Percorso di Caccia Itinerante (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Caro signor Ferretti vista la sua esperienza e la sua disponibilità nel rispondermi ne approfitto :wink: per farle una domanda:
quale potrebbe essere un buon fucile per un principiante nel percorso di caccia? Ovviamente il prezzo dovrebbe essere medio/basso e cioè adeguato alla mia esperienza per poi magari passare col tempo a qualcosa di più "importante" e sicuramente più costoso!

Naturalmente accetto consigli da chiunque voglia rispondere e vi ringrazio anticipatamente. Saluti Carlo

Eccomi ..per cortesia dammi del tu...!!... :wink: .... mi sento + giovane .. !!... :) .... io di solito non rispondo quando qualcuno chiede che fucile deve usare o comprare perche' poi le risposte sono molteplici da parte di tutti gli iscritti e spesso l'acquirente poi ha piu' pensieri di prima,ma siccome mi hai nominato, per correttezza, posso esprimerti un piccolo suggerimento...giustamente come dici tu per iniziare va benissimo un fucile dal costo contenuto e diciamo principalmente un sovrapposto,il semiautomatico va bene lo stesso,ma in pedana risulta un po' meno pratico per via del movimento di scartucciamento e per lo scaricamento in caso di primo colpo a bersaglio...sul mercato c'e' ne sono molteplici, usati ,d'occasione, l'importante e' che quando lo imbracci entri in mira, insomma e' piu' importante un calcio compatibile con la tua corporatura che un'arma dal nome prestigioso.....chiaro e,' che se compri un Beretta, 680/682/686/687..anche usati,sicuramente costano un po di piu',ma non avrai problemi poi a rivenderli in caso di altro acquisto oltre alla risaputa affidabilita' di questa marca....ciao Davide....

Ciao Davide, sono andato sul sito della Beretta per visionare i fucili che mi hai
indicato TU(ti senti più giovane?) :D ho visto il modello 686 E che è fatto in tre versioni: skeet, trap e sporting quali sono le differenze sostanziali? Cosa si intende per skeet, trap e sporting?

Carlitos ha scritto:
Ciao Davide, sono andato sul sito della Beretta per visionare i fucili che mi hai
indicato TU(ti senti più giovane?) :D ho visto il modello 686 E che è fatto in tre versioni: skeet, trap e sporting quali sono le differenze sostanziali? Cosa si intende per skeet, trap e sporting?
..Si molto piu' giovane... :wink: io ti posso dire le differenze sostanziali per un fucile da trap ... sono parecchie:prima di tutto la lunghezza delle canne che arrivano a 74/75/76 cm, ++ e + stella ...che la distanza della buca dove sono situate le macchine lanciapiattelli alla pedana di tiro e' di 15 metri e che il piattello esce a una velocita' calcolata di ca.100/120 Km all'ora quindi la prima fucilata viene esplosa ad oltre 25 metri e la seconda sui 32/35 e oltre,che tendenzialmente il fucile e' "dritto"(vedi tutta la bindella),detto in parole semplici,questo perche' i piattelli sono tutti in fase ascensionale e il fucile "dritto" aiuta il tiratore ad arrivare sul piattello,il calcio ha una pistola molto pronunciata e nel trap si spara imbracciato puntanto sulla buca..nel percorso di caccia come nello skeet le canne sono piu corte,ma lascio a qualche skeettista :roll: (Claudio).... :D ..la delucidazione... comunque sul sito http://www.fitav.it ci sono descritte le discipline e le loro caratteristiche...oppure sul sito fidasc.... ciao Davide...

Ciao, iniziamo col dire che il campo da skeet si spara da otto pedane dove vengono effetuati lanci singoli e doppi.....la forma un semicerchio.... e alle due estremità del campo ci sono due cabine una più alta chiama PULL e una più bassa chiamata MARK .... il tiratore si sposta su queste pedane sparando sia piattelli singoli e doppi girando sulle pedane si cambiano tutti gli anticipi ..........Il tiratore in pedana aspetta l'uscita del piattello con il fucile non anora imbracciato e si ha disposizione una sola cartuccia per piatto.. Le differenza tra lo skeet e le altre discipline che dal momento della chiama del piatteelo possono variare da ZERO a TRE secondi.........

IL FUCILE DA SKEET
sono fucili con canne da 71 cm cilindriche....ma cosa fondametale nello skeet il calcio ( di norma fatto su misura del tiratore....e c'è da sbattere non poco) il calcio perfetto deve avere una piega ( o devazione )e bilanciatutra dell'arma cioè l'iride deve combaciare perfettamente con la bindella.........le grammature consentite nello skeet sono 24g con piombo del 9 e mezzo..

Cmq Carlitos visto che sei di lecce se vuoi vedere un campo da skeet..........vai sul campo di veglie

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto