PORCINI.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

cacciatore96 ha scritto:
pietroattanasio ha scritto:
Stamane prima caccia, poi verso le 9,30 salgo in montagna e penso saranno una ventina di kg.e piu' di chiodini, sino alle 11,30.
Ciao Pietro

Ma non li finisci mai? :mrgreen:
Ancora complimenti. [eusa_clap.gif]

Infatti, un'altra sorpresa,....... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Pietro e grazie di tutti i complimenti che mi hai fatto, di sicuro con tanta sincerità....

Oggi sono andato a caccia di bekke con i cani, troppa gente, troppi bip....in compenso è arrivato il tesserino dell'atc Potenza 2 Nov|Genn, dalla prossima settimana, pochi bip......ho raccolto 1\2 kg. di galletti nuovi, regalati all'ufficiale postale del paese, per poco non mi baciava le mani......domani mattina m'hanno detto di una beccaccia.......faccio un giro e ci sono anche gli steccherini dorati.......
ciao Pietro

Oggi sono andato per le bekke, ma ho trovato un bosco letteralmente invaso da galletti, finferle(trombette da morto)ed anche due porcini [rire.gif] non avevo nemmeno una busta addosso [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] comunque domani vado con la cesta........se qualcuno mi dice il miglior modo per cucinare le Finferle????? Io le ho messe a seccare, ma quelle che troverò domani???? Fatemi sapere????
Ciao Pietro :)

brillo ha scritto:
piccolo movimento di porcini nelle querce di pianura [3]
[spolierpwd=:1e9er4td][/spolierpwd:1e9er4td]

Io credo solo quello che vedo...il resto solo chiacchiere..........intanto steccherini dorati e trombette da morto.
Ciao Pietro

finita la caccia ora tra circa 3 mesi inizieremo con i porcini...quest'anno prendero la patente..cosi posso andare quando voglio e magari allargare i miei orizzonti....se anno beccacciaio anno fungaio è vero......allora nei posti che conosco a beccacce nella zona di potenza quest'anno qualke porcino in piu dovrebbe uscire.....speriamo bene

sassello forever ha scritto:
finita la caccia ora tra circa 3 mesi inizieremo con i porcini...quest'anno prendero la patente..cosi posso andare quando voglio e magari allargare i miei orizzonti....se anno beccacciaio anno fungaio è vero......allora nei posti che conosco a beccacce nella zona di potenza quest'anno qualke porcino in piu dovrebbe uscire.....speriamo bene

E' al contrario anno fungaio anno beccacciaio.Cmq questo proverbio lascia il tempo che trova fidati.Lo scorso anno in Garfagnana sono stati tolti tonnellate di funghi ma di becacce è stata una delle annate piu' scarse tranne qualche eccezione.
Aspettiamo giungno e speriamo sia una stagione buona.
Saluti....

oramai manca poco.....qualcuno gia ha fatto qualke ricognizione???com'è il terreno???

oramai manca poco.....qualcuno gia ha fatto qualke ricognizione???com'è il terreno???
non so' dalle tue parti, ma qui', di ricognizioni ne ho fatte parecchie, sembra d'essere nel deserto, sara' un mese che non piove e la tramontana ha asciugato anche i fiumi, non si prospetta nulla di buono.......

LORENZOPT ha scritto:
non so' dalle tue parti, ma qui', di ricognizioni ne ho fatte parecchie, sembra d'essere nel deserto, sara' un mese che non piove e la tramontana ha asciugato anche i fiumi, non si prospetta nulla di buono.......
uguale [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

fra84 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
uguale [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

io ancora devo uscire pero qui ha piovuto fino a qualke giorno fa..non forte ma io credo abbastanza e oggi ci sono 29 gradi...poi è sempre da vedere

LORENZOPT ha scritto:

Idem con patatine

Io i porcini trovati da me gli ho mangiati anche domenica scorsa :D :D :D :D (erano quegli surgelati dello scorso anno). Qui altro che secco, sembra d'essere nel Sahara!! Speriamo che piova al più presto altrimenti addio funghi

oldarin ha scritto:
sterminator ha scritto:
........................Speriamo che piova al più presto altrimenti addio funghi
esatto ma ne deve venire parecchia di acqua...parecchia ma parecchia..
anche questi hanno abbandonato il freezer.. :wink:

[saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] [eusa_clap.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto