Salve ragazzi! Io sono stato sempre appassionato sia della coturnice che della pernice rossa, sebbene siano selvatici differenti nell'habitat e nonostante la similitudine nell'aspetto esteriore. Purtroppo, per mancanza di ripopolamenti adeguati, non li ho mai potuti cacciare, con grande rammarico più per il mio fedele cocker che per me. Tuttavia, ho scoperto che , da poco tempo, ha aperto nella mia zona una ZAC in cui vengono liberate anche le "Chukar" che, non saranno l'alectoris graeca, ma è il meglio di cui disponiamo al momento. Sarei intenzionato ad andare a misurarmi con questo selvatico con il mio cocker e a tal proposito vorrei chiedervi dei consigli:
- Che cartucce usare in calibro 20?
-Che difficoltà potrebbe trovare il cane?
-Come approcciare la selvaggina?
Premetto che il mio cane ha avuto una sola esperienza sulle pernici durante una gara (esperienza positiva) e caccia con successo beccacce e, all'evenienza, fagiani (quest'ultimi sempre in gara). Vi ringrazio per l'aiuto e spero possiate aiutarmi! (Forse ci sarà un amico del forum a fare delle riprese e vi farà vedere i risultati se possibile, in modo da avere un vostro giudizio esperto).
- Che cartucce usare in calibro 20?
-Che difficoltà potrebbe trovare il cane?
-Come approcciare la selvaggina?
Premetto che il mio cane ha avuto una sola esperienza sulle pernici durante una gara (esperienza positiva) e caccia con successo beccacce e, all'evenienza, fagiani (quest'ultimi sempre in gara). Vi ringrazio per l'aiuto e spero possiate aiutarmi! (Forse ci sarà un amico del forum a fare delle riprese e vi farà vedere i risultati se possibile, in modo da avere un vostro giudizio esperto).