PASSO QUAGLIE 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

giretto veloce risultato una quaglia morta,una caduta e non piu' ritrovata,evidentemente ancora viva,e una che stava in un fossetto vicino a delle stoppie',ho visto l'insistenza della cagna,un piccolo accenno di ferma e prrrr è partita ,solo non ho potuto sparare ,meglio cosi' la prossima volta cosi' la cagna capisce che deve fermare decisa!!!!

stamattina tre incontri con rispettive ferme : la prima si è involata direzione strada (non sparata),la seconda è partita da sola trenta metri prima che io arrivassi sul cane(sparata fuori tiro),la terza partita bene (abbattuta) ,ma il cane l'ha ingoiata,mai fatto una stupidaggine del genere,sempre molto corretta nel riporto di solito,mi devo spaventare o è una cosa che puo' capitare ?????un cacciatore che era li presente,mi ha detto che era dovuto al fatto che ai primi due incontri precedenti del cane non ho abbattuta la preda,quindi al terzo incontro la cagna è andata fuori di testa per la forte avidita' ,vi risulta sta cosa ???premetto che il cane riporta non bene benissimo di solito,perfino le allodole alla mano

Massimino ma che spari le allodole davanti al cane? Stamattina 4 quaglie fermate dai cani e quattro prese
mica le sparo io le allodole,sono gli allodolai che le lasciano a terra,e la mia cagna pulisce ogni volta,poi guarda chi parla ?! comunque pensa tu che io ho solo una cagna,mica come te,e per quello che mi fa' trovare tutti i giorni,non mi posso proprio lamenta',il fatto è che io non conosco i posti tuoi,quindi mi devo accontetare degli appezzamenti circoscritti da strade,e se la quaglia prende direzione strada,io non sparo,non ne vale la pena rischiare per una quaglia,anzi ,mi accontento del lavoro della cagna,anche se stamattina per il fatto del riporto mi ha intimorito..

Quando mai sparo le allodole avanti ai cani, massimi non insistere nei posti dove vai tu che sono limitati, fai come me, vai nella zona di cancello ed Arnone e portala in partite più grandi è li che si vede la bravura del cane a trovare le poche quaglie, ma dove vai tu 10 min ed è finita la cacciata

Ruoss, le allodole le sparo con i cani chiusi in auto, cà stai parlan cu l'art, appena fatta una beccaccia, con i peli però ahahha
io le allodole le spar solo se i cani vanno in calore hahhha chi sarebbe la beccaccia con i peli, quella delle pulizie??cmq aspetto sempre che vieni ,ti volevo far vedere un paio di prodottini

Massimo come ho un pò di tempo passo intanto ho già ordinato 8 pacchi del solito mangime, peccato che tu non c'è l'hai, domani comunque penso di andare di nuovo a quaglie, visto che non posso fare tardi, dei miei amici vanno a bekke beati loro, ti terrò aggiornato, ciao

stamattina giornata storta,vado in un'azienda del mio amico,sotto sui invito,ma trovo tutto tagliato,poi c'èra un bel pezzo di loietto,ma mi ha detto che era di quest'anno e non ci potevo anda',io gli ho risposto :scusa,ma che scherzi sono questi!!mi fai veni fin qua' per nulla!!cose da pazzi!!decido di andarmene,strada facendo,vedo un pezzo di erba medica,decido di andarci,nemmeno scendo il cane ed intravedo un cacciatore con 10 cani,giuro erano 10 !!!sembrava un pastore con le capre,indeciso se ritornare a casa o meno,decido di farmi un giro veloce su tutt'altro lato,poi vedo che lui intraprende la mia direzione,cosi 'decido di passare sul lato che lui aveva gia' battuto,ma improvvisamente mi viene in contro e mi dice che gli davo fastidio,io gli ho detto scusa,ma che fastidio ti do' se passo sul lato che tu hai gia' battuto?e lui: stann i quagj nterr si i liev tu imma furnut i caccia'!!!io allora stupefatto dell'ignoranza e della cattiveria di quella persona,decido di tornarmene a casa,e traggo una considerazione: se questa è caccia ,appendero' il fucile al chiodo, cacciare significa impossessarsi di un pezzo di 100 ettari di terreno baha???questa non è caccia è camorra!!!!non comment!!!

Hai perfettamente ragione......ma sono stupefatto che na cosa del genere nn ti sia mai capitata prima....Da noi è all'ordine del giorno.....
fortunatamente è stata la seconda volta che mi è capitato,ma certe cose ti disgustano sempre sia la prima sia l'ultima volta che è capitato....io di solito se sono solo in una partita,e c'è qualche cacciatore nei dintorni,l'ho sempre invitato a farmi compagnia,quante volte!!ma che c'è di male,non capisco tutta sta gelosia,quante volte ho fatto sparare ad altri sul mio cane!!!ma che m'interessa se spari tu o sparo io,la soddisfazione mia è vedere il cane che si suda il selvatico stop!!!

fortunatamente è stata la seconda volta che mi è capitato,ma certe cose ti disgustano sempre sia la prima sia l'ultima volta che è capitato....io di solito se sono solo in una partita,e c'è qualche cacciatore nei dintorni,l'ho sempre invitato a farmi compagnia,quante volte!!ma che c'è di male,non capisco tutta sta gelosia,quante volte ho fatto sparare ad altri sul mio cane!!!ma che m'interessa se spari tu o sparo io,la soddisfazione mia è vedere il cane che si suda il selvatico stop!!!
Infatti nn c'è niente di male......il male è che siamo talebani!!!Siamo noi la rovina di noi stessi.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto