B
Autore
Visto che ha provato di tutto, non saprei sinceramente come consigliarla. Io ho avuto ottimi risultati a caccia in particolare sui colombacci che certo non sono ne teneri ne facili da abbattere. E non sto ovviamente parlando di qualche incontro sporadico, ma di molti abbattimenti in diverse giornate di caccia, che ti fanno capire bene come va o vanno le cartucce.
Ma non vorrei che le mie risposte sulla Mg2 inducessero a credere che ho qualche motivo per parlarne bene. Infatti, io, a differenza di altri, affermo da sempre che le polveri baschieri, sono buone ma non eccezionalmente buone e soprattutto hanno il grosso difetto di differire troppo tra lotto e lotto.
Se si ha la bravura di riuscire a mettere a posto il proprio, poi si deve ricominciare con quello dopo.
P.s: Lei dice che acquistare la mg2 per 400 mt/sec, non ha senso, forse ha ragione, ma io le chiedo: ha senso mandare un pallino a 440 mt/sec ?
Ha mai visto i documentari sul 410 di Rizzini su Sky caccia e pesca ? Le dico questo perché le cartucce che usa nel 410 sono di 19 grammi e la massima velocità che si può raggiungere a quelle grammature non superano mai i 380 mt/sec. se si vogliono mantenere le pressioni al di sotto dei 1000 bar.
Se ha visto i documentari si renderà conto che sono velocità che ad animale centrato nei 25/30 mt, non solo lo fermano, ma lo tritano. E parliamo di colombacci, lepri, fagiani e persino anatre maggiori.
Saluti.
Salve a tutti
Gent.mo Sig. Scotti,
Doveroso da parte mia concludere sull'argomento per dirle che lei, e' in linea con cio' che non sono riuscito a trasmettere
a conferma che il suo supporto pofressionale e non solo, ma soprattutto garbato, la rende indispensabile nel rapportarci su questo
forum.
Da parte mia, non sono mai stato amante dell'eccesso , i migliori abbattimenti li ho ottenuti con velocita' da lei descritte a conferma
lo dimostrano gli abbattimenti al limite del tiro, dove le velocita' residue sono assai lontane dai 400 mt/s.
Concludo, in pricipio ho acquistato la MG2 solo per provare il nuovo prodotto fornito da una casa ben nota, limitandomi ad apprezzare il buon nome.
RR Scotti
P.s: Lei dice che acquistare la mg2 per 400 mt/sec, non ha senso, forse ha ragione, ma io le chiedo: ha senso mandare un pallino a 440 mt/sec ?
Ben detto Sig.Scotti, Purtroppo non dispongo della professionalità necessaria per chiederlo a chi l'ha composta.
Grazie per la sua disponibilita'
Cordialita'
saluti a tutti
Borne