Piter1 cosa ne pensate !!!!!!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
piter1
Autore

piter1

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
15
Sto acquistando una canna San Etienne cal 20 Tagliata a 50cm (COSA DA PAZZI) con strozzatori fatti bene dalla Breda,
Il signore che me l'ha sta vendendo l'ha presa già cosi Tagliata....
Volevo una vostra impressione e una vostra idea sulla resa a breve distanza di questa canna..
Qualcuno di voi ne ha qualcuna...tagliata...COSI ????
Credo Che una S: Etienne ha Foratura e strozzatura differente da una Franchi o sbaglio????
Tale condizione com'è secondo voi???
A breve distanza tra 8-15 metri la rosata sara Ottimale.....
Vi ringrazio anticipatamente
Pietro

ad 8 metri...fai sempre palla devi usare delle disp.artigianali
pap
pap

CERTO...
HAI perfettamente ragione..
solo per la resa a distanze superiori, come rosata ????

- - - Aggiornato - - -

Non trovo il senso di una canna cosi' corta con strozzatori. Se serve per tiri a breve si poteva lasciare cilindrica, per i risultati balistici non essendo esperto ogni cosa che dico potrebbe esser sbagliata.

Fabio

Si e vero del resto poi non so la lunghezza in Origine e la strozzatura...
DEVO ringraziare tanto già chi me la vende
STE Ca@@@ di canne non si trovano..
un saluto

mio figlio visto che non si trovava una canna cosi'... ha tagliato a 60 una franchi \benelli ed applicato gli strozz.
debbo dire che cilindrica tira lontanuccio...a 50 cm come a 60 la canna e' assolutamente cilindrica...
pap

Prima di prenderla controlla se e stata ribancata ogni modifica sul peso va ribancata poi mi sembra che la lunghezza minima per armi catalogate da caccia sia 56 cm se non sbaglio comunque controlla saluti Luca

Non comprerei quella canna e' stata modificata e se ti becca la polizia c'e' la denuncia per modifica d'arma....occhio che su queste cose non ci si scherza granche'

- - - Aggiornato - - -

ci sono armi catalogate da caccia anche con canna da 47cm vedi benelli m2 ed m3, quindi 50 dovrebbe essere in regola

Se nasce cosi' e' un discorso se la tagli da solo e' una lupara decisamente fuori legge

da quello che ho letto io in vari post una canna tagliata non va bene, rosate non omogenee,aspetta che ci vogliono sette mesi all'apertura ne potresti trovare di canne usate senza strozzatori vedi tu questo e' il mio consiglio ---------

Forse hai ragione...........

- - - Aggiornato - - -

Con un moncherino da 50, sai che rilevamento di bocca.

Sergio

VERISSIMO...pero con gli strozzatori che ha arriverei a 65cm... BOO??

Ciao Piter1 ho letto in altri post che ai risposto che ai fatto il collaudatore di armi ,e non ci pensi perche l'hanno tagliata a 50cm ? non puo essere che si sia rigonfiata oltre i 50cm e l'abbiano tagliata? secondo me lascia stare che è meglio

io ci credo poco al fatto che sia stata ribancata
Bancarla come dici tu e una fesseria si spende una 60€ la cosa fondamentele ela diatriba nasce
quanto si impenna quando spari???
brucerà la polvere???
le orecchie terranno???
applicandoci degli strozzatori che ha come corredo Funzionera??? essendo una Francese???

- - - Aggiornato - - -

Ciao Piter1 ho letto in altri post che ai risposto che ai fatto il collaudatore di armi ,e non ci pensi perche l'hanno tagliata a 50cm ? non puo essere che si sia rigonfiata oltre i 50cm e l'abbiano tagliata? secondo me lascia stare che è meglio
Se fosse come dici avrebbe altri problemi mi basterebbe dargli un occhiata e capirei, non credo
che si sia rigonfiata, chi l'ha tagliata non prendeva un elefante al volo , o la usava a Cinghiale
credo la prima ipotesi
Canne di quella lunghezza hanno
in Teoria problemi di:
Tempi di canna che non permettono un Ottimale rendimento della combustione
Rilevamento e sbilanciamento dell'ARMA
Anticipo che va ADEGUATO.....
Deflagrazione molo vicino al viso con apparato acustico che ne risentirebbe non solo dalla deflagrazione ma anche delle forti vibrazioni al Seno Mascellare...( Zigomi)
mi dirai e Allora????
MI OCCORRE UNA CANNA::::::::::::::: mi devo accontentare...nella speranza di trovarne una intera in futuro...
HO a Carico 2 figli che stanno ALL'Università a 500 km da casa....... grossa INC........
per almeno i prossimi 5 anni sarà Dura...
altrimenti con 700-800 euro prendevo un fucile...usato e la storia finiva la..

Bancarla come dici tu e una fesseria si spende una 60€ la cosa fondamentele ela diatriba nasce
quanto si impenna quando spari???
brucerà la polvere???
le orecchie terranno???
applicandoci degli strozzatori che ha come corredo Funzionera??? essendo una Francese???

- - - Aggiornato - - -

Bancarla e' una stupidata e' vero ma puo' anche darsi che TU la invii a Brescia oppure a Urbino e LORO si rifiutano di fartela perche' e' stata tagliata male oppure non rispetta i parametri di legge e a quel punto cosa fai? Ormai l'hai comprata e non puoi ridarla indietro e se ti viene un controllo a casa sono caxxi amari...te lo ripeto lascia perdere....vai sul sito dell'armeria Matteoni ad Altopascio spesso ho visto ottime canne in vendita a buon prezzo

Bancarla e' una stupidata e' vero ma puo' anche darsi che TU la invii a Brescia oppure a Urbino e LORO si rifiutano di fartela perche' e' stata tagliata male oppure non rispetta i parametri di legge e a quel punto cosa fai? Ormai l'hai comprata e non puoi ridarla indietro e se ti viene un controllo a casa sono caxxi amari...te lo ripeto lascia perdere....vai sul sito dell'armeria Matteoni ad Altopascio spesso ho visto ottime canne in vendita a buon prezzo

HO deciso....voglio diventare tuo Amico
e grazie per la chicca dell'armeria
un abbraccio
Pietro

Scusa piter de nella mia prima risposta ti ho dedicato poco tempo ma il lavoro mi ruba tempo alla mia passione allorprora lasciando se la canna sia a norma oppure no sotto il profilo balistico una canna così corta andrebbe bene solo per polvere molto vivaci infatti già con canne da 66 si hanno residui di polveri incombusti figurati su di una da 50 sotto il profilo della rosata beh a cane fermo non avresti rivali con un tiro max 15 mt ricordo ancora la mia vecchia Breda da 62.5 ma per altre caccia la vedrai dura quindi resta solo stabilire l'uso che ne dovresti fare e sopratutto il prezzo a cui ti viene offerta saluti luca

Scusa piter de nella mia prima risposta ti ho dedicato poco tempo ma il lavoro mi ruba tempo alla mia passione allorprora lasciando se la canna sia a norma oppure no sotto il profilo balistico una canna così corta andrebbe bene solo per polvere molto vivaci infatti già con canne da 66 si hanno residui di polveri incombusti figurati su di una da 50 sotto il profilo della rosata beh a cane fermo non avresti rivali con un tiro max 15 mt ricordo ancora la mia vecchia Breda da 62.5 ma per altre caccia la vedrai dura quindi resta solo stabilire l'uso che ne dovresti fare e sopratutto il prezzo a cui ti viene offerta saluti luca

IL prezzo e accettabile la userei solo a beccacce...poi ha di corredo 4 strozzatori...non so le stelle ne la lunghezza
ma la prendo mi serve , la mia l'ho macinata....sotto il fuori strada...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto