PIOGGE DI PRIMAVERA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

MINGOO

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Domanda per chi veramente sa darmi un consiglio.
dopo un anno di inattività causa costruzione casa..... ho finalmente ricostituito le mie batterie.... I 10 sasselli, tranne tre, sono presicci ed inseriti in foto a metà novembre.....(che Dio ce la mandi buona)... Come faccio di solito con i presicci, per il primo anno non li libero in voliera, e quindi non possono farsi i loro bagnetti di tolettatura. Ce ne sono 2 però che ogli volta che vado x rimboccargli l'acqua del beverino si piazzano sotto il getto e si vede proprio che godono di questa cosa che sono costretto a mandarli via. Ora quello che volevo domandare, vista l'esplicita richiesta delle mie bestioline, è se durante le piogge primaverili è possibile, togliendo ovviamente le mangiatoie, fargli prendere qualche goccia d'acqua piovana o se ciò possa compromettere qualcosa.

Re: PIOGGE DI PRIMAVERA

MINGOO ha scritto:
dopo un anno di inattività causa costruzione casa..... ho finalmente ricostituito le mie batterie.... I 10 sasselli, tranne tre, sono presicci ed inseriti in foto a metà novembre.....(che Dio ce la mandi buona)... Come faccio di solito con i presicci, per il primo anno non li libero in voliera, e quindi non possono farsi i loro bagnetti di tolettatura. Ce ne sono 2 però che ogli volta che vado x rimboccargli l'acqua del beverino si piazzano sotto il getto e si vede proprio che godono di questa cosa che sono costretto a mandarli via. Ora quello che volevo domandare, vista l'esplicita richiesta delle mie bestioline, è se durante le piogge primaverili è possibile, togliendo ovviamente le mangiatoie, fargli prendere qualche goccia d'acqua piovana o se ciò possa compromettere qualcosa.

personalmente lo eviteri assolutamente...

botahv79 ha scritto:
MINGOO ha scritto:

personalmente lo eviteri assolutamente...
quoto, non lo farei assolutamente, ne avevo uno anch'io che faceva in quel modo, sembrava un ts ammaestrato, appena sentiva aprire l' acqua si fiondava sul beverino e aspettava a gloria che toccasse a lui, bellissimo, unico neo.......non ha mai aperto becco se non per mangiare, l' ho liberato a febbraio.....

Nòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! e i miei ne sono due?!!! Se fosse così ho paura che per la seconda batteria dovrò rimettere mano al portafoglio.
Ma spiegatemi x favore questo categorico no alle piogge, quale sarebbere secondo voi i problemi?

MINGOO ha scritto:
Nòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!! e i miei ne sono due?!!! Se fosse così ho paura che per la seconda batteria dovrò rimettere mano al portafoglio.
Ma spiegatemi x favore questo categorico no alle piogge, quale sarebbere secondo voi i problemi?
forse perche' non ho mai sentito al mondo nessuno che fa questa cosa.....ti basta?

MINGOO ha scritto:
la maggior parte dei ts nn disdegnano il bagno sotto il getto dell'acqua quando li acudiamo...ma metterli di proposito sotto la pioggia sembra anche a me azzardato..
in questo modo è un castigo x chi nn ama bagnarsi..e magari si prende anche una polmonite... :wink: meglio evitare di esporli alla pioggia...mentre sotto il getto ci vanno solo quelli che lo gradiscono..
può capitare che durante un'acquazzone durante il recupero dei richiami prendano un po di pioggia..ma questo è un caso raro...ma farlo di proposito [eusa_naughty.gif]

oldarin ha scritto:
MINGOO ha scritto:
la maggior parte dei ts nn disdegnano il bagno sotto il getto dell'acqua quando li acudiamo...ma metterli di proposito sotto la pioggia sembra anche a me azzardato..
in questo modo è un castigo x chi nn ama bagnarsi..e magari si prende anche una polmonite... :wink: meglio evitare di esporli alla pioggia...mentre sotto il getto ci vanno solo quelli che lo gradiscono..
può capitare che durante un'acquazzone durante il recupero dei richiami prendano un po di pioggia..ma questo è un caso raro...ma farlo di proposito [eusa_naughty.gif]

Quoto rinaldo. Penso che alla fine non ti sia un problema se questo ts si mette sotto il getto di acqua per cui io personalmento lascierei tutto così senza intervenire su niente.

ok, mi avete convinto e credo sia la cosa migliore, peccato che per i presicci che per il primo anno non libero in voliera di bagno se ne riparla l'anno successivo........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto