Non si giudica un viaggio dalla sola abbondanza di selvaggina...
.
Comunque se parliamo di selvatici VERI la abbondanza pura l'ho vista in Romania ad allodole e in in UNA sola mattina in Tunisia a tordi nel 1994, quest'anno, mi dicono è stato uguale.
Per il fascino dei posti e la tradizione la Scozia.
Per l'extra caccia per vedere qualcosa di affascinante Marrakech Marocco.
Per il prezzo e il fatto che se ti dicono che si fa 20 è 20, 30 è 30, la Spagna.
Mi dicono che la Corsica ha un fascino tutto suo, che ricorda, per chi c'è stato la caccia in Sardegna.
Andrei in Albania solo per poter cacciare con la civetta viva e vedere com'è.
Se mi piacessero i tordi e avessi tanti soldi la fine di febbraio in Tunisia (loro lo sanno e la licenza per febbraio costa 800 dollari più di gennaio...) e un ojeo a penici in Spagna.
Per la voglia, la Argentina acquatici.
La avventura Delta del Danubio in barcone.
Per fare una caccia che morirà presto gli acquatici primaverili della Bielorussia (l'ultima dittatura comunista vera dell'Europa, ma per chi piacciono gli acquatici che credono... un godere assoluto)
Se potessi partire subito quando mi dicono di partire, la Romania per cesene (ci sono ma ci stanno 10 giorni all'annop e si deve andare subito quando ti avvertono)
Se voglio prendere dei pacchi vado a sasselli in Norvegia, giuro l' hanno fatto dei miei amici di Genova e mi hanno portato il giornale locale che parlava di loro...ah!! ah!! ah!!
Sconsiglio Grecia e Portogallo.
Nella Serbia ex Yugoslavia esistono ancora posti veri, ma sono rari e tl fanno
pagare MOLTO caro.
F2,
NON volevo esprimere giudizi affrettati (tanto meno con chi non conosco)
Se non ti è piaciuto il mio esodio di risposta mi dispiace e se ti ha offeso ti chiedo scusa, ma non mi sembra il caso di farne un caso.
Ciao.
La Polonia e la Ungheria sono fallose, ma potenzialmente ottime.
Cuba è in ripresa, dicono, dopo anni di magra,... ma facciamogli rifare il rodaggio... è meglio.
Ho tralasciato la Crimea per ultima, un po' perchè non mi interessano le beccacce, un po' perchè ti devi prenotare tre mesi prima, anzi meglio al'Exa... insomma... se hai un sogno beccacciaio va bene, ma la qualità-prezzo non paga.
Se ritieni che la mia domanda sia per giudicare ti sbagli!
E' solo semplice curiosità,io all'estero ci sono stato e come dici tu ,per caccciare uccelli che qui in iatalia a causa delle restrizioni e mancanza di territori adatti non possiamo più cacciarre.
Delta del Danubio
Argentina a parte (perchè le anatre che ci sono li qui non ci sono)
Romania
Vedi a volte il nostro carrattere fa si che si esprimono pregiudizi affrettati invece di esordire com "Non si giudica un viaggio dalla sola abbondanza di selvaggina...
." io al posto tuo avrei chiesto : "perchè fai questa domanda?"
Nel caso abbia frainteso la tua frase ti prego di accettare le mie scuse.
Per il restante sono pienamente daccordo.
Ciao