possessori Kurzhaar. (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: possessori Kurzhaar.

io ho un kurzhaar femmina,l'ho avuta regalata da mio zio,(che battaglie per farmela dare)aveva gia' due anni(ora ne ha 4).l'inizio è stato traumatico,non mi ascoltava,correva come una matta,allungava tantissimo per poi ritornare da me e lametarsi che voleva che la seguissi.ora si è legata a me in un modo morboso,da premettere che per farla abituare a me che ero il nuovo padrone l'ho sempre tenuta sciolta nel giardino di casa mia, devo dire che questo ha avuto un ottimo impatto sull'affezione verso i miei confronti.ora sente la mia voce e gia' si lamenta che vuole le coccole,è un cane dolcissimo,ma quando si va' a caccia cambia,diventa avida ed è un bel vedere vederla lavorare con cura,si butta tra le spine,in canali senza problema.sono contentissimo della mia cagnetta,e in futuro spero possa avere una sua figlia.
p.s.. questo è stato il mio primo cane,ne avevo provati altri,ma non avevo avuto fortuna.
consiglio vivamente ai padroni di questi magnifici cani di dedicargli tempo e coccole,vi sapranno ringraziare,ascolteranno di piu' i vostri ordini,non è vero che i cani da caccia devono essere chiusi perchè perdono l'abitudine di uscire,anzi migliorando il feeling ogni giorno con questi cani,loro per ringraziarvi lavoreranno meglio.almeno cosi' è stato per me,all'inizio nun me penzava proprio,ora vive per me.

Ho digitato "carattere del kurzhaar",ho aperto un file che parla della razza e in finale dice:molti soggette ululano alla luna.Certo se è vero...e uno lo tiene nel box o in giardino (cmq con abitazioni vicine) è una bella gatta da pelare.Sempre che sia vero.

Ho al momento, insieme ai miei setter inglesi, tre cuccioli di una linea di sangue favolosa, marroni, identici, sia di stazza che di colore...medito di venderme due e tenermene uno, anche se voglio capire se il maschietto del mio Achille, che ho chiamato Paride Pedro, non sia già della stessa pasta del papino.
Sono ritornato ad allevare un K perchè ero troppo innamorato della mia Hera, che un boccone avvelenato mi ha portato via durante una cacciata a soli 8 mesi...spero che non succeda più. Il kurzhaar è bello..diverso dal setter, ma bello bello bello..ecco perchè..

I kurzhaar per me sono cani speciali. La passione per la caccia in generale e per la becca me la trasmise proprio una bellissima kurzhaar di mio padre (Lady di S.Fiorano) quando avevo circa 16 anni. Da quel giorno in canile ho sempre avuto un Kurzhaar. Bellissimi cani esteticamente, hanno un cuore grande come una casa, affettuosissimi con il padrone e farebbero qualsiasi cosa per lui. A caccia non si fermano davanti a niente e grazie alla loro grande intelligenza riescono a fermare qualsiasi selvatico. Io con Maya tuttora riesco a cacciare di tutto, dalle becche alle quaglie, qualche fagiano che riesce a passare l'apertura e soprattutto nell'ultima stagione spettacolare sui beccaccini (Ivan ne è testimone). Chiudo solo dicendo che quando penso al futuro e quindi sposato e con casa, penso subito al giardino e che con me ci saranno sempre Kurzhaar. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Vi allego lafoto di Maya dopo una giornata a becche. Ciaoooo

mha....che ululi non mi è mai capitato se mai che "fischi" come dicono i tedeschi
Il classico mugulio che hanno a differenza dei loro cugini drathaar (ecco perchè in germania i drathaar sono piu usati rispetto ai kurz utilizzanodolo molto su ungulati)
A me da noia solo quando sono all'aspetto delle anitre ma nulla di esagerato

grillaia ha scritto:
Ma Dai che brutti cani che sono,abbaiano, mangiano come leoni,puzzichiano,conquel pelo corto e generalmente marone non li trovi nel bosco,rincorrono i gatti,scagnano alla lepre,e fermano pure.
BA son proprio dei cannacci ,son proprio Krucchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Al momento non ne ho di Kz ,ma sicuramete riprenderò sto tedescaccio!
Oltre alle qualità che hai citato cioè fanno la guardia, dimostrano di aver salute da vendere, profumano di cane, sono poco visibili dalla selvaggina cacciata, i gatti dei vicini nel tuo giardino non entrano, per andare alla lepre non hai bisogno di avere i segugi, se vuoi andare a volpi non puoi capire quanto queste gli stiano sulle palle le odiano peggio dei gatti, fermano quaglie, fagiani, beccacce per il recupero in acqua hanno tanta forza che se ci sono altri cani per forza devono arrivare prima loro però una cosa che mi piace ancora di più e che odiano così tanto quello che cacci che quando scovano qualcosa e la prendi sono così incarogniti che gli devi ordinare di stare tranquilli gli devi dire che è morta gli devi far capire che non può più scappare perchè per il nervoso la frantumerebbero, la spiaccicherebbero per terra, la sbranerebbero........insomma, hai mai sentito parlare dei navy seals....bene...... i Kurzhaar sono peggio :twisted:

In circa quarantanni di licenze, mio padre ha posseduto cani di diverse razze: Setter, Breton e Kurzhaar.
I Kurzhaar indubbiamente sono stati quelli che hanno dato le più grandi soddisfazioni.
Al momento posseggo un femmina di 2 anni e 1/2 e un maschio di 1 anno e 1/2. Alla mia prima stagione di caccia nel 2005 avevo un maschio, padre dell'attuale cagna, che mi ha insegnato veramente tanto con le beccaccie. Caccio esclusivamente quaglie e beccaccie. Mi sono anche accompagnato con altri ausiliari eloro non sono da meno. Non vedrai mai un kurzhaar reggere una ferma su fatta in eterno, cosa che succede tantissime volte con gli inglesi. Come dice mio Padre, sono cani che vanno a colpo sicuro. Hanno olfatto fine, sono bravi riportatori, con cerca veloce e fondo inesauribile. Il colore del mantello può essere uno svantaggio, ma col il beeper l'ho risolto definitivamente.

[20] Grazie a tutti voi, domani devo andare a vedere un cucciolo di kurzhaar nato l'1aogosto scorso, ero indeciso. Ma grazie a questo topic mi sono convinto, domani comprerò il mio primo ausiliare di caccia e sarà un kurzhaar o mi consigliate una femmina?

[26] Spero solo nella riuscita dell'addestramento sperando che mio padre nel poco tempo a sua disposizione mi dia una mano

[20] [20] Ragazzi sono lieto di annunciarvi che oggi ho ritirato il mio kurzhaar e l'ho chiamato Leone. Quanto prima posterò una foto del mio bel cucciolone.

P.S. Fortunatamente anche la mia fidanzata se n'è innamorata, l'ha scelto Lei?

Il kurzhaar, come diceva Ciccio, ha un temperamento molto forte. Ci vuole polso con queste creature. Hanno cuori d' oro e mai, dico mai, ho trovato un K. che non avesse spiccata intelligenza. Per la mia poca esperienza posso dire che il miglior addestramento è quello di portarli molto a caccia. Imparano da soli ed in fretta. Naturalmente questo non vale se si parla di gare cinofilo-venatorie perchè cambia l' impostazione. Io ne ho uno (Fosco) e dico che, se solo avesse avuto un dresseur come si deve, al posto mio, sarebbe un fenomeno.

Io sono cresciuto con i bracchi, cani da caccia che mio padre ha sembre tenuto, poi negli anni ho avuto anche sei setter e qualche spinone, ma l'emozione che mi da un kurzhaar non lo trovata in altre razze, dal modo in cui lavorano a caccia alla ferma.
Cani molto intelligenti e dolci, certo capatosta, ma la mia è più tosta ancora.
Ora sto vivendo l'emozione dell'addestramento di un cucciolo di quasi 7 mesi.

Allegati

• DSCN1527_640x480.JPG
    DSCN1527_640x480.JPG
    128.4 KB · Visite: 0

Io ho ricevuto in regalo una kurzhaar che al momento ha circa 30 mesi e debbo dire che veramente mi ha fatto ritornare la voglia di andare a caccia.La passione che à e qualcosa dieccezionale. Unico GROSSO difetto, il dente molto molto duro .

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Io ho ricevuto in regalo una kurzhaar che al momento ha circa 30 mesi e debbo dire che veramente mi ha fatto ritornare la voglia di andare a caccia.La passione che à e qualcosa dieccezionale. Unico GROSSO difetto, il dente molto molto duro .
le avranno insegnato il riporto con un oggetto duro anziche un pupazzetto morbido
e' l'unica spiegazione.
se insegni il riporto con qualcosa di duro, ex. riportello in legno, palla datenniss, potrebbero prendere quel vizio, anche se il riportello glie lo lasci a disposizione.
invece usando un pupazzo di pezza morbido, e il premio (io uso il wustel) tenderanno a non stringere, naturalmente questa e' una regola di sorta, e non la bibbia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo giostra e pavoncelle
    Giostra super e pavoncelle ali battenti ecc .
    • Gerry 1961 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto