PASSO QUAGLIE 2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

daniele83 ha scritto:
Ma ke sto in campagna a rilassarmi, ascoltando una dolce melodia, ognuno ha una propria idea io la penso così, io non scredito ko la pensa diversamente da me, ma dirmi di risparmiare di esprimere una mia opinione questo si ke mi fa girare i co**!#ni, con questo Kiudo, e per l amico ke mi crede incapace gli dedico una bella foto al rientro con 50 quaglie ke ora non posso mettere xke sono con l iphone

50 quaglie le hai fatte soprattutto perchè hai suonato tutta la notte. Le possono fare anche due cacciatori che camminano con una corda legata alla vita...
No musica no party!

arsvenandi ha scritto:
Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-)

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona [****.gif] .

Gianni stiamo parlando della stessa pianta che viene chiamata in modo diverso, dovrebbe essere l'Alopecurus pratensis, ce ne sono diverse varietà , almeno a giudicare dalle foto. [lol.gif]

Ars io la conosco come setaria italica e ce ne sono di varietà varie, a vederla sembra quella che metto in foto, però potrei anche sbagliare [26] molte erbe si assomigliano che ci vuole un botanico per riconoscerle.

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
esco fuori tema e rileggendo alcuni messaggi mi rendo conto che i veri cacciatori stanno finendo e la cosa mi rattrista .................SPERO CHE MIO FIGLIO IMPARI QUESTA NOBILE ARTE quella del essere cacciatore e che io riesca a insegnare .
sempre più spesso vedo tanti cicciaroli in giro ............
pensiero tutto mio e sicuramente contestabile .

E' sempre più pieno de sti "culi de piombo" cicciaroli che hanno ottimi cani allenati ad Oxford, ma che le quaglie le pigliano solo se mettono la "musica", per me sta gente vale meno che O.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

quelle sono code di volpe la disperazione dei padroni dei cani ma una leccornia per le quaglie ;-

Quella è setaria Eziè, la coda di volpe è un'altra pianta, la setaria è una disgrazia per i cani a pelo lungo, si riempiono così tanto che a volte rimangono bloccati e per levarla ci vogliono le forbici, quando vedo sta pianta, cambio zona

Gianni stiamo parlando della stessa pianta che viene chiamata in modo diverso, dovrebbe essere l'Alopecurus pratensis, ce ne sono diverse varietà , almeno a giudicare dalle foto. [lol.gif][/quote]

Ars io la conosco come setaria italica e ce ne sono di varietà varie, a vederla sembra quella che metto in foto, però potrei anche sbagliare [26] molte erbe si assomigliano che ci vuole un botanico per riconoscerle.[/quote][/quote]

E' lei Gianni, parliamo tutti della stessa pianta.
in dialetto da noi la chiamano: azzic't' a' me' ( aggrappati a me) :grin: [lol.gif]

per daniele 83: 50 quaglie le fai o all'estero o con piu' complessi che suonano la notte non è una polemica sia ben chiaro ma un'altro po neanche nel lontano 85 che si suonava a tutto spiano si facevano sti carnieri che dici tu

dalle mie parti quella pianta molto ghiotta perla quaglia i vecchi la chiamano migliucra semrerebbe derivare dal miglio infatti ho fatta una piccola ricerca sull'enciclopedia botanica di wikipedia i quali dicono che la setaria è la seconda coltivazione al mondo di miglio.dateti uno sguardo anche voi

ezietto ha scritto:
esco fuori tema e rileggendo alcuni messaggi mi rendo conto che i veri cacciatori stanno finendo e la cosa mi rattrista .................SPERO CHE MIO FIGLIO IMPARI QUESTA NOBILE ARTE quella del essere cacciatore e che io riesca a insegnare .
sempre più spesso vedo tanti cicciaroli in giro ............
pensiero tutto mio e sicuramente contestabile .

Bravo ezietto ma non ti preoccupare con un padre che gli insegna BENE il ragazzo imparera a CACCIARE.

nicolt76 ha scritto:
ragazzi come e' la situazione del passo delle quaglie nel atc rm1 [26] io so giorni che giro ettari ma la media resta ferma sempre a 2 quaglie non di piu' come sta andando a voi [26]
Beato te che almeno un paio a mattina le incontri, io sono uscito più di una volta ma zero incontri, in che zona cacci ?.
Claudio

Ieri dopo aver camminato veramente tanto, ecco il bollettino:
volte 15 quaglie;
incarnierate 9;
1 esplosa a causa di una cartuccia ke non ha aperto;
1 ingoiata dal setter ( e dopo questo si è conclusa in malo modo una giornata ke era stata stupenda fino allora). [6]

claudiop65 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
ragazzi come e' la situazione del passo delle quaglie nel atc rm1 [26] io so giorni che giro ettari ma la media resta ferma sempre a 2 quaglie non di piu' come sta andando a voi [26]
Beato te che almeno un paio a mattina le incontri, io sono uscito più di una volta ma zero incontri, in che zona cacci ?.
Claudio
fiano romano(i lotti) e s.severa.......... ;-)

robertino messina 20 ha scritto:
ogni anno fate la gara a chi ce l'ha piu' grosso ..... [Trilly-11-11.gif]

---------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto