Passo quaglie 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sabato alzate una trentina, uno spettacolo che non mi capitava da diversi anni, mentre domenica causa forte maestrale trovate la metà di sabato. tutto ciò a pochi metri dal mare, mentre in un'altra zona ad una decina di km. dal mare neanche una

sabato alzate una trentina, uno spettacolo che non mi capitava da diversi anni, mentre domenica causa forte maestrale trovate la metà di sabato. tutto ciò a pochi metri dal mare, mentre in un'altra zona ad una decina di km. dal mare neanche una

Eri sul litorale verso Brindisi?

x bernardelli roma 3:
il diserbante in questione ha come principio attivo il GLIFOSATE e' un'eccesso di ormoni facendo riempire a tal punto le infestanti di farle seccare,poi tieni presente che questo pa e' usato da tante amministrazioni pubbliche,il problema nasce quando si danno altre molecole ma noi i diserbanti.spero di essere stato chiaro saluti.
- - - Aggiornato - - -

Comunque nessuna quaglia sentita nella zona di Noci, si spera sempre in un numeroso arrivo[/QUOTE]

Si questo l'ho potuto constatare facendo una ricerca su internet, però è anche un peccato distruggere l'ambiente con queste sostanze secondo me "dannose".
Qualche quaglietta si sta facendo sentire anche dalle nostre parti.

x suzigargano:
comunque vedendo meglio la scheda tecnica del glifosate, può indurre anche a sterilita e tutto questo anche testato su animali, però non si sa se ha effetti anche sull'uomo nel passare degli anni...

tutto dipende dalle dosi,ma sono solo ormoni di crescita,
tu pensa che ando questo diserbo che uso da anni i miei uliveti sono vegeti e non ho mai riscontrato sterilita' anzi sembra concimare
non e' questo il problema ,e' il resto che non vediamo perche' ci sono altre cose che stanno modificando quei valori che c'erano una volta ti parlo di quarant'anni fa' quando io ero bambino......saluti.........

Sulle ricerche che ho potuto fare, c'è scritto che provoca sterilità agli animali su cui è stata testata la sostanza in laboratorio, più di questo non so dirti... per quanto riguarda i vecchi metodi...
... sono andati ormai persi e questo va a discapito di tutti purtroppo

Ciao Paolo, si oggi non sono serviti gli stivali alti per passare comunque il terreno era fortemente bagnato, vento da sud-est.
Proverò nei prossimi giorni, le previsioni del tempo fanno ben sperare.

X Suzigargano:
Molte volte vorrei essere nato tempo addietro per poter assaporare la caccia di un tempo, fatta con semplicità e tranquillità senza mai strafare, ma soprattutto vedere lo spettacolo dei passi autunnali che erano in grande quantità (questo è quello che racconta mio zio) e tutti gli anni spero di poter vedere quello che si vedeva tempo addietro.
comunque qui dalle mie zone un passo non troppo forte, sentita qualcuna ieri però non come gli altri anni, si faranno vedere al più presto anzi, spero che si facciano vedere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto