Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ma questo piombo quanto costa .. si trova anche nelle armerie o solo nei tiri ? grazie ciao

penso si trovi solo nei tiri dove hanno i teli per la raccolta io lo raccolgo da me con dei teli a bordo campo

- - - Aggiornato - - -

ho un'altra curiosita ma voi polvere e inneschi quanto li pagate (sto pensando di cominciare a ricaricare ma mi sembra che i costi dei vari componenti siano piuttosto elevati )

Guarda sasa,
e gia una settimana e rimane appiccicato.
Provo a metterci un pò di olio di vaselina e stenderlo su fogli di giornale poi vedrò.
Cordialità

Io circa un mese fà, ne preparai 50 Kg. in 4 recipienti tipo teglie.... con 4 cucchiai di olio di semi di girasole....lo rigiravo ogni giorno 1 o 2 volte.. si sente un profumo strano... ma dopo circa una settimana, quando non si attaccava più al palmo della mano, ho cominciato a caricare le mie cartucce di Psb5 per il tav con la Mec .... nessun problema ed i piattelli li rompe benissimo... ora il rimanente l'ho riposto in un sacchetto trasparente per la prossima ricarica.
Saluti

penso si trovi solo nei tiri dove hanno i teli per la raccolta io lo raccolgo da me con dei teli a bordo campo

Non è detto, qua nel salento lo scopano direttamente da terra, poi lo puliscono.

ho un'altra curiosita ma voi polvere e inneschi quanto li pagate (sto pensando di cominciare a ricaricare ma mi sembra che i costi dei vari componenti siano piuttosto elevati )

Inizia a girare per le varie armerie, ce ne sono di specializzate nella ricarica e ti permettono di abbassare i costi per la ricarica.

A me un pacco di cartucce da 32g con piombo riciclato viene a costare meno di 3 euro...

...ed hanno poco da invidiare a quello con piombo nuovo.

Non è detto, qua nel salento lo scopano direttamente da terra, poi lo puliscono.

Inizia a girare per le varie armerie, ce ne sono di specializzate nella ricarica e ti permettono di abbassare i costi per la ricarica.

A me un pacco di cartucce da 32g con piombo riciclato viene a costare meno di 3 euro...

...ed hanno poco da invidiare a quello con piombo nuovo.

Quelle per il tiro con 24 gr mi costano eur 2,69 quelle con 28 gr eur 2,91 e i piattelli li fumano meglio delle originali. Chi ha avuto modo di sparare le mie cartucce ha avuto modo di riscontrare quello che dico.

Fate attenzione con il piombo riciclato.
Non si tratta solo di riportarlo a "nuovo" sbiancato e lucido, il problema sono le impurità, e ci sono, sassolini, piccole pietruzze quasi invisibili, pallini d'acciaio etc... più di qualcuno si è ritrovato con canne rigate e cromatura andata.
Ne ho caricato qualche quintale anch'io. Svariate ore di certosino lavoro per ripulirlo bene su tavola inclinata come si fa con le olive, pietruzze a non finire, calamita potente per i pallini di acciaio, e sono tanti, almeno nelle mie zone etc..... danni alla cromatura delle canne ad alcuni miei amici che non facevano il trattamento elencato sopra.
Non ci perderò più un minuto della mia vita. Solo piombo nuovo.

Ultima modifica:
Fate attenzione con il piombo riciclato.
Non si tratta solo di riportarlo a "nuovo" sbiancato e lucido, il problema sono le impurità, e ci sono, sassolini, piccole pietruzze quasi invisibili, pallini d'acciaio etc... più di qualcuno si è ritrovato con canne rigate e cromatura andata.
Ne ho caricato qualche quintale anch'io. Svariate ore di certosino lavoro per ripulirlo bene su tavola inclinata come si fa con le olive, pietruzze a non finire, calamita potente per i pallini di acciaio, e sono tanti, almeno nelle mie zone etc..... danni alla cromatura delle canne ad alcuni miei amici che non facevano il trattamento elencato sopra.
Non ci perderò più un minuto della mia vita. Solo piombo nuovo.
sante parole...per me il gioco non vale la candela, se rapportiamo il risparmio rispetto ad eventuali problemi o prestazioni balistiche.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto