poco all'alba magica!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

mega67

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
quanti di voi stanno gia facendo il conto alla rovescia per il grande evento? ditemi quanti siete? io c'ho gia gli strizzotti di pancia!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a] [5a]

Re: poco all'alba magica!!!

Gianluca devo dire che in modo composto sto aspettando quest'alba,ma non trascuro pero' quelle, poco prima dell'apertura,si perche' dal 15 di Agosto qui si potra' uscire con i cani e potro' dare anche a loro un'anticipazione dei profumi di questo periodo,le stoppie bagnate,quell'attimo di fresco mattutino,un quadro riproposto da sempre,dove la prima ora resteranno al mio fianco con impazienza ad osservare le tortore che arriveranno in pastura sopra ai girasoli,quelle piroette dall'alto del cielo,come impazzite a cadere come un sasso,.....sono le ultime mattine dove il cacciatore e la preda hanno una sorte di sfida,dove noi contiamo i giorni,dove loro da un momento all'altro svaniscono.....dove la fatidica mattina, del primo giorno, l'alba sembra non arrivare mai....e per tutti e' l'alba magica.....Quest'anno al di la' del fiume il Po',nel Veneto, potro', dopo 35 anni, insidiare i colombacci in preapertura..e anche questa e' un'attesa spasmodica,frenetica,ma dai risvolti misteriosi.....non vedo l'ora.....ciao Davide..

Da me non esiste e non è mai esistita la preapertura.
E neppure esiste la apertura NON avendo nei fatti posti per poter tenere un fagiano più di due giorni prima che se lo mangi la volpe.
Aspetto come sempre dunque il 1' di ottobre.

grifonenero ha scritto:
Da me non esiste e non è mai esistita la preapertura.
E neppure esiste la apertura NON avendo nei fatti posti per poter tenere un fagiano più di due giorni prima che se lo mangi la volpe.
Aspetto come sempre dunque il 1' di ottobre.

Mhh ti quoto in parte caro Grifo..
Preapertura non esiste come non esiste l'habitat idoneo alle specie venabili(quaglie sugli alti pascoli escluse).
Volpi tante ma anche mustelidi poiane e vecchietti dell'entroterra sono nocivi.
Come già detto da altre parti,il fagiano da noi non può stare mancando spesso in periodo estivo l'acqua..per di più i lanci hanno imparato a farli(sempre più da vecchi inteso come età anagrafica) pochi giorni prima dell'apertura..oltre a quelli lanciati in voliera che se campano diventano buoni animali (ad oggi girando ho imparato solo un sito).
Tuttavia qualche lepre la si trova così come qualche pernice.
E il quotarti in parte consiste nel fatto che,come presumo, tu essendo migratorista da appostamento,non giri tanto..
Cmq io l'ho sempre fatta fuori di qui l'apertura [42]

non passa giorno in cui non pensi almeno un po' alla preapertura..peccato che da noi in umbria il calendario faccia veramente pieta'!!!!!!!!!!! [6] ....cio' nonostante non saranno quattro stupide regole, fatte da chi di caccia non ne sa nulla, a rovinarmi l'attesa!! [protesta.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto