PASSO TORTORE 2011 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

totonno ha scritto:
x Gianni....Io credo invece che sono sempre i migliori......

Anche mio padre che faceva sta caccia di primavera me lo diceva, "prima di maggio perdi tempo" però ultimamente sto clima rimane incerto fino a giugno influenzando negativamente il passo e spalmandolo fino a metà giugno.

Ieri a poche centinaia di metri da casa durante un giro col cane ho visto sui fili del telefono la coppia che tutti gli anni, nidifica sempre sullo stesso intrico di arbusti, il maschio tubava alla grande, credo che siano arrivate nella notte, perchè il giorno prima durante lo stesso giro non c'erano.

mimetico ha scritto:
[lol.gif] OGGI HO VISTO LA PRIMAAAAA, ragazzi non ci crederete ma ho avuto un tuffo al cuore :mrgreen:
vacce piano co ste emozioni che nun sei più un pischello [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
[lol.gif] OGGI HO VISTO LA PRIMAAAAA, ragazzi non ci crederete ma ho avuto un tuffo al cuore :mrgreen:
vacce piano co ste emozioni che nun sei più un pischello [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

EZIOOOOO [attachment=0:3qvhquwn]dito medio.jpg[/attachment:3qvhquwn] :mrgreen:

Bigio Follonica ha scritto:
Di tortore vista 1 ....!!! Spariti i colombi...

Strano ...,molto strano

Bigio

Che cè di strano? I colombi ora stanno a coppie ed hanno nido e pullus, non si vedono più a gruppi per questo, si sparpagliano, ogni coppia ha una zona e la difende da altri colombi, quando vedi il maschio che sale in alto e ridiscende a paracadute, lo fa per segnalare la sua presenza ad un'altra coppia in riproduzione, fra qualche giorno ne rivedrai girare un pò appena i nidacei saranno in grado di volare.
Sicuramente a fine maggio faranno una seconda covata ed alcune coppie ancora un'altra ad inizio agosto, per questo molti colombi alla preapertura sono immaturi addirittura
cè qualche coppia ancora sul nido.

Dalle mie parti qualcuna se ne vede ieri pomeriggio ero con un mio amico e mi ha detto eccola una tortoraaaaa
Purtroppo il sole negli occhi non si è comportato d'amico e sono riuscito solo a vedere una sagoma che volava
non mi ha dato l'emozione di vedere la prima tortora ma credo che a gironi ci riuscirò.

Dalle mie parti mi ce ne sono una 30ina pastorizzate vicino ad un casale! Proprio ieri gli sono arrivato a circa 10m, e loro con molta indifferenza continuavano il loro pasto pomeridiano! Spettacolare ragazzi!!!
Saluti Roberto

SHILA08 ha scritto:
Dalle mie parti mi ce ne sono una 30ina pastorizzate vicino ad un casale! Proprio ieri gli sono arrivato a circa 10m, e loro con molta indifferenza continuavano il loro pasto pomeridiano! Spettacolare ragazzi!!!
Saluti Roberto

Tortore africane [26]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto