O
Autore
Ciao a tutti ieri mi sono recato al TAV per fare tre o quattro di serie, ebbene ne ho fatte un paio sullo stesso campo dove c'è un piattello centrale in andare, e un piattello che viene verso il tiratore anche questo centrale.Capita che proprio questi sono due piattelli che spesso manco, mi chiedevo allora come mai, e se voi riusciste a farmi capire dove sbaglio.C'è da dire che in questo periodo ho cambiato cartucce e da quando l'ho fatto ho notato che si riducono i piattelli rotti in particolare i due che cito, da cosa l'ho dedotto?Dal fatto che quando "copro" il piattello centrale che si allontana, la borra (se così si chiama) che segue la rosata è dietro e in linea col piattello, ma questo non si rompe.Situazione inversa invece se sparo in modo istintivo senza cercare di "coprirlo", riesco a volte ad imbracciare e a romperlo non molto dopo che è stato lanciato.Per il piattello che viene verso il tiratore stessa cosa, se cerco di coprirlo capita che non lo rompo, e invece se lo faccio avvicinare e sparo subito dopo l'imbracciata a volte lo colpisco.
Quindi la mia domanda è: come (o forse quanto) deve essere coperto in fase di mira un piattello centrale per evitare di andargli sotto o sopra?Ovviamente devo migliorare tantissimo, ma secondo voi le cartucce hanno il loro peso? ve lo chiedo non per dare la colpa a loro ma perchè non sono l'unico che ha notato un calo di rendimento durante le serie
Quindi la mia domanda è: come (o forse quanto) deve essere coperto in fase di mira un piattello centrale per evitare di andargli sotto o sopra?Ovviamente devo migliorare tantissimo, ma secondo voi le cartucce hanno il loro peso? ve lo chiedo non per dare la colpa a loro ma perchè non sono l'unico che ha notato un calo di rendimento durante le serie