PRANZO TOSCANACCI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PRANZO TOSCANACCI

Bella giornata!!!!!
Passata in serena compagnia di Riga68,che nn conoscevo,gran bella persona,e Matteo(cal16),e Paolo(ilsesto56)
Argomenti del giorno...indovinate un po????????
Buono il menu',peccato esser dovuti andare ad acqua e basta(mezzo bicchiere di bianco e basta),c'era da tornare a casa...
Allora aspettando la prossima un abbraccio a voi tutti!

molto bella la "location", ottime ed abbondanti le pietanze, un vinellino che andava giu' che era una bellezza!!!..........insomma un pranzo squisito sotto tutti i punti di vista!

saluto tutti, ma uno in particolare va' al babbo di Storm (80 anni),ma con un vigore degno di un ventenne!! [spocht_2.gif]...ed a candido che ad oltre 70 anni, mi ha poi seguito fino a Santa Luce, e siamo tornati adesso! [spocht_2.gif]

Concordo con gli altri.. Ottimo il pranzo ed il posto... Bella giornata passata in compagnia di amici cacciatori... dove ho avuto il piacere di conoscere di persona altri utenti di MIGRA non presenti al raduno ed i loro amici a cui ho detto ovviamente di iscriversi a questo spendito forum per partecipare così anche loro ai prossimi raduni da utenti :D
Ho conosciuto Colombacciaio e Rainmann a cui va il mio ringraziamento per come hanno organizzato il tutto.. un saluto particolare va a MARCONET che nonostante i suoi problemi di famiglia ha avuto il tempo di staccare un attimo e non mancare a questo raduno ... Un saluto anche ai mitici pisani MARCO83 e Roberto nonchè Valdo Ulivi ed altri di cui non ricordo i nomi con cui ho avuto modo di condividere le pietanze al tavolino.. [saporito.gif] .. Un saluto va anche a Calibroventi... Storm.. Ted.. ed Allodola Maschio nonchè tutti gli altri.... livornesi e non che hanno partecipato. Un grazie ancora una volta a MIGRA ed a MARCO che ci ha dato la possibilità con questo forum di riunire alcuni cacciatori toscani e fargli passare in una splendita giornata in compagnia di malati :D che come me condividono questa passione chiamata CACCIA fatta di tradizione e sani principi... W LA CACCIA ....... W .... MIGRA!!!
RIFAMOLA!!!!!

PS: Avanti con le foto chi le ha fatte...

Un grazie a Colombacciao per l'organizzazione e la location,grazie a Rainmann e al figlio di Massimo per essermi venuti a prendere alla stazione marittima e un grazie a tutti per il piacevole tempo insieme....Una bella giornata che è volata,aspetto le foto :D....

Per me e' stato il primo incontro con gli amici del forum, ed e' stata veramente una bellissima giornata, in compagnia di un gruppo di persone eccezionali.
Un saluto e un ringraziamento a tutti, in particolare a Trentagol, suo padre e Claudio con i quali abbiamo condiviso il breve viaggio; a Centoxcento, Calibroventi, Sterminetor, Allodola Maschio che erano al nostro tavolo, e con i quali abbiamo avuto piu' occasione di parlare, ma anche a tutti gli altri presenti che non ho mensionato.
L'organizzazione di Colombacciaio e Rainmann e' stata perfetta, la location e la qualita' del pranzo sono state semplicemente eccezionali!, (compreso anche le due belle bimbe del servizio) :wink:
il resto lo ha fatto la simpatia degli amici presenti.
Complimenti di nuovo Colombacciaio per la scelta del ristorante, veramente molto bello, ed abbiamo mangiato davvero BENISSIMO!
Che altro dire, tutto e' stato molto al di sopra delle aspettative, ma non c'era da dubitarne!
Per le foto abbiate un attimo di pazienza, ne ho qualcuna, prometto che domani le metto!

Fabrizio

il problema è stato il vino andava giù come le schioppettate!! ho preso la legnata!!
sono stato felicissimo di rivedere marconet che era tantissimo che nn lo vedevo,così come tutti gli altri amici vecchi e nuovi ,sempre pronti a raccontare di giornate di caccia,sia memorabili che non,ogni volta che facciamo sti pranzi come minimo partono un 3000 cartucce!!! ahahaha

Per me è stato il primo ritrovo con gli amici del forum è stata un esperienza molto interessante,ho conosciuto persone simpatiche allegre e molto preparate in materia,ho avuto modo di scambiare opinioni e apprendere cose nuove in materia di ricarica da persone molto preparate come MB209,Cal16 e il Sesto,veramente tanti complimenti sia per il posto sia per il mangiare e per l'organizzazione a Massimo Francesco e il figlio di Massimo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .
Un Saluto a Tutti e alla prossima
Simone

I ritrovi e le sgranate con gli amici del forum le ho fatte quasi tutte.
E, secondo il mio parere, quella di sabato scorso è stata una delle meglio.
BEL GRUPPO, OTTIMO RISTORANTE, BEL SERVIZIO, "OTTIMO" PERSONALE.
Mi associo al sentore di tutti: GRAZIE MASSIMO, GRAZIE FRANCESCO e GRAZIE A TUTTI per la massiccia partecipazione-
A presto [spocht_2.gif]

Ringrazio tutti i partecipanti della bella giornata passata all'insegna dell'amicizia,
E W MIGRA,E LA CACCIA CHE CI UNISCE!!

Un ringraziamento anche da parte mia a Massimo e figlio [up.gif] .....ristorante di ottimo livello e cucina veramente ottima . BRAVI !!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]

AHH dimenticavo un saluto al padre di Storm , un arzillo giovanotto di 80 anni che ha molto da insegnare in materia di caccia a tutti noi. Con l'unica debolezza per il bianco di Montecarlo .....con un litro e fa meno d' un Maserati !!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Un grosso ringraziamento a Massimo e Francesco anche da parte mia!! Tutto veramente splendido a cominciare dalla compagnia, per passare al menu e al tempo (ieri gli era dimorto peggio!!). Un grande abbraccio anche da parte mia a Marconet che è potuto liberarsi dai grossi impegni che ha, per venire a passare 2 ore con noi. Felicissimo di aver conosciuto gente nuova e vecchia. Questi pranzi vanno fatti più spesso.

Un saluto a tutti ringraziandovi della splendida compagnia, un ringraziamento speciale dovuto a Massimo e c. senza dimenticare Francesco, Sterminator compagnio di ganascia e di fucilate, Calibrosedici per l'ottimo olio e a tutti gli altri partecipanti.
E mi fa male la spalla dalle fucilate e poi sono tornato anche un po' abbronzato.

è stata veramente un bella giornata all'insegna di racconti e scambio di opinioni, organizzata in modo impeccabile da Massimo (colombacciao) Francesco (rainman) e dal figlio di Massimo, ottimo il posto, ottimo il ristorante ed ottimo il pesce (forse il migliore che io abbia mai mangiato)....un abbraccio a tutti ai vecchi amici e ai nuovi coinosciuti, il tempo è sempre tiranno per queste rimpatriate ma comunque quel poco è sempre di ottimo spessore...grazie tanto a tutti e grazie a Migra che ci ha fatto conoscere............

Ps con il vinello ottimo ho sentito tante coppiole e triplette....pochissime padelle, complimenti davvero, io padello perchè sono astemio [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto