l'ha capito e agisce di conseguenza! Questo paese ormai attende inerme il proprio fatal destino....la Caccia è una concessione che ancora ci vien data....ma finirà....e quando accadra' pensi che un 3/400mila doppiette scenderanno ugualmente nei campi cacciando,magari il 18 agosto, fregandosene del divieto 😱!?!

Ma quando mai 🤣!?! Perchè??? Perché il partito, l'associazione, il principale, il papà e la mamma, il fratello, i figli,la zia,il vicino di casa,la squadra del cuore, il TG,internet....gli dicono di non farlo....e l'italiano non lo fa' 🤷‍♂️! Teniamo tutti famiglia....niente rivoluzioni qua' da noi....scommetto nemmeno quando ci scipperanno le pensioni o metteranno mano ai nostri conti 😳! Come scrivi tu, diranno : "poteva andare peggio" ! E si : sarà sempre peggio....quello è certo.

Saluti

Per carità di Dio, io sono colui che é meno informato però una cosa la so, che le associazioni venatorie, tutte per carità, nessuna esclusa non sanno "battagliare" , in Spagna, in Francia i cacciatori protestano in Italia no , perché?
Semplicemente perché siamo in Italia e tutti sono conniventi con tutti , che le AAVV in Italia forse dobbiamo cominciare a capire che non si battono per la caccia , ma per qualche tessera in più. Questa ultima affermazione credo che nessuno la può contraddire

Per carità di Dio, io sono colui che é meno informato però una cosa la so, che le associazioni venatorie, tutte per carità, nessuna esclusa non sanno "battagliare" , in Spagna, in Francia i cacciatori protestano in Italia no , perché?
Semplicemente perché siamo in Italia e tutti sono conniventi con tutti , che le AAVV in Italia forse dobbiamo cominciare a capire che non si battono per la caccia , ma per qualche tessera in più. Questa ultima affermazione credo che nessuno la può contraddire
Stai parlando della tua realtà o in generale?
Perché quello che ti posso dire dalla mia posizione è che senza AAVV l'Emilia Romagna sarebbe stata la prima Regione 15 anni fa a cacciare dal 1 Ottobre al 31 Dicembre, come vorrebbe ISPRA.
È vero quello che dici a proposito di Spagna e Francia....ma negli ultimi 5 anni hanno perso in proporzione più del doppio di ciò che abbiamo perso noi. In Spagna 15 giorni ai tordi e la tortora completamente....in Francia quasi la totalità delle loro cacce tradizionali.
Spesso il giardino del vicino sembra sempre più verde ma qualche volta non lo è....

Parlo della mia realtà del Lazio, perché in Emilia Romagna state benissimo no bene , nel Lazio sfido chiunque a dire che le AAVV si battono per i diritti dei cacciatori. Per quanto riguarda la Spagna ci sono stato a caccia , accompagnavo un amico, vorrei perdere anche io come loro😂😂😂😂

Parlo della mia realtà del Lazio, perché in Emilia Romagna state benissimo no bene , nel Lazio sfido chiunque a dire che le AAVV si battono per i diritti dei cacciatori. Per quanto riguarda la Spagna ci sono stato a caccia , accompagnavo un amico, vorrei perdere anche io come loro😂😂😂😂
Dici??
Gli spagnoli cacciano 2 giorni a settimana.....l'842 non esiste....la tortura l'hanno persa....fino a fine Ottobre caccia chiusa eccetto 4/5 giornate di media veda....ora stanno accorciando il periodo x il tordo,a breve nessuna comunità autonoma andrà oltre il 31/1.
Io vado tutti gli anni in Spagna e ti assicuro che se portiamo il calendario spagnolo qui in Italia....in toto e non solo quello che ci piace....3/4 dei cacciatori smette.
Un conto è andarci in vacanza altro conto e cacciarci tutto l'anno in Spagna.
Dimenticavo...costi folli anche x loro. Un giorno a colombacci non costa meno di 300 euro...x i tordi dipende dai posti dai 70/80 ai 150 euro.
Un cacciatore medio spagnolo non fa più di 10 giornate all'anno.

Lo so benissimo, lì è diverso il territorio però, sono diversi i modi e la concezione. Al colombaccio un anno a delle parti arriva anche a 1000 euro. Però a questo punto siamo fortunati in Italia, e un'altra cosa soprattutto il ministero ha specificato quali sono le zone umide, in maniera impeccabile, ora la cabina di regia si sveglia e consiglia, che cosa??? . Purtroppo in Italia pensiamo sempre e comunque alle bazeccole , siamo messi male anzi malissimo, speriamo che diventi una AA.VV

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto